Guida TH 10.5: come vincere guerre facilmente
Mentre su Reddit si discute della sua efficacia o meno, i municipi a livelli intermedio permettono a di sfruttare un, chiamiamolo cosi, bug per il matchmaking delle guerre: gli abbinamenti in guerra, qual ora utilizzassi un TH 10.5 (come un 9.5 od un 8.5), sono avvantaggiati per il tuo Clan, proprio perché il gioco ti pesa in modo completamente differente dai soliti villaggi, sia che siano maxati sia che non lo siano. Il loro unico scopo è prettamente per le Clan War: grazie alla guida messa a disposizione potrai godere di preziosi vantaggi (che aumenteranno proporzionalmente in base al numero di municipi intermedi presenti nel tuo clan).
Abbiamo già parlato nelle varie guide, come sviluppare un TH 8.5 o un TH 9.5, questa volta ci soffermeremo sul Municipio livello 10.5: le novità aggiunte con l’avvento di questo livello di Town Hall sono state poche, parliamo dell’Artiglieria Aquila e del nuovo Eroe Gran Sorvegliante, per questo motivo la guida sarà perennemente aggiornata per offrirvi contenuto sempre fresco e attuabile.
Primi passi per TH 10.5
Innanzitutto ti consigliamo, prima di sviluppare il TH 11, di seguire questi step:
- Sviluppa Re Barbaro e Regina degli Arcieri almeno al livello 30;
- Massimizza tutte le truppe e le pozioni;
- Ti consigliamo di non massimizzare le mura ma lasciarle al livello 9.
Proprio perché il farming con il TH 11 diventa arduo da attuare (puoi seguire la guida sui trucchi del Farming TH11 se hai difficoltà), prima di completare lo sviluppo al livello finale del Municipio, preoccupati di raccogliere le risorse fino a riempire i depositi. Con le risorse accumulate sbloccheremo subito:
- Con l’elisir rosa sbloccheremo il Nuovo Eroe: Gran Sorvegliante (indispensabile per gli attacchi a TH11 ed importante per tristellare eventuali TH10 nel clan avversario);
- Utilizza l’oro per sviluppare la Torre dello Stregone all’ultimo livello;
- L’elisir nero puoi impiegarlo per sviluppare un livello della Regina degli Arcieri.
NON utilizzare l’oro per sviluppare nuovi edifici!
Ordine di sviluppo
La prima regola da seguire è non inserire nel tuo villaggio le nuove strutture sbloccate (Cannone, Torre dello Stregone, Torre degli Arcieri, Arco-X, Artiglieria Aquila), pena l’annullamento del TH 10.5. Hai invece libertà di aumentare a dismisura il livello dell’Eroe Sorvegliante. Per il resto, segui invece l’ordine di sviluppo che ti proponiamo:
- Laboratorio al livello 9 (indispensabile per sviluppare e potenziare nuovi livelli di truppe);
- Potenzia i nuovi livelli delle truppe/pozioni disponibili;
- Tutte le Torre dello Stregone, che già possiedi, all’ultimo livello.
A seguire, costruisci i seguenti edifici:
- Torre dello Stregone (e portalo al massimo, poi segui lo step successivo);
- Torre degli Arcieri (come sopra);
- Cannone (come sopra);
- Arco-X (come sopra);
- Artiglieria Aquila.
Lasciare per ultimo Artiglieria Aquila sarà un grandissimo sacrificio, proprio perché il grande vantaggio di questi Municipi è proprio il grande apporto di questa difesa, tuttavia per seguire correttamente questa guida e godere dei vantaggi del TH 10.5 ti invitiamo ad avere pazienza. Nel frattempo, se le hai perse, puoi seguire le guide dedicate al TH 7.5, TH 8.5 e TH 9.5!
3 Comments