Come trasferire e sincronizzare Clash Royale da iOS a Android o da Android a iOS

Se anche voi siete eccitati dall’idea di cominciare a giocare a Clash Royale anche sui vostri dispositivi Android, ma avete già iniziato l’avventura con il gioco su iPhone, iPod o iPad, allora sicuramente questa guida vi sarà molto utile, poiché spiegheremo come sincronizzare il vostro account da iOS ad Android o nel caso portare Android su iOS seguendo le linee guida dei giochi Supercell: come trasferire Clash Royale da iOS a Android?

Da due anni a questa parte Supercell offre la possibilità di trasferire o sincronizzare il tuo villaggio Clash of Clans, Boom Beach ed in questo caso Clash Royale, dal tuo vecchio dispositivo/primo dispositivo ad un altro indifferentemente dal sistema operativo utilizzato.

Come spostare account Clash Royale da Android a iOS e viceversa

In questo modo puoi continuare a giocare alla stessa partita anche utilizzando due dispositivi contemporaneamente. Innanzitutto, se non lo hai gia fatto, scarica Clash Royale per Android a questo link, e provvedi alla sua installazione sul tuo dispositivo Android.

Una volta avviato ti accorgerai che, giustamente, la tua avventura comincia da capo, proprio perché Google non riconosce alcun collegamento ad altri account, pertanto inizia a giocare seguendo il tutorial.

Il primo passo è obbligatorio perché il gioco ti obbliga a seguire la battaglia di prova per “educare” i nuovi giocatori. Una volta che avrai ottenuto la vittoria sul nemico, cosa abbastanza semplice poiché non vi saranno nemici da affrontare in quella partita, otterrai il primo forziere. Puoi tranquillamente lasciarlo li fermo, poiché andrà perso dopo il trasferimento di Clash Royale dal vecchio dispositivo.

Ora accedi a Clash Royale da iOS, sul tuo primo dispositivo, e tappa sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra (Settings), scegli il pulsantino azzurro Link Device, in alto e tappa su This is the OLD DEVICE. A questo punto ti chiederà se vuoi sincornizzare il gioco con un dispositivo iOS od un altro, poiché Android non è sistema Apple, premiamo su “I want to link to another device“. Apparirà a questo punto un codice segreto, tieni aperta questa schermata.

Apri ora Clash Royale su Android, premi nuovamente sull’icona Settings, Link Device e questa volta premi su “This is the NEW DEVICE“, inserisci nel box che apparirà il codice segreto ottenuto e conferma! Il gioco verrà sincornizzato con il tuo nuovo dispositivo e potrai giocare indifferentemente su uno dei due senza rischio di perdere punteggi!

https://www.youtube.com/watch?v=Icb6JrjfRUo

7 Comments