Come trovare il Mastino Lavico su Clash Royale
Con l’aggiornamento di maggio 2016, Clash Royale ha goduto di un grande potenziamento a livello di metagame: sono state aggiunte 6 nuove carte, tra queste ben 3 sono state le carte leggendarie. Nello specifico la carta Mastino Lavico è quella che ha riscosso maggior successo! Perchè? Possibilità di sbloccarlo appena nell’Arena 4, quindi potenzialmente accessibile a tutti, e possibilità di assorbire un enorme quantità di danno e di sapere volare. In questa guida spiegheremo come trovare il Mastino lavico in Clash Royale.
Cosa troverai nell'articolo
Come trovare il Mastino Lavico in Clash Royale?
Quali abilità e caratteristiche possiede la speciale carta Mastino Lavico, truppa cosi tanto amato su Clash of Clans?
- Possibilità di volare (metagame scarso su questo fronte)
- Tempo di impiego minimo (1 secondo);
- Abilità speciale: assorbe una enorme quantità di danni e quando viene abbattuto genera altri piccoli cuccioli lavici.
Il costo è piuttosto alto (7 unità elisir rosa) ma probabilmente li vale tutti, perchè è capace di far capitolare Torri in poco tempo se è ben supportato da altre carte (dovresti leggere l’articolo con le migliori combo per Mastino Lavico). Andiamo più in dettaglio.
- Punti vita immensi;
- Volando elude la maggior parte delle difese e tiene occupata la Torre nemica;
- Quando esplode da vita ad un numero di cuccioli lavici che variano in base al livello di potenziamento;
- Colpisce solo edifici.
E gli svantaggi?
- Lentezza di movimento;
- Lentezza di attacco;
- Danni di attacco decisamente minimi;
- Costo molto alto.
La velocità di attacco è molto bassa ma in compenso se questa carta sarà abbinata ad una carta di tutto rispetto (come la combo con Scintilla o Mongolfiera) è in grado di portarti numerose vittorie, in merito, vi rimandiamo alla pagina italiana del Wiki dedicata al Mastino Lavico. Ok, ora ne sappiamo di più su questa truppa ma la domanda resta: come trovare il Mastino lavico in Clash Royale?
Trucchi all’ottenimento della carta leggendaria Mastino Lavico
Principalmente le chance di ottenere le carte leggendarie è davvero bassa in base all’arena dove ci troviamo (leggi la guida in merito alle percentuali di ottenimento delle carte leggendarie), ma vi elencheremo le varie possibilità nello specifico! Seguendo questa soluzione riuscirete nell’intento:
- Non tutti ne sono a conoscenza, ma le possibilità di trovare una carta leggendaria all’interno del Baule Omaggio (sbloccabile ogni 4 ore) sono molto più alte rispetto alle altre: affidati alla guida completa ai trucchi sui bauli per saperne di più;
- Segui le percentuali di ottenimento delle carte leggendarie per scoprire le tue possibilità di sbloccare questa carta;
- Puoi acquistarlo raggiungendo 3000 coppe direttamente nel Negozio (apparirà in modo casuale);
- I bauli della corona, d’argento, d’oro e Gigante possono contenere la carta leggendaria;
- Puoi sbloccarlo con il Baule Costruibile se superi la soglia delle 4000 coppe.
- Puoi trovarlo nel Baule Leggendario,
- Vincere premi nei Tornei di Clash Royale;
- Segui la sequenza dei cicli dei bauli scoperto per capire quando trovare un Baule magico o Super magico: trovi la guida qui;
- Se sei in arene superiori alla 4, scendi e raggiungi quest’ultima: sbloccando bauli in questa arena hai maggiori possibilità di trovare la carta che stai cercando!
Percentuali di ottenimento Mastino Lavico
Il drop rate è 1/4421. Per sapere la percentuale bisogna calcolare 100/(4421/numero di carte nel baule). Presumendo che siate nella arena 7 il Baule super magico ha 1 leggendaria ogni 5-6. Trovi la guida completa alle percentuali aggiornate per le carte leggendarie qui. Se ti interessa puoi leggere anche il tutorial che ti spiega come trovare tutte le carte leggendarie.
3 Comments