Deck Minatore + Domatore: 3 corone e media elisir basso!
Ho assistito personalmente a questa sfida e sono stato stracciato a dir poco. Ero quasi in Arena Leggendaria, Arena 8, ma questo deck mi ha bloccato. Il perchè presto detto: ha una media costo elisir molto bassa e ciò nonostante riesce a dar problemi ai più comuni mazzi in circolazione anche grazie alla presenza del Minatore. Scopriamo di più sul deck Minatore + Domatore: 3 corone assicurate!
Cosa troverai nell'articolo
Deck Minatore + Domatore: 3 corone e media elisir basso!
Il mazzo si basa su una strategia ben precisa: non lasciare tempo al nemico di attaccare! Nel mazzo troviamo infatti due combo ben studiate che non daranno tregua all’avversario e che dovrà continuamente respingere gli attacchi.
Carte del Mazzo
- Scheletri, usati per mettere fuori uso carte temibili come la Scintilla o il Principe,
- Domatore di Cinghiale, da usare con Spiriti di fuoco;
- Orda di Sgherri, da usare in abbinamento col Minatore, più in basso ne parleremo,
- Scarica, immobilizza il nemico per qualche istante
- Cannone, ottimo diversivo che farà spendere tempo e soldi al tuo nemico;
- Sgherri, utilizzato per abbattere truppe di terra;
- Minatore ottimo tank offensivo che infligge indisturbato danno a molte strutture, comprese le Torri
- Spiriti di Fuoco: in abbinamento col Domatore provocheranno gravi danni ai counter di quest’ultimo.
Combo e Strategie del mazzo di carte
Come abbiamo anticipato, il mazzo si basa su due combo che non lasceranno tempo al nemico di attaccare ma solo di difendersi. Usali continuamente alternandoli su una torre e su un’altra:
- Minatore + Orda di Sgherri: manda prima l’orda e subito dopo il Minatore, mentre il nemico si difenderà dalla temibile minaccia degli sgherri il Minatore danneggerà gravemente la Torre che è intenta a difendersi dalle truppe volanti. In alternativa, se il nemico dovesse riuscire a difendersi con le Frecce o lo Stregone, manderai nel caos la sua strategia.
- Domatore di Cinghiali + Spiriti di fuoco: mentre infliggi danno con la combo 1, preparati a mandare sulla torre opposta, ovvero quella senza truppe di difesa, Domatore di Cinghiali + Spiriti di fuoco. Gli spiriti metteranno K.O. i barbari o counter del Domatore e quest’ultimo proseguirà con la carica verso l’obiettivo! Ove possibile finiscili con la Scarica colpendo anche la Torre.
- Cannone e difese: Utilizza Scheletri, Cannone e Sgherri da 3 unità per difenderti dagli assalti del nemico e vedrai che non riuscirà ad infliggerti neppure un danno!