Guida: Come usare lo Scheletro Gigante in Clash Royale

In seguito alla manutenzione sui server di Clash of Clans, facciamo luce su un’altra carta Epica del nuovo gioco free-to-play di Supercell in arrivo il prossimo mese: Clash Royale. Oggi parliamo dello Scheletro Gigante, una truppa assente in Clash of Clans e introdotta in questo nuovo gioco come “parente prossimo” degli Spaccamuro e degli scheletri evocati dalla Strega che conosciamo bene.

Come già spiegato nell’articolo dedicato al Moschettiere, Clash Royale sarà disponibile su tutti gli Store online a partire da marzo 2016. Chi non avesse intenzione di aspettare fino ad allora e fosse dotato di un dispositivo Apple può scaricarlo fin da subito aggirando il limite di download collegato al paese di proveniente.

Clash Royale infatti è stato lanciato in versione beta già da qualche tempo, ma solo in 9 paesi e solo su dispositivi Apple. L’annuncio tanto atteso del suo arrivo anche negli altri paesi e su dispositivi Android ha infiammato le discussioni online e fatto felici tutti i fan di Supercell del mondo.

Guida: Come usare lo Scheletro Gigante in Clash Royale

Lo Scheletro Gigante (Giant Skeleton) assomiglia in tutto e per tutto allo Spaccamuro di Clash of Clans, sia nella figura che nel modo di attaccare il nemico.

Su YouTube non è raro incontrare dei video fanmade che mostrano delle versioni del gioco Clash of Clans modificate e non ufficiali; alcune di queste mettono in campo delle truppe non esistenti all’interno del gioco, e se cercate bene troverete un video con un Re degli scheletri.

Si tratta di una truppa Eroe dall’aspetto scheletrico e dotata di una bomba gigante tra le mani. Una versione ingrandita e immortale del piccolo Spaccamuro.

Quello che in Clash of Clans era pura elucubrazione di qualche appassionato, in Clash Royale sembra essere già una realtà.

Infatti questa carta epica incarna in tutto e per tutto una versione 2.0 dello Spaccamuro, capace di sganciare una bomba potentissima e con un potenziale di pericolosità per i suoi nemici davvero notevole. Vediamola nel dettaglio.

Strategie di gioco

Lo Scheletro Gigante può essere impiegato in vari modi. La massima efficacia dei suoi colpi è raggiunta quando viene distrutto nei pressi di un gruppo numeroso di nemici; la sua peculiarità consiste nel lasciar cadere una bomba gigante, la quale esploderà subito dopo la morte dello Scheletro Gigante.

Essendo un’esplosione a raggio, chiunque dovesse trovarsi in quella zona verrebbe investito dall’esplosione, ricevendo moltissimi danni.

L’efficacia dell’ordigno di cui è dotato lo Scheletro Gigante non si limita solo a questo, però: sembra infatti che ingenti danni possano essere inflitti anche alle torri difese dal nemico, in particolare la Torre Corona.

Come contrastare la sua tremenda efficacia, che in termini di Elisir rosa costa solo sei unità? La risposta classica che viene data a questa domanda è: le Torri Inferno.

Ecco dunque la strategia più sensata per impiegare questa carta Epica: lanciare uno scudo di carne (meat shield) per distrarre le truppe del nemico, poi liberare la furia dello Scheletro Gigante.

Quando le forze militari nemiche si saranno sbarazzate del vostro diversivo, si lanceranno a capofitto sullo Scheletro Gigante, distruggendolo. In quel modo avranno firmato la loro condanna a morte.

La bomba esploderà, infliggendo una montagna di danni a tutti coloro che si trovavano intorno a lui. Se poi lo Scheletro Gigante fosse riuscito ad avvicinarsi abbastanza a una delle torri (o la Torre Corona), la deflagrazione della sua Bomba Gigante coinvolgerà anche quelle, portandovi velocemente verso la vittoria. Portentoso, non è vero?

Per ulteriori informazioni sui dati tecnici di questa carta Clash Royale, potete visitare la nostra pagina wiki dedicata cliccando qui.

Voi cosa ne pensate di questa carta straordinaria? E’ troppo simile a una truppa di Clash of Clans, oppure all’interno di questo metagame risulta utile?

Fatecelo sapere nei commenti qui in basso, oppure seguite la nostra pagina Facebook e il nostro blog per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Supercell.

5 Comments