Miglior mazzo Arena 2 su Clash Royale
Il Pozzo delle Ossa è l’arena 2 e la si raggiunge con molta facilità poiché richiede appena 400 coppe per accedervi. Come aiuta a capire il nome stesso, la seconda arena del gioco offre spazio a truppe particolarmente “tenebrose” e permette di farti entrare in nuove e stupefacenti strategie di gioco. I scheletri sono i protagonisti di questa sezione che, con la compagnia degli Sgherri, vi garantiranno la vittoria in numerose sfide. Come? Leggendo questa guida scopriamo insieme come creare e creare il miglior mazzo Arena 2 su Clash Royale. Puoi trovare nuove guide con mazzi pronti all’uso qui.
Cosa troverai nell'articolo
Miglior Deck Arena 2 Clash Royale
Il primo limite di questa arena è che su TV Royale non troverai molte delle carte presenti qui, proprio perché sono carte di enorme potenza distruttrice ma di contro sono alquanto “fragili” in difesa pertanto se raggiungono l’obiettivo sono capaci di far man bassa, ma se vengono fermati prima crollerà la tua strategia, per questo è utile fondere queste carte con combinazioni delle precedenti arene. Niente paura ti aiuteremo in questo. Intanto scopriamo quali carte otteniamo:
- Scheletri (Comune)
- Sgherri (Comune)
- Lapide (Rara)
- Torre bombardiera (Rara)
- Scheletro Gigante (Epica)
- Mongolfiera (Epica).
Carte Mazzo Arena 2: quali usare e perchè
Cerchiamo di saperne di più sulle nuove carte che abbiamo sbloccato, non preoccuparti se le epiche non sono ancora presenti nel tuo mazzo, vedrai che visto la quantità bassa delle carte epiche che sono sbloccabili le troverai molto facilmente specialmente se accumuli un po di monete d’oro per acquistarle nel negozio. Come vincere nell’arena 2 di Clash Royale? Sfrutta le migliori combinazioni disponibili dalla nuova arena e fai salire di livello le nuove carte grazie alle donazioni del Clan. Non perdere altro tempo, scopri subito il mazzo per Arena 2!
- Scheletri: grazie alla loro tipologia comune ed al loro costo minimo (appena 1 unità elisir rosa) possono essere facilmente potenziabili e prendono utilità in molte strategie come i Spawn Deck o di solito in tattiche dove è richiesto un veloce riciclo di utilizzo di carte per non dare tempo all’avversario di contrattaccare. Solitamente, comunque, il loro uso è legato alle Arene basse e ben presto dovrete farne a meno, quindi consigliamo di non impegnare troppo nel loro sviluppo oltre il livello 5 (seppur non siano rari i mazzi alle Arene alte)
- Sgherri: la prima carta dedicata agli Sgherri (la seconda la troverai nell’arena 4) e che è di grandissimo aiuto sopratutto come supporto al tuo mazzo nel caso dovessi aver bisogno di counter per il Cucciolo di Drago o per attaccare truppe terra senza rischiare di essere colpiti (goblin classici, barbari, gigante). Grazie al loro danno offensivo, quantità di truppe, costo basso e velocità elevata permettono di essere una garanzia almeno fino all’arrivo all’Arena 4 dove troveremo la carta Orda di Sgherri ben più potente (ma proporzionalmente più costosa). Importante carta sopratutto come rinforzo a carte tank come Gigante o Cucciolo di Drago o come difesa. Altamente consigliato.
- Lapide: ha davvero grandissime potenzialità ed è una carta altamente versatile. Oltre a creare automaticamente un diversivo (1 scheletro ogni 5 secondi), può essere usato come edificio per distogliere la carica del Principe o l’arrivo del Gigante/Scheletro Gigante e non solo una volta che viene abbattuto fa apparire almeno 4 scheletri che continueranno a fare danno alla truppa nemica, è presenza fissa sopratutto nei Spawn Deck, di cui vi abbiamo parlato poco sopra. Inoltre, se sei incerto su cosa piazzare ad inizio partita la scelta potrebbe ricadere sulla Lapide in quanto è una carta che produrra comunque sia di suo conto una truppa ma ti permetterà di recuperare velocemente i 3 elisir rosa investiti. E’ consigliato lo sviluppo della carta anche perché potrebbe esserti utile nelle Arene alte.
- Torre bombardiera: poco utilizzata (tanto da portare la Supercell a potenziarla e diminuire il suo costo di impiego). Trova posto sopratutto nelle Arene 1, 2 e massimo 3. La sua enorme vulnerabilità è data dal fatto che ha un costo di impiego decisamente alto (5 elisir rosa) ed è vulnerabile ad attacchi aerei. Può infliggere infatti danno solo a truppe di terra, ciononostante se il tuo nemico ha mazzi formati da truppe terra ti troverai sicuramente in netto vantaggio poiché oltre che attirare le truppe le ridurrà in briciole con un sol colpo.
- Scheletro Gigante: surrogato del Gigante, elevata vita, elevato costo ma danno offensivo e danno da morte mostruosamente alto! L’obiettivo di questo titano non è tanto quello di attaccare la torre ma fare in modo che possa raggiungere l’area di azione della Torre nemica e perire. Si, perché il danno che irradia nell’area è davvero altissimo (al livello tre supera 800 punti danno). L’unico neo è che non ha obiettivi preferiti pertanto può essere distratto da qualsiasi truppa o difesa avversaria e crollare facilmente sotto i colpi dell’Orda degli Scheletri o comunque truppe di vita bassa come i goblin.
- Mongolfiera: per chi proviene da Clash of Clans, sa benissimo di cosa è capace la Mongolfiera. Lenta ma letale. Se raggiunge l’obiettivo allora ti assicura un danno al nemico esagerato (il livello 1 ha come statistica offensiva ben 500 punti danno). Viene abbinata spesso a mazzi annoyer o con l’uso di Congelamento può agire indisturbata.
Se non sei convinto del tuo Mazzo Arena 2 Clash Royale, osserva questi 6 esempi di deck già pronti grazie ai quali puoi testare fin da subito nuove combinazioni di attacco e di strategia.
Negli esempi trovate mazzi prettamente offensivi che vedono la comparsa quasi assidua dello Scheletro Gigante e/o la Mongolfiera: entrambe le carte sono nei mazzi gli arieti da sfondamento ed il resto delle truppe permettono di supportarle e mantenerle sane e salve fino al raggiungimento della Torre della Corona. Non è presente il mazzo Spawn Deck, ovvero formato su carte dalla produzione di truppe (Capanna Goblin o Lapide) perché ve ne abbiamo già parlato nella guida completa qui. Visto che avete una folta scelta vorremmo analizzare il seguente mazzo, alquanto curioso e aggiungeremmo “tematico”:
Combinazioni attacco mazzo arena 2
Il mazzo è chiaramente legato al mondo di Halloween, se notiamo infatti, sono presenti solo personaggi legati al mondo degli scheletri. Ciò nonostante, potrà sembrare strano, ma è un mazzo utilizzabile e che funziona.
Le combinazioni strategiche in atto in questo mazzo sono le seguenti:
- Scheletrini all’attacco: il tuo nemico utilizza Principe o truppe da sfondamento? Posiziona i 4 scheletrini o l’orda degli scheletri per arrestare il suo cammino! Al nemico questa mossa costerà cara, a te invece da 1 a 4 elisir rosa e sarai in vantaggio.
- Pressing Skeleton: Pressa il tuo nemico posizionando le lapidi dietro le tue torri e manda ripetutamente scheletri all’attacco, non appena userà la Palla infuocata o Frecce per abbatterli tu posiziona la mongolfiera dalla parte opposta e attacca la Torre nemica priva di difese.
- Torre Bombaridera: posizionala al centro del tuo campo, in questo modo tutti i nemici che invierà il tuo avversario saranno attratti da questa ultima ed il resto lo farà la bomba dello scheletrino lanciata e le torri laterali (che in questo modo attaccheranno contemporaneamente triplicando il danno). Sarai inespugnabile!
- Scheletro Gigante + Strega: La più usata sopratutto nelle arene basse. Manda la strega vicino alle tue torri quando è vicina al ponte posiziona lo Scheletro Gigante. Gli scheletrini difenderanno il gigantone da avanti, mentre la Strega infliggerà danno splash aria e terra da dietro. Coppia invincibile!
- Riciclo carte rapido: grazie al costo bassissimo delle tue carte avrai a disposizione e velocemente anche la stessa carta. Pensa che disastro durante il minuto di produzione raddoppiata di elisir rosa! Porterai il tuo avversario a ripiegare ed arrendersi visto che dovrà solo difendersi e mai contrattaccare.
- Scheletro Gigante + Mongolfiera: Durante il minuto di produzione doppia posiziona insieme Mongolfiera e Scheletro Gigante e vedrai crollare come castelli di carta tutte le torri nemiche!
- Scheletro Gigante + Orda di scheletri: Manda Scheletro Gigante protetto dagli scheletrini affinché le truppe posizionate dal nemico per difendersi possano crollare a colpi di spade!
- Scheletro Gigante + Bombarolo: posiziona lo scheletro gigante e poco dietro posiziona un Bombarolo. Vedrai saltare in aria tutte le difese del nemico in un sol colpo!
Sei pronto per affrontare il nemico ma ricorda prima di iniziare di seguire tutti i 21 migliori trucchi per vincere facilmente in ogni tipo di Arena!
2 Comments