Intervista a Reby del Clan Babaci Team di Clash of Clans

Intervista al capo caln Reby, del clan Babaci Team. Buona lettura!

Cosa troverai nell'articolo

Qual è il tuo nome su Clash of Clans? Parlaci un po di te e del tuo Clan (storia, trascorso, casi particolari, popolarità, se è clan war o meno etc)

Mi chiamo “Reby” liv 151, il villo lo rubai alla mia bimba quando a liv 26 decise di non giocare più a coc. Mi avvicinai al gioco quasi per scherzo non sapevo creasse dipedenza assoluta … ovviamente me ne appassionai subito. Dopo qualche tempo in un clan tranquillo, capito il sistema di gioco, decisi di aprirne uno tutto mio (ero liv 40… una pazza!) ma si sa l’incoscienza ci rende eroi.

Nella vita sono un manger nel settore automotive abituata a lavorare in gruppi eterogenei quindi sapevo che sarei riuscita a creare una squadra compatta e coesa nonostante raccogliessi intorno a me persone dalle culture, età e necessità molto lontane tra loro. All’inizio fu durissima ma grazie al supporto di alcuni miei fedelissimi siamo riusciti a crescere.

Ho players che stanno con me da quasi 3 anni, ormai è come se fossimo una famiglia. Abbiamo passato momenti entusiasmanti e altrettanti drammatici, un anno fa circa è mancato un mio cocapo che ha sicuramente lasciato un segno indelebile nel nostro gruppo, ma che, forse, ci ha resi ancora più uniti. Facciamo war ma non siamo degli invasati, anche se ovviamente mi arrabbio a bestia se vedo poco impegno… molti sono stati allontanati per questo motivo.

Quando hai iniziato a giocare a Clash of Clans e cosa ami del gioco?

Era il lontano aprile 2014… credo che il segreto del gioco stia molto nella sinergia tra le persone, nei rapporti che si costruiscono.

Anche se in una prima fase sono esclusivamente virtuali, con il tempo ci si conosce quasi meglio che nella realtà… si passano molte ore insieme, si litiga, si festeggia, ci si sostiene, si scherza, ci si aiuta, si hanno obiettivi comuni… insomma si vive insieme una quantità di tempo non così marginale che rende questo gioco uno spazio che ormai fa parte del quotidiano, insomma vita vera + coc.. what else?

Descrivi in una frase la tua esperienza di gioco in Clash of Clans

E’ un gioco vario, in continua evoluzione, complesso nelle tecniche ma con un’ottima giocabilità, che richiede capacità strategiche ma anche comportamentali, che quindi rendono la sua esperienza sempre interessante.

Qual è la tua truppa preferita? Perché?

Anche se non è una truppa ma un eroe vorrei fare un encomio alla Regina che davvero considero la migliore in assoluto.

Per quanto concerne le truppe direi che amo molto le valchirie anche se poi dipende dalle strategie che si devono applicare a seconda del villo. Ma le “rosse” sono davvero una potenza… infuriate sono il devasto … proprio come le donne vere! e ve lo dice una donna quindi credetemi.

Quanto tempo dedichi al gioco?

Molto, quasi ogni momento libero della giornata è per Clash… ovvio ho anche altri interessi ma clash la fa da padrone.. per la felicità di mio marito che se ne lamenta assai.

Ma sono convinta che per tenere vivo un clan sia molto importante interagire con i vari players … scrivendo di tanto in tanto e dando la giusta presenza. Non vi nascondo che ci sono riunioni in cui, lontano da occhi indiscreti, apro clash giusto per sbirciare se tutto ok… ma shhh non ditelo a nessuno …

Preferisci il farm o le Clan War? Perché?

Entrambi hanno i loro pro e contro. Ma se devo proprio scegliere direi la clan war… perche la ritengo la vera essenza di clash… adrenalinica, impegnativa, che richiede studi approfonditi dei villi, difese, truppe… insomma lì si vede se veramente sai attaccare. Farm è comoda e rilassante si fanno risorse easy … ma dopo un pò è noiosa.

Qual è la tua tattica preferita?

Gowivalk ma non disdegno attacchi ibridi con bocciatori e curatrici o minatori magari accompagnati da un aqwalk

Che requisiti deve avere un giocatore per entrare nel tuo Clan?

Innanzi tutto essere una persona per bene (e con questo comprendo tutto) educato, affidabile, con una discreta esperienza… ormai siamo stanchi di dover insegnare le basi, si entra solo da liv 100+ o li vicino.

Il nostro è un clan prevalentemente di adulti, ma non solo… un giovane che ci sa fare sarà sempre il benvenuto.

Spiega con due righe perché un giocatore dovrebbe scegliere Clash of Clans e non un altro gioco.

Clash ti offre molto di più che non un gioco qualsiasi. A parte gli obiettivi di crescita che hai la sua forza sta molto nel fatto che ti confronti con persone reali, molti amori veri sono nati tra giocatori di coc… e questo, secondo me, spiega tanto… potrei sintetizzare che è una virtual room in cui attacchi e ti difendi ma in fondo il 50% del gioco è nella chat e nello scambio di esperienze che ne puoi trarre.

In che lega risiedi?

Salgo e scendo in questo momento in oro 1 ma dipende … è un periodo in cui sto bassa perchè ho dovuto completare le mura, presto scaleremo

Sei un amante delle scalate o delle Clan War?

Sicuramente delle Clan War, ma come appena detto presto scaleremo.

Hai mai provato Clash Royale? Ci giochi? Spiega cosa ti ha colpito o perché lo hai abbandonato

Non mi piace l’ho provato poco ma l’ho provato… e poi sinceramente mi basta clash prima che qualcuno mi chieda il divorzio !!! :-)))