Aggiornamento Marzo 2016: Nuove truppe, nuovi livelli e aggiornamento in arrivo!

Ultimamente Supercell si sta lasciando sfuggire davvero tante novità e, dopo almeno la terza volta, spAnser è riuscito a trafugare importantissime novità dal codice sorgente dell’ultima manutenzione effettuata dal team su Clash of Clans. Probabilmente gli sviluppatori suddividono l’aggiornamento in dosi ed una parte di quest’ultimo vengono depositati silenti all’interno del gioco. Poiché lo stesso utente ha già dato prova di grande bravura riuscendo a confermare leak molto prima dell’annuncio ufficiale di Supercell con grandissima certezza possiamo dire che queste che stiamo per elencarvi saranno gli sneak peek che verranno pubblicati fra pochi giorni e che sarà pianificato per l’aggiornamento di marzo 2016.

Nuove truppa nere (con grandi probabilità saranno ben due!), una truppa nuova rosa, nuovo livello di potenziamento per almeno due truppe e nuove difese: anche questa volta l’azienda finlandese ci delizierà con grandissime ed attesissime novità, ma andiamo a scoprire nel dettaglio il tutto, premettendo che l’elenco che leggerete potrà essere una minima parte di ciò che ci aspetterà!

Cosa troverai nell'articolo

Nuove truppe in arrivo

Fin dal lancio di Clash Royale, Supercell ha affermato di voler introdurre una truppa esclusiva di questo ultimo all’interno di Clash of Clans, a quanto pare spAnser ha le prove per affermare che sarà il Mini P.E.K.K.A (al link trovate la scheda in dettaglio del personaggio). Sarà quasi al 100% una truppa creata con Elisir Rosa. Ad accompagnarlo nell’avventura ci sarà il Rocketeer, nuova truppa nera che andrà a sbloccare quindi un nuovo livello della Caserma Nera. Questo personaggio avrà vita breve, come il cugino spaccamuro, e attaccherà con priorità un tipo di difesa (ancora non pervenuta).

spAnser ha anche confermato di aver trovato spesso il nome di Chain Lightning o ZapWizard, nome di una nuova truppa o di una nuova pozione? Lo stesso utente afferma che ha poco senso, visto la attuale esistenza della pozione Fulmine. Una ipotesi è che potrebbe avere una funzione di “stordimento” per le difese nemiche. Inoltre, specifica che spesso Supercell dà nomi bizzarri a nuove truppe, a mò di prototipi, per fare un esempio chiamano le Streghe come Warlock o i Domatori di Cinghiali come Boar Riders. L’unica certezza è che sarà la seconda truppa nera. A seguire trovate la tabella di danno di questa ultima new entry.

NomeSpazio abitativopunti saluteTempo addestramentoDPSvelocita di attaccoRAGGIO
Chain Lightning83508 m401.8 s3 Tiles

Inoltre, saranno almeno due le truppe che godranno di un potenziamento di livello, tra questi figura il Domatore di Cinghiali che è uno dei personaggi che da più tempo non ottiene un beneficio dal gioco. La seconda sarà il Goblin che raggiungerà il livello 7 come gli altri due personaggi della medesima tier (barbaro e arciere). A seguire la tabella che illustra le nuove statistiche.

PERSONAGGILIVELLOcosto sviluppotempo sviluppoLab LevelHPDPS
Goblin7??97452
Domatore di Cinghiali6??9535118

Nuove difese e nuovi livelli per edifici

Grandi novità anche per le difese: molte delle attuali difese godranno anch’esse di un potenziamento. Attesissimo ritorno per la Torre Inferno che ottiene il quarto livello raggiungendo un danno per secondo pari a 46 per multi e 1,550 per il singolo. A seguire il mortaio con il livello 9 e la Caserma nera che godrà di ben due sviluppi e sbloccherà rispettivamente Rocketeer e Chain Lighiting.

EDIFICILIVCOSTO SVILUPPOTEMPO SVILUPPOTHTRUPPA SBLOCCATA
Caserma nera74,500,00010 d10Rocketeer
Caserma nera86,000,00012 d10Chain Lightning
EDIFICILIVCOSTO SVILUPPOTEMPO SVILUPPOTHHPDPS
Mortaio99,000,00012 d1180015
Torre inferno410,000,00012 d11240046 multi :: 42 > 155 > 1,550 single

Altre novità del prossimo aggiornamento

Novità anche sul fronte bilanciamento e utilità:

  • La vendetta ora permetterà di sbloccare la lega bonus in caso di vittoria (finalmente!);
  • Le stelle ottenute durante un attacco vendetta sbloccherà le stelle bonus;
  • Novità sulla Valchiria.
  • Tempo di creazione e costi ridotti per molte truppe e pozioni (per le pozioni passano da 20 a 10 e da 30 a 15 minuti);
  • I layout “offensivi” verranno resettati automaticamente (?) dal sistema e il giocatore incorrerà in sospensioni.
  • Bilanciamento nelle Clan War (leggi qui per dettagli);
  • Gli scheletri non attiveranno le trappole.

Cambiamenti sulla Walking Queen

Abbiamo parlato spesso della Wakling Queen, dedicando più di un articolo al tema, che puoi trovare ad esempio qui. I guaritori, subiranno alcune modifiche come l’eventuale attivazione (di nuovo) delle trappole aeree.

guarigione ATTUALEfutura guarigione
100%100%
100%40%
90%40%
90%30%
70%30%
40%30%
10%20%
10%10%

Potenziamento arco-x

Anche l’arco-x subirà alcune modifiche (questa volta positive) aumentando la sua potenza di danno per secondo.

LevDPS ATTUALIdps futuri
26070
37590
480100

Per il resto vi lasciamo al video in dettaglio di Dragonsteak che parla più dettagliatamente al riguardo.

6 Comments