Aggiornamento Clash of Clans 31 ottobre 2015: ecco perchè
Si susseguono notizie e rumors sul nuovo aggiornamento “più grande di sempre” in puro stile slogan Apple. Dopo l’annuncio del Municipio livello 11, la nuova difesa Falcon Cannon ed un nuovo Eroe, il ClashCon non ha rilvelato nient’altro, proprio perché non era un evento organizzato per quell’intento. Ciò che ci è stato rivelato durante la giornata del 24 ottobre, è stato un regalo da parte di Supercell, delle anteprime agli sneak peek, oltre, ovviamente, ad una strategia di marketing per attirare maggiore attenzione sull’evento.
Cosa troverai nell'articolo
Leggi anche: Tutte le novità annunciate dal ClashCon
Molti credevano fosse rilasciato il giorno stesso, ma così non è stato, inoltre molti si aspettavano i primi sneak peek ufficiali già da ieri, ma così non è stato. C’era addirittura chi pensava che fosse rilasciato per l’aggiornamento di Natale. Per questo siamo giunti ad una conclusione che vi illustreremo di seguito.
Aggiornamento Clash of Clans 31 ottobre: perchè?
Sono molte le motivazioni che ci spingono a pensare che la data di rilascio dell’aggiornamento Clash of Clans sia il 31 ottobre: andiamo per ordine.
#1 Tempistiche
L’update di Halloween è stato rilasciato in leggero anticipo e non ha apportato grandi novità, proprio perché due giorni a seguire si sarebbe tenuto il ClashCon e sarebbe stato annunciato l’aggiornamento maggiore.
Leggi anche: Tutte le novità dell’update di Halloween 2015
Il fatto che di per sé l’update di Halloween non contenesse assolutamente nessuna novità era un monito per intendere che al più presto sarebbe stato rilasciato un altro aggiornamento molto più corposo. Di suo, avendo avuto modo di conoscere Supercell, non c’era mai stato un update cosi misero che non avesse con se una giustificazione.
#2 Sneak Peek
La maniacalità di Supercell insegna che ogni update prevede almeno il rilascio di 4 o 5 sneak peek immediatamente precedenti al rilascio dell’aggiornamento stesso. Pertanto, se oggi alle 14:00 Supercell rilascerà il primo sneak peek, calcolando i giorni restanti da quest’oggi si cade perfettamente nel periodo di 5 giorni, ovvero sabato 31 ottobre.
#3 Soppiantare versioni di Clash of Clans
Non avrebbe senso avviare un aggiornamento oggi, come domani, poiché essendo ancora attivo Clash of Clans in tema Halloween, ci sarebbe un accavallamento delle due versioni, assolutamente poco professionale e sopratutto lontano dallo stile Supercell.
Puoi accedere alla sezione video del Municipio livello 11 premendo sul video. Nel frattempo attendiamo le 14:00 e incrociamo le dita: se verrà rilasciato il primo sneak tutto sarà confemato!
Ottimo, ma se oggi hanno lanciato il contest per “indovinare” come potrebbe essere l’eroe con data ultima per postare la propria proposta il 30 ottobre, e con le votazioni che terminano il 2 novembre, temo che l’aggiornamento non vedra’ la luce prima di quella data… Ci hanno messo sulla graticola a fuoco moooolto lento.