Nuovo matchmaking Clan War per Clash of Clans in arrivo!

In questo articolo riportiamo integralmente la novità più scoppiettante di questa settimana: un nuovo bilanciamento del matchmaking Clan War su Clash of Clans. Di seguito la traduzione del bollettino ufficiale Supercell tradotto per voi da Supercellfan Italia Fan.

Quante volte avete assistito ad abbinamenti davvero sbilanciati? Abbiamo cercato di aiutarvi creando guide apposite per ottimizzarne il sistema, come le guide per TH 10.5, TH 9.5, TH 8.5, TH 7.5 o trucchi per abbattere un TH11, tuttavia spesso questo non bastava. Nell’aggiornamento che arriverà a breve, un nuovo sistema di combinazione tra Clan durante le Guerre tra Clan porterà un gran numero di migliorie per ottimizzare la qualità degli abbinamenti di Guerra. Il sistema di abbinamenti tra Clan è stato ispezionato a fondo con la ferma intenzione di rendere più giustizia agli abbinamenti. L’obiettivo è quello di proporzionare un’esperienza di Guerra più competitiva e divertente per tutti i Clan, Supercell ha annunciato grandissime novità che aiuteranno il tutto (puoi leggere l’annuncio in inglese qui).

A causa di questi miglioramenti, alcuni Clan potrebbero arrivare ad attendere un po’ di più dei soliti 5-10 minuti a cui erano abituati per l’abbinamento. Diffonderemo questi miglioramenti sul processo di abbinamento in seguito alla messa online dell’aggiornamento, per permettere al nostro team di calibrare bene i nostri server in base alle richieste del nuovo sistema.

Cosa troverai nell'articolo

Cambiamenti Matchmaking Clan War

I cambiamenti sono riassunti nei punti che seguono:

  1. Le guerre 35v35 e 45v45 sono state rimosse con l’intenzione di velocizzare la ricerca di match disponibili tra Clan di altre dimensioni;
  2. Il nuovo sistema di abbinamento porrà molta più enfasi sui progressi difensivi (dei villaggi), e meno enfasi su quelli offensi (cioè sull’esercito);
  3. Le difese più potenti e ultime ad essere sbloccate, come la Torre Inferno, L’Artiglieria Aquila e il Gran Sorvegliante avranno un impatto maggiore sulla ricerca di un abbinamento;
  4. Il nuovo sistema di abbinamento favorirà i match tra Clan con record simili delle guerre più recenti vinte o perse;
  5. Un sistema composizionale di controllo team-versus-team è stato aggiunto per riuscire a eliminare gli abbinamenti sbilanciati tra Clan.

All’interno del team di sviluppo di Clash of Clans sappiamo molto bene che i Clasher della community sono molto interessati a questo argomento. Per coloro che sono interessati ai dettagli dell’aggiornamento si consiglia di continuare a leggere per informazioni addizionali sui miglioramenti che saranno attuati a partire dal prossimo aggiornamento.

Ottimizzazione delle difese e della Base di Guerra

I progressi in difesa giocheranno un ruolo molto più importante nel prossimo aggiornamento del sistema di abbinamento. Prima, il sistema dava uguale peso tra progressi offensivi (esercito) e difensivi (villaggio), permettendo in questo modo degli abbinamenti molto confusi tra giocatori con difese molto forti o eccessivamente sottosviluppate. Ora, il fattore difensivo avrà un peso molto più grande sul sistema di abbinamento e durante ogni calcolo, con l’obiettivo di mantenere le Basi di Guerra meglio bilanciate “in riga”. Dopotutto, quando arriva il Giorno della Battaglia, tutto ciò che conta per la tua SQUADRA è quanto sono forti le difese del nemico.

Allo stesso tempo, il calcolo per l’abbinamento è stato ribilanciato con l’obiettivo di rappresentare meglio i progressi dei villaggi. Prima, un villaggio poteva essere preparato con cura per nascondere difese molto potenti o altre truppe agli occhi del calcolo per l’abbinamento. Per esempio, un giocatore poteva intenzionalmente evitare di costruire l’Arco-X e tenere basso il livello di altre difese per nascondere la presenza di una Torre Inferno al calcolo dell’abbinamento, ricevendo un trattamento come fosse stato un TH9 (con difese di livello normale). Ora, il calcolo per l’abbinamento opererà delle distinzioni più severe tra giocatori che hanno costruito edifici di livello alto e quelli che non l’hanno fatto. Questo non eviterà soltanto che i giocatori di livello più alto siano in vantaggio su quelli di livello più basso con Basi di Guerra super-ottimizzate, ma permetterà anche ai giocatori di alto livello di migliorare meno unità, come Minion e Cannoni, senza preoccuparsi di eventuali penalità daparte del calcolo per l’abbinamento.

Vittorie a catena e bilanciamento dei Team

Nelle Guerre tra Clan, alcuni Clan lottano per riuscire ad ottenere anche solo una vittoria, mentre altri sembrano vincere con regolarità e non riuscire mai a trovare un degno avversario. Per aiutare i Clan a trovare dei migliori abbinamenti basati sui rispettivi potenziali, un registro delle recenti performance del Clan verrà tenuto in considerazione durante il calcolo dell’abbinamento. I Clans che recentemente hanno perso molte Guerre verranno accoppiati più facilmente con altri che faticano a ottenere la vittoria, con l’obiettivo di rompere le vittorie a catena. Similmente, i Clan che hanno vinto spesso incontreranno più facilmente altri Clan con la stessa storia sul campo di battaglia. Una nuova statistica denominata “Vittorie di Guerra a catena” verrà inoltre mostrata nel profilo dei singoli Clan, per far trasparire quante guerre attualmente un clan ha vinto di fila.

In più, il nuovo sistema di abbinamento è stato dotato di nuove consuetudini mirate al bilanciamento dei team nella loro totalità, in luogo delle sole corsie individuali. Esso darà molta più enfasi nell’abbinamento della cima della Mappa di Guerra, e molta meno enfasi ai villaggi che si trovano al fondo Additionally, Clan Wars matchmaking has been fitted with new routines aimed at better balancing entire teams, rather than just individual lanes. It will place greater emphasis on matching the top of the war map, and less emphasis on matching the bottom. La forza dei team totalmente difensivi verrà inoltre analizzata per riuscire a filtrare abbinamenti di guerra sbilanciati su una mappa a scala larga.

Guardando avanti

Nonostante nessun sistema di abbinamento garantisca dei match perfetti il 100% delle volte, il lavoro di perfezionamento del sistema di abbinamento è sempre in fieri. Il nostro team di sviluppo continuerà ad apportare piccoli cambiamenti nei prossimi tempi, anche se cambiamenti di grande portata come questo all’intero sistema accadono raramente. Il nostro team sta lavorando anche per migliorare l’esperienza di Guerra in generale nel corso di quest’anno, a cominciare dai miglioramenti nel sistema di abbinamento per le Guerre tra Clan. Ricorda di farci sapere cosa ne pensi nel topic apposito del forum.

4 Comments