Aggiornamento primaverile: scopri con S!Fan cosa contiene
L’aggiornamento primaverile è finalmente disponibile per tutti i player, pieno di novità sia in termini di introduzione sia di cambiamento.
Per non rischiare di perderci qualcosa vi riassumiamo tutto qui sotto con tanto di link di approfondimento.
Cosa troverai nell'articolo
Sfide stagionali
La prima stagione ufficiale delle sfide personali su Clash of Clans è oggi inaugurata! La Gladiator Season!
Sfide stagionali (giornaliere e mensili), silver and gold rewards, season pass, skin degli eroi, season bank! Tutto questo potete trovarlo spiegato nel nostro precedente articolo a riguardo o nel thread in inglese sul forum ufficiale Supercell.
Guerre di Lega
- Possibilità di iscrivere il proprio clan alle CWLs con la nuova modalità da 30 players! Rivolto ai soli clan da lega Bronzo III a lega Master I: stessi premi più divertimento!
(Eventualmente i clan potranno optare per il formato 15v15, ma tale formato non potrà essere cambiato nel corso delle guerre di lega). - Aggiunta la leader-board stagionale dei clan a Campione I
- Modifica al sistema di attribuzione delle medaglie di lega
Per maggiori info puoi trovare tutto in questo articolo, pubblicato sul forum ufficiale CoC.
Quality of Life
- Archi X, Torri Inferno e Artiglieria Aquila si ricaricheranno gratuitamente e in modo automatico non appena ri-accederai al game
- Le trappole si riattiveranno gratuitamente non appena ri-accederai al game
- La sezione relativa agli artefatti magici è stata spostata dall’interfaccia del Castello del Clan a quella del Municipio
- Capi e co-capi clan saranno ora in grado di eliminare le truppe donate da altri players nei castelli di guerra del proprio clan
- I suggerimenti di upgrade sono da ora “scrollabili” (non ne vedrai più quindi fino a 5, ma potrai scorrere la lista di tutto quello che manca da fare) e sono disposti in modo più smart
- Rotazione della leadership del clan: come vi avevamo anticipato ieri, ma non ci aspettavamo venisse implementato già oggi, sarà attivo il meccanismo di rotazione della leadership qualora il capo sia inattivo.
Se il capo del clan è rimasto inattivo per 90 giorni, il titolo leader sarà assegnato al co-leader più anziano del clan. L’anzianità è determinata dal tempo più lungo trascorso in clan senza interruzioni.
Se non ci sono Co-Leader, il Leader viene passato all’anziano che ha trascorso più tempo in clan Possibilità di inserire la modalità “Mostra le Nuvole Scure nel Villaggio Base” attivabile dal pannello Impostazioni in game (Impostazioni > Mostra Altro)
Economia di gioco
- Riduzione dei tempi di upgrade dei seguenti edifici:
- Municipio e Castello del Clan
- Cannone, Torre Arciere, Torre Stregone, Difesa Aerea, Mortaio, Tesla Occulta, Arco X, Volanò e Torre Bombardiera
- Accampamento, Caserma e Caserma Nera
- Laboratorio, Fabbrica degli Incantesimi, Fabbrica di Incantesimi Oscuri
- Miniera d’Oro e Deposito d’Oro, Estrattore di Elisir Rosa e Deposito di Elisir Rosa, Estrattore di Elisir Nero e Deposito di Elisir Nero
- Riduzione dei costi di upgrade dei seguenti edifici:
- Castello del Clan
- Cannone, Torre Arciere, Torre Stregone, Difesa Aerea, Tesla Occulta, Arco X, Volanò, Torre Bombardiera e Torre Inferno
- Accampamento, Caserma e Caserma Nera
- Laboratorio e Fabbrica di Incantesimi Oscuri
- Deposito d’Oro, Deposito di Elisir Rosa, Estrattore di Elisir Nero e Deposito di Elisir Nero
- Riduzione dei tempi di upgrade del Laboratorio per:
- Barbaro, Arciere, Gigante, Goblin, Spaccamuro, Mongolfiera, Stregone, Guaritore, Drago, PEKKA e Baby Drago
- Sgherro, Domatore di Cinghiali, Valchiria, Strega e Bocciatore
- Fulmine, Guarigione, Furia, Salto
- Riduzione dei costi di upgrade del Laboratorio per:
- Strega (lv2 -> lv3: 160.000 -> 120.000; lv3 -> lv4: 200.000 -> 160.000)
- Bocciatore (lv2 -> lv3: 200.000 -> 160.000)
- Riduzione dei costi di addestramento per:
- Spaccamuro, Mongolfiera, Stregone, Guaritore, Drago, PEKKA, Baby Drago, Drago Elettrico
- Sgherro, Domatore di Cinghiali, Valchiria, Golem, Strega, Bocciatore
- Furia, Congelamento
Le riduzioni non sono effettive per tutti i livelli di municipio. Per maggiori info puoi consultare questo articolo, pubblicato sul forum ufficiale CoC.
Nuovi livelli (edifici e truppe)
- Torre Arciere livello 17
- 12.000.000 Oro, 12 giorni
- HP 1430, DPS 122
- Cannone livello 17
- 12.000.000 Oro, 12 giorni
- HP 1740, DPS 132
- Strega livello 5
- 200.000 Elisir Nero, 14 giorni
- HP 480, DPS 180; 14 unità generate
- 275 Elisir Nero per l’addestramento, 3 minuti
- Domatore di Cinghiali livello 9
- 240.000 Elisir Nero, 14 giorni
- HP 920, DPS 161
- 120 Elisir Nero per l’addestramento, 45 secondi
- Golem di Ghiaccio livello 5
- 200.000 Elisir Nero, 14 giorni
- HP 3400, DPS 40; effetto congelamento 7 secondi (teoricamente per il solo golem usato offensivamente)
- 300 Elisir Nero per l’addestramento, 3 minuti
Bilanciamenti
- Golem di Ghiaccio (in difesa): nuovi tempi dell’effetto di congelamento in ordine crescente pari a 2,5; 2,75; 3; 3,25; 3,5 secondi
- Golem di Ghiaccio (in attacco): incremento del 36% al raggio del congelamento per tutti i livelli
- Riduzione del tempo di effetto della Trappola Tornado rispettivamente in 5, 6 e 7 secondi
- Aumento HP degli Spaccamuro dal livello 5 al livello 8 rispettivamente in 53, 72, 82 e 92 HP
- Aumento del danno della Bomba per i livelli 7 (da 63 a 72) e 8 (da 72 a 92)
- Strega al livello 3 disponibile ora da TH10 e non TH11
Per ulteriori informazioni e per scoprire i bilanciamenti alla Base del Costruttore leggi questo articolo pubblicato nel forum ufficiale di CoC.
Migliorie all’Intelligenza Artificiale
- Regina degli Arcieri e unità a distanza: sono state apportate delle modifiche al modo in cui le unità a distanza come la Regina degli Arcieri, il Cannone a Rotelle, gli Arcieri, ecc.raggiungono e attaccano i loro bersagli.
Ora l’intelligenza artificiale calcolerà meglio le distanze di attacco, le posizioni di attacco e prenderà in considerazione anche i muri per determinare il miglior vettore di attacco.
Ciò contribuirà ad evitare il problema wall shooting che occasionalmente facevano le unità a distanza. Inoltre, l’IA ora prenderà anche in considerazione l’Incantesimo Salto per migliorare il plan dei path (percorso delle truppe). - Gran Sorvegliante: l’IA è stata modificata per dare la priorità alle truppe che sta seguendo. Il cambiamento aiuterà a evitare che il Grand Sorvegliante segua unità a bassa priorità come Sgherri, Cuccioli Lavici, Scheletri e Pipistrelli.
Conclusione
Insomma, un aggiornamento bello corposo!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso le nostre piattaforme di interazione linkate di seguito!
Se vuoi segnalare un bug alla SC, scrivi direttamente nel thread apposito sul forum ufficiale linkato qui!
Clash on!