Ambush su Clash of Clans: come scegliere il Clan da sfidare in Clan War di nascosto

La possibilità di poter sfidare un determinato Clan su Clash of Clans ci è stata offerta con l’aggiunta delle sfide amichevoli. Tuttavia in questa modalità deve esserci un accordo comune trai due clan: se uno dei due rifiuta l’invito non è possibile proseguire. E se un clan volesse sfidarne un altro senza che quest’ultimo ne venga a conoscenza, vi è modo di farlo? Si, con l’Ambush su Clash of Clans. In questa guida cercheremo di fugare i dubbi e dare modo a chi non ne è a conoscenza di come fare.

Per lungo tempo i top clan war di Clash of Clans hanno utilizzato questo metodo per riuscire a vendicarsi magari di una sconfitta o per una questione personale. I Clan War Greco Warriors e Crimine S.p.a lo hanno eseguito svariate volte prima di perdersi.

https://youtu.be/tJkBQrL7od0

Ma che cos’è Ambush? Ambush è un termine che tradotto in italiano significa “imboscata” e proprio su questo si basa la tecnica. Lo scopo è vanificare il matchmaking del sistema e far si che quest’ultimo abbini il Clan desiderato al proprio con una imboscata, della quale il Clan vittima non ne è ovviamente a conoscenza. Come funziona?

Cosa troverai nell'articolo

Come funziona Ambush su Clash of Clans

Grazie ai numerosi tool a disposizione e alla conoscenza ormai fondata delle funzionalità di gioco di Clash of Clans, è possibile conoscere, ad esempio, tutti i fattori che il sistema di gioco utilizza per abbinare un clan ad un altro durante la ricerca in guerra.

Sfruttando proprio questo, il Clan A può spiare il Clan B e cercare di interfacciarsi nel sistema cercando di rendere equilibrati i fattori utilizzati dal matchmaking forzando l’abbinamento sul proprio Clan. Per farlo non sarà così semplice, tuttavia cerchiamo di fare chiarezza.

Giocatore Talpa e informazioni da spiare

Poniamo che tu faccia parte del Clan A e che tu voglia sfidare il Clan B.

Per iniziare mandiamo un giocatore in borghese nel Clan B, quello che vogliamo ambushare (cioè far abbinare in Clan War con il nostro Clan A) che fungerà da spia.

In questo modo avremo modo di venire a conoscenza di tutti i dettagli per manomettere il matchmaking:

  • Orario in cui il Clan avvierà la ricerca Clan War,
  • Numero di membri partecipanti alla guerra,
  • Peso di ogni singolo giocatore/villaggio,
  • Layout di battaglia usate,
  • Tesla e trappole rivelate,
  • Strategie generiche di attacco.

Orario in cui il Clan avvierà la ricerca Clan War

L’orario è essenziale: sapere il momento esatto nel quale il clan B avvierà la ricerca è pressoché obbligatorio, se vogliamo interfacciarci nel sistema di ricerca.

Numero di membri partecipanti alla guerra

Altro dato importante è il numero di membri che partecipano alla guerra: va da se che se avviate anche allo stesso orario la ricerca, ma il Clan A ha 30 membri e il Clan B 20, non verranno mai abbinati.

Peso di ogni singolo giocatore/villaggio

Il fattore più importante del sistema di matchmaking è il peso di ogni villaggio, non basta il numero di membri partecipanti o medesimo orario per ambushare un clan.

Il Clan A deve fare in modo che tutti i giocatori in guerra, abbiano lo stesso peso dei giocatori del Clan B. Il peso complessivo dei Clan dovrà essere il medesimo se vuoi che siano abbinati: per farlo devi leggere la guida su come calcolare il peso clan war di ogni villaggio.

Layout di battaglia usate, Tesla e trappole rivelate e Strategie di attacco

Il giocatore Talpa potrà inviare al proprio Clan gli screenshot dei villaggi con tutte le trappole, truppe castello clan e tesla rivelate: un enorme vantaggio!

Conclusione sull’ambush

L’Ambush è una tecnica davvero molto complessa e sicuramente potrà essere usata solo se ci sono solidi basi per portare in sfida un altro Clan in quanto richiede un lavoro davvero grande, tantissimo tempo a disposizione oltre ad essere una mossa sleale che porta automaticamente in vantaggio il Clan che trae in inganno l’altro.