Base del Costruttore livello 3: Cosa potenziare prima, Come gestire difese, strategie e sviluppi truppe

In questa guida ti spiegheremo come gestire al meglio la Base del Costruttore con Sala del Costruttore livello 3: illustreremo i vari step da seguire per ottenere il massimo e riuscire ad ottimizzare oro ed elisir rosa senza dover acquistare gemme e spendere soldi. Spiegheremo e consiglieremo quelli che secondo noi sono le fasi da seguire per ottenere il meglio dal tuo BH3 (Builder Hall 3).

Cosa troverai nell'articolo

Potenziamento Base del Costruttore livello 3

Non appena potenzierete la vostra base essa sbloccherà numerosi edifici, truppe e trappole che prima non erano disponibili, è importante sopratutto in questa fase, capire subito cosa fare e dove investire oro e elisir rosa a disposizione.

Iniziamo subito nell’elencare tutte le novità contenute e sbloccate con lo sviluppo della Base Costruttore livello 3:

Nuove strutture

  • Miniera di gemme,

Difese

  • 5 fila di mura,
  • 1 Trappola Spintone,
  • 1 Tesla Occulta,
  • 1 Petardi,
  • 1 Spaccatutto,
  • 2 Trappole a scatto,
  • 1 Mina.

Esercito

  • 1 Accampamento,

Risorse

  • 1 Deposito di elisir,
  • 1 Deposito d’oro.

Potenziamenti

  • Laboratorio Stellare può essere sviluppato fino al livello 3,
  • Caserma del Costruttore può essere sviluppata fino al livello 4
    • Sblocco Gigante Pugile,
    • Sblocco Sgherro Mutante,
  • Doppio cannone può essere sviluppato fino al livello 3,
  • Torre dell’arciere può essere sviluppato fino al livello 3,
  • Miniera può essere sviluppato fino al livello 3,
  • Doppio cannone può essere sviluppato fino al livello 3,
  • Tesla può essere sviluppata fino al livello 3,
  • Tutte le trappole possono essere sviluppate fino al livello 3.

Cosa costruire per prima nella Base del Costruttore livello 3

Come saprete farmare in questa modalità è molto difficile, non ci dilungheremo sulla questione oro e elisir in quanto ne abbiamo parlato largamente nell’articolo Come farmare nella Base del Costruttore di Clash of Clans. Per questo è estremamente importante razionare e ottimizzare al massimo la quantità di risorse che riusciamo a sbloccare quotidianamente.

Va da se che investire prima oro e elisir su strutture o sviluppi che potrebbero rivelarsi uno spreco di risorse potrebbe costarti molto in termine di tempo e sopratutto di vittorie in modalità Scontro a due. Ecco cosa potenziare e costruire con priorità.

Come usare l’oro per la Sala Costruttore livello 3

A tua scelta puoi decidere di sviluppare l’Estrattore di Elisir al livello 3 (costi e tempi molto bassi): questo ti aiuterà a lungo termine ricevendo maggiori quantità di Elisir rosa. Tuttavia il grande apporto in termini di risorse proviene dagli scontro a due, per questo ti consigliamo di lasciare lo sviluppo di questa struttura solo nei momenti di “buco”. Stesso ragionamento per la Miniera d’oro.

Dopodichè la prima regola è: difendersi e difendersi! Per questo è importantissimo se non essenziale investire l’Oro nelle difese seguendo questo ordine:

  1. Tesla,
  2. Crea le nuove mura disponibili (almeno due file agli inizi)
  3. Acquista almeno una Mina e impostala in modalità aerea (mentre aspetti di acquistare Petardi).
  4. Trappola a scatto (almeno una),
  5. Petardi (visto il costo elevato abbiamo preferito aspettare per l’investimento),
  6. Potenzia Torre dell’arciere e Doppio Cannone,
  7. Potenzia Tesla,
  8. A tua scelta acquista Spaccatutto o continua a potenziare Cannone.
  9. Potenzia al massimo Estrattore Elisir (trascurabile)

Come usare Elisir per la Sala Costruttore livello 3

L’elisir ha una grandissima potenzialità in questo mondo e ti servirà sopratutto per rafforzare e sbloccare le abilità delle nuove truppe. Ecco l’ordine e cosa potenziare prima con l’Elisir:

  1. Potenzia Caserma del costruttore fino al livello massimo: sbloccherai cosi Gigante Pugile e Sgherri Mutanti (importantissimi!)
  2. Acquista un nuovo accampamento (il terzo costa troppo per ora),
  3. Potenzia Laboratorio Stellare fino al livello 2 (successivamente lo porteremo al livello 3).
  4. Potenzia al massimo Miniera d’oro (trascurabile)

Laboratorio Stellare: cosa potenziare prima

L’offensiva è importantissima in questa modalità, per questo dovete investire molto sul potenziamento delle truppe nel Laboratorio Stellare e permettere loro di sbloccare almeno il livello 2 e quindi l’abilità speciale, ecco l’ordine di potenziamento:

  1. Potenzia Laboratorio Stellare al livello 2,
  2. Ignora potenziamento Barbari furiosi e Arcieri furtivi agli inizi,
  3. Potenzia Gigante Pugile e Sgherro Mutante per sbloccare l’abilità nascosta (essenziale sopratutto quella del Gigante Pugile, dagli priorità), puoi leggere in merito la guida alla lista delle abilità delle nuove truppe,
  4. Potenzia Laboratorio Stellare al livello 3,
  5. Potenzia ancora Gigante Pugile fino al livello 4,
  6. Potenzia Arcieri Furtivi,
  7. Potenzia Sgherri mutanti,
  8. Potenzia Barbari.

Questi sono le due fasi importanti, a seguire potrai impegnarti per potenziare e acquistare tutte le strutture rimanenti come Deposito elisir rosa e Deposito Oro, prima di passare alla Base Costruttore livello 4. La miniera di Gemme è al momento evitabile, in quanto ha un costo molto elevato per la ricostruzione e genera appena 2 gemme al giorno (un ostacolo può donartene fino a 6 se non di più).