Base del Costruttore livello 3: Cosa potenziare prima, Come gestire difese, strategie e sviluppi truppe
In questa guida ti spiegheremo come gestire al meglio la Base del Costruttore con Sala del Costruttore livello 3: illustreremo i vari step da seguire per ottenere il massimo e riuscire ad ottimizzare oro ed elisir rosa senza dover acquistare gemme e spendere soldi. Spiegheremo e consiglieremo quelli che secondo noi sono le fasi da seguire per ottenere il meglio dal tuo BH3 (Builder Hall 3).
Cosa troverai nell'articolo
Potenziamento Base del Costruttore livello 3
Non appena potenzierete la vostra base essa sbloccherà numerosi edifici, truppe e trappole che prima non erano disponibili, è importante sopratutto in questa fase, capire subito cosa fare e dove investire oro e elisir rosa a disposizione.
Iniziamo subito nell’elencare tutte le novità contenute e sbloccate con lo sviluppo della Base Costruttore livello 3:
Nuove strutture
- Miniera di gemme,
Difese
- 5 fila di mura,
- 1 Trappola Spintone,
- 1 Tesla Occulta,
- 1 Petardi,
- 1 Spaccatutto,
- 2 Trappole a scatto,
- 1 Mina.
Esercito
- 1 Accampamento,
Risorse
- 1 Deposito di elisir,
- 1 Deposito d’oro.
Potenziamenti
- Laboratorio Stellare può essere sviluppato fino al livello 3,
- Caserma del Costruttore può essere sviluppata fino al livello 4
- Sblocco Gigante Pugile,
- Sblocco Sgherro Mutante,
- Doppio cannone può essere sviluppato fino al livello 3,
- Torre dell’arciere può essere sviluppato fino al livello 3,
- Miniera può essere sviluppato fino al livello 3,
- Doppio cannone può essere sviluppato fino al livello 3,
- Tesla può essere sviluppata fino al livello 3,
- Tutte le trappole possono essere sviluppate fino al livello 3.
Cosa costruire per prima nella Base del Costruttore livello 3
Come saprete farmare in questa modalità è molto difficile, non ci dilungheremo sulla questione oro e elisir in quanto ne abbiamo parlato largamente nell’articolo Come farmare nella Base del Costruttore di Clash of Clans. Per questo è estremamente importante razionare e ottimizzare al massimo la quantità di risorse che riusciamo a sbloccare quotidianamente.
Va da se che investire prima oro e elisir su strutture o sviluppi che potrebbero rivelarsi uno spreco di risorse potrebbe costarti molto in termine di tempo e sopratutto di vittorie in modalità Scontro a due. Ecco cosa potenziare e costruire con priorità.
Come usare l’oro per la Sala Costruttore livello 3
A tua scelta puoi decidere di sviluppare l’Estrattore di Elisir al livello 3 (costi e tempi molto bassi): questo ti aiuterà a lungo termine ricevendo maggiori quantità di Elisir rosa. Tuttavia il grande apporto in termini di risorse proviene dagli scontro a due, per questo ti consigliamo di lasciare lo sviluppo di questa struttura solo nei momenti di “buco”. Stesso ragionamento per la Miniera d’oro.
Dopodichè la prima regola è: difendersi e difendersi! Per questo è importantissimo se non essenziale investire l’Oro nelle difese seguendo questo ordine:
- Tesla,
- Crea le nuove mura disponibili (almeno due file agli inizi)
- Acquista almeno una Mina e impostala in modalità aerea (mentre aspetti di acquistare Petardi).
- Trappola a scatto (almeno una),
- Petardi (visto il costo elevato abbiamo preferito aspettare per l’investimento),
- Potenzia Torre dell’arciere e Doppio Cannone,
- Potenzia Tesla,
- A tua scelta acquista Spaccatutto o continua a potenziare Cannone.
- Potenzia al massimo Estrattore Elisir (trascurabile)
Come usare Elisir per la Sala Costruttore livello 3
L’elisir ha una grandissima potenzialità in questo mondo e ti servirà sopratutto per rafforzare e sbloccare le abilità delle nuove truppe. Ecco l’ordine e cosa potenziare prima con l’Elisir:
- Potenzia Caserma del costruttore fino al livello massimo: sbloccherai cosi Gigante Pugile e Sgherri Mutanti (importantissimi!)
- Acquista un nuovo accampamento (il terzo costa troppo per ora),
- Potenzia Laboratorio Stellare fino al livello 2 (successivamente lo porteremo al livello 3).
- Potenzia al massimo Miniera d’oro (trascurabile)
Laboratorio Stellare: cosa potenziare prima
L’offensiva è importantissima in questa modalità, per questo dovete investire molto sul potenziamento delle truppe nel Laboratorio Stellare e permettere loro di sbloccare almeno il livello 2 e quindi l’abilità speciale, ecco l’ordine di potenziamento:
- Potenzia Laboratorio Stellare al livello 2,
- Ignora potenziamento Barbari furiosi e Arcieri furtivi agli inizi,
- Potenzia Gigante Pugile e Sgherro Mutante per sbloccare l’abilità nascosta (essenziale sopratutto quella del Gigante Pugile, dagli priorità), puoi leggere in merito la guida alla lista delle abilità delle nuove truppe,
- Potenzia Laboratorio Stellare al livello 3,
- Potenzia ancora Gigante Pugile fino al livello 4,
- Potenzia Arcieri Furtivi,
- Potenzia Sgherri mutanti,
- Potenzia Barbari.
Questi sono le due fasi importanti, a seguire potrai impegnarti per potenziare e acquistare tutte le strutture rimanenti come Deposito elisir rosa e Deposito Oro, prima di passare alla Base Costruttore livello 4. La miniera di Gemme è al momento evitabile, in quanto ha un costo molto elevato per la ricostruzione e genera appena 2 gemme al giorno (un ostacolo può donartene fino a 6 se non di più).