Come ottimizzare Abbinamento e Matchmaking in Guerra
Il matchmaking di Mamma Supercell è sempre stata la nota dolente del sistema di abbinamento all’interno delle Guerre: fin dal suo esordio, i player lamentano avversari troppo potenti o disequilibri chi più chi meno importanti trai due clan.
Supercell, nonostante il malcontento generale (ricordiamolo, non parliamo solo di lamentele a livello nazionale bensì globale), non ha mai toccato il sistema di matchmaking, aizzando sempre più giocatori contro di sè.
Cosa troverai nell'articolo
Come ottimizzare Abbinamento e Matchmaking in Guerra
Iniziamo nel dire che è schematicamente impossibile trovare una copia esatta del proprio Clan e se mai tale “sosia” si avvicinasse come potenza e ordine gerarchica si tratterebbe di una mosca bianca e difficilmente tale occasione si ripresenterebbe in futuro.
E ricordiamoci che ogni clan avvia guerre in orari differenti e magari un clan che ci assomiglia è stato abbinato poco prima del proprio. Insomma, sarebbe come vincere alla Lotteria.
Quindi anche se Clash of Clans è un successo planetario, non è detto che esista un Clan di egual potenza al proprio e se esiste sarebbe arduo per il sistema di Matchmaking andarlo a pescare, oppure si, ma richiederebbe quanto tempo? Ci ritroveremmo a sentire lamentele non più sul disequilibrio di potenza bensì per il tempo che occorre per trovare ed abbinare un clan.
Pertanto, partendo da tale premessa, cerchiamo di agevolare il sistema di ricerca per avere più possibilità di trovare un Clan simile al nostro.
Le caratteristiche di un Clan ottimizzato
Cosa deve avere un Clan affinchè riesca ad agevolare il sistema di Mathmaking?
- 40/45/50 membri fidati attivi in guerra (perchè? di solito i Clan con oltre 40 membri sono mal organizzati il chè può andare a vostro vantaggio);
- Membri allenati, cresciuti all’interno del Clan;
- Almeno 3/4 stelle totali per due attacchi in Guerra;
- Media di livelli di Municipi 8/9/10 (Minor numero di municipi 8 e 10, preferenze per municipi livello 9);
- Villaggi massimizzati a difese terra/aerea per ogni livello Municipio.
Cosa da sapere
- Se presenti oltre 9 municipi livello 10 è sconsigliabile far partecipare alla guerra Municipi livello 8.
- NON usare il trucco del “inserire nella lista membri di livello basso per abbassare la media”: non serve a nulla se non ne sono presenti almeno 5, ed è comunque sconsigliato se non sono membri fidati/esperti. Su questo tema ci soffermeremo più in là con un articolo.
- Usare assolutamente strategie mirate come il Gowipe, Gowiwi, Domatori, Lavaloons etc.
- NON usare strategie con arcieri se non espressamente richiesti o accettati dai capi del tuo Clan.
Ovviamente seguire questi consigli non garantisce un Clan “facile” ma può aiutare di molto nel stabilire linee eque di potenza fra gli avversari.
sono un liv 82 con muni al 10 e di solito mi abbina liv 90-100 mentre gli altri sono piuttosto equilibrati
ma 2* al mio corrispondente le faccio lo stesso 😉
Considera che io sono liv 82 con municipio 8.. Direi che non è squilibrato nel tuo caso il matchmaking.. Solitamente il municipio si porta al 10 più avanti dopo aver maxato almeno tutte le difese e le truppe.. Se li trovi 10-20 livell più alti di te non è perché il sistema è impazzito ma perchè sei “anticipatario”… Come disse qualcuno homo faber fortunae suae…
Entrate nel Clan Spartan soldier il simbolo è una fiamma rossa noi abbiamo speranza!
lo so ma è piu bello fare muni al massimo
ti rafforza un casino a parità di liv
fai che 3*tu non le faresti 😉
Visto che più il Municipio sale più sale di conseguenza la % di risorse sottraibili da municipi di livelli più basso…. direi che alzare il Municipio senza avere difese decenti è l’equivalente di buttare l’account
pensatela come volete ma io vado fiero del mio villaggio e se potessi tornare indietro non maxxerei niente lo stesso ahahahahah
Pensala come vuoi ma questa è matematica… e non è opinionabile 😉 ad ogni modo non sono affari miei, buon per te
Capisco che qualcuno possa preferire avanzare di livello col municipio, senza rinforzare un bel niente… ma almeno non lo dicesse in giro! 😀 😀 😀 😀