Come usare al meglio le Mongolfiere su Clash of Clans
La mongolfiera è una delle truppe che inizialmente, appena sbloccata, appare come inutile perché unico bersaglio delle difese aeree.
Dal livello 3 però cominciano ad avere una discreta resistenza alle difese aeree, facilitando il suo lavoro se assistita da sgherri o altre truppe volanti. ma è dal livello 6 che le mongolfiere svelano il loro lato migliore, supportate da draghi e mastini lavici.
Cosa troverai nell'articolo
Come usare al meglio le Mongolfiere su Clash of Clans
Utile per tattiche solamente aeree come l’ Air Raid o il Minioons, può essere discretamente utile anche con una Generica Di Distruzione ben strumentata.
PRO
- mira alle difese, compresi cannoni e mortai che non la possono colpire
- in combinazione con draghi o sgherri, è praticamente indistruttibile
- il danno ad area può colpire più edifici assieme
- è praticamente invisibile per il re barbaro o per le truppe del castello del clan come barbari, goblin, giganti e streghe
CONTRO
- ha poca vita
- costa molto elisir, soprattutto per ricercarla
- ha un tempo di addestramento molto elevato
- è un facile bersaglio per truppe del castello del clan come arcieri e stregoni
- se usata come unica truppa volante, può essere abbattuta dalle difese aeree in pochi secondi
- non è molto buona come truppa da mettere nel castello del clan
Sbagliato l’ultimo contro… In war, delle mongolfiere nel castello aiutano non poco a frantumare i golem!
e invece ti sbagli… se ci rifletti ti accorgerai he mongolfiere possono colpire solo obbiettivi terrestri, risultando praticamente inutili in caso di attacchi aerei 😉
Non ho mai visto golem volare…
ma io ho visto volare sgherri draghi e mastini lavici che oltretutto sono molto usati
Vero, io attacco spesso e con soddisfazione con lavaloonion in cw, infatti! Quello che voglio dire è che, al momento di decidere che cosa mettere nel castello, non bisogna escludere le mongo a priori… Ad esempio (ed è solo un esempio, ma mi è capitato di vederlo diverse volte in cw, quindi caso particolare, se vuoi, ma non così improbabile), se il clan avversario ha truppe per gowiwi/gowipe/”go + qualsiasi altra amenità” molto sviluppate e truppe aeree scarsette (sgherri 3- e/o mastini 1), è molto probabile dover difendere attacchi via terra, per cui le mongo tornano estremamente utili! Tutto dipende dalla capacità dei singoli giocatori di “leggere” gli avversari (ci sono molte guide in merito in questo forum, mi pare…).
ma le mongolfiere dovrebbero temere anche le truppe di terra, guarda gli stregoni: sono usati in tecniche gowiwi, gowipe , saette di stregone, ecc. e colpiscono anche obbiettivi aerei… quindi nel castello sarebbero preferibili altre truppe
Qualsiasi truppa può essere attaccata dagli stregoni o dalle pozioni fulmine, con questa logica nessuna truppa dovrebbe essere messa nel castello. Per esperienza personale, le mongo spaccano letteralmente i golem e spesso, quando cadono, si portano via le truppe che hanno sotto. Poi, ovviamente, ognuno ha i suoi metodi per affrontare una cw, non è detto che ci sia un’unica strategia vincente!
si può anche essere ma io intendevo anche fuori dalle war e se ci pensi se metto nel castello truppe come giganti gli stregoni non farebbero niente invece con le mongolfiere data la poca vita crepano subito e il danno splash da distruzione è praticamente inutile per infliggere un danno consistente
La strega colpisce la mongolfiera!! Casomai gli scheletri non fanno niente ma l'”attacco missile” della strega è anche aereo