Come Creare Supercell ID: Cos’è e Come funziona su Clash Royale, Clash of Clans, Brawl Stars
Tra le funzionalità introdotte nei giochi Supercell vedremo l’arrivo della Supercell ID, uno speciale account che permetterà a tutti gli utenti di sincronizzare tutti i propri account di gioco di Clash Royale, Clash of Clans, Brawl Stars, Boom Beach e Hay Day con semplicità senza dover ricorrere ai classici Google Play Games o Game Center di iOS. Una features rivoluzionaria che consentirà di migrare da un dispositivo all’altro con facilità assoluta: ma cos’è, come funziona e come creare un Supercell ID? Ecco la guida completa in italiano sul nuovo Supercell ID.
Cosa troverai nell'articolo
Che cos’è l’Supercell ID e come funziona
Fino ad oggi per trasferire un account da un tablet ad uno smartphone o da uno smartphone ad un altro smartphone (per furto o per nuovo acquisto) il sistema di gioco ci obbligava a sincronizzare la partita con i rispettivi account Google o Apple. In questo modo era possibile accedere al gioco dal nuovo dispositivo e trasferire il villaggio o l’account di gioco, tuttavia questo comportava molti limiti, ad esempio un account era collegabile al massimo a due dispositivi nel caso di iOS.
Con Supercell ID, che non sarà altro che un account che ogni utente potrà creare gratuitamente (e custodirlo gelosamente) sul sito ufficiale Supercell o in-app, che consentirà di sincronizzare gli account di gioco, con un tap, su tutti i dispositivi in possesso con enorme facilità, a prescindere dal sistema operativo utilizzato.
Lo stesso Darian, community manager di Clash of Clans, ha confermato che sarà una funzionalità molto importante e aumenterà la sicurezza dei propri account. Si tratterà tuttavia di una features opzionale (potrai crearla o meno, a te la scelta!). E’ semplicemente una nuova possibilità e comodità per salvaguardare i propri progressi tra più dispositivi.
Per il momento è disponibile soltanto per la Finlandia, ma sarà introdotto presto a livello globale. La novità sarà ufficializzata non appena possibile e includerò chiaramente tutti i giochi targati Supercell, al momento è in fase testing.
Usare più account sullo stesso dispositivo con Supercell ID
Fin’ora la possibilità di utilizzare più account di gioco (ad esempio due villaggi di clash of clans) era una possibilità preclusa: con il Supercell ID i villaggi multipli saranno una realtà finalmente ‘vivibile’. Basterà fare logout e login con un nuovo Supercell ID. Lo switch tra più account sarà quindi ufficializzato!
Come creare un Supercell ID su Clash of Clans, Clash Royale, Brawl Stars e gli altri
Per creare un account Supercell ID sarà sufficiente:
- Accedere al gioco scelto (come Clash of Clans),
- Tappare sull’icona a forma di ingranaggio (Impostazioni),
- Seguire le indicazioni a schermo.
Al momento la funzionalità è accessibile solo per Clash of Clans (ma probabilmente sarà diffuso a tutti i giochi Supercell) e per chi è residente in Finlandia ed essendo in versione beta risulta ancora acerbo e non sicuro.
Come creare Supercell ID in Italia: trucchi e consigli
Se vuoi creare il Supercell ID in Italia, puoi sfruttare uno dei tanti servizi di Proxy o VPN, andando quindi a cambiare il tuo IP di connessione e fare credere al gioco di trovarti fisicamente in Finlandia.
Sarà sufficiente installare una tra le app in questo elenco e attivarle, permettendo al sistema (Android o iOS se hai Jailbreak) di cambiare IP (con uno Finlandese), quindi accedere al gioco. Le app di seguito sono per Android e scaricabili gratuitamente dal Play store
Per qualsiasi dubbio puoi affidarti al forum italiano di Supercellfan.
One Comment