Copia Layout Villaggi, Baule del Clan, MiniMAX: Novità su Clash of Clans
Nelle giornate addietro il team di sviluppo di Supercell ha risposto a nuove domande poste dai giocatori di Clash of Clans: si parla di funzionalità simili al Baule del Clan di Clash Royale, MiniMAX (Villaggi studiati per pesare poco in bilanciamento Clan War) e opzioni per copiare rapidamente layout e disposizioni dei villaggi, ma non solo.
Riportiamo l’intervista del forum di Supercell completamente tradotta nel topic del nostro forum.
- 1) Ci sono possibilità che nei prossimi aggiornamenti venga introdotto qualcosa come il Baule del Clan di Clash Royale? Quali sono i vostri piani a lungo termine per gli eventi?
Dei contenuti aggiuntivi simili al Baule del clan non sono stati ancora programmati, ma abbiamo parlato di introdurre un evento simile (in una certa misura). Non è una cosa su cui stiamo lavorando – anche se siamo completamente concentrati per i prossimi mitici aggiornamenti.
- 2) Considererete la possibilità di aggiungere l’opzione per copiare una disposizione del villaggio?
E’ una cosa di cui abbiamo parlato, anche in passato, ma per ora non è tra le nostre iniziative. Naturalmente si potrebbe rivedere l’idea – ma non possiamo promettere niente per cose che potrebbero non venir introdotte.
- 3) Sarà fatto qualcosa (possibilmente al più presto) per togliere il tempo di rigenerazione degli eroi e renderlo compatibile con quanto tempo si impiega in media per addestrare un esercito?
Come potete ricordarvi, abbiamo ridotto di un po’ il tempo di rigenerazione degli eroi a maggio del 2016. Il tempo di addestramento è migliore con gli ultimi aggiornamenti anche rispetto alle nostre aspettative; quindi al momento non ci sono programmi per ridurre ancora di più il tempo di rigenerazione.
- 4) Supercell vede i minimax [d’ora in poi “basi sbilenche” e “giocatori con basi sbilenche”, n.d.t.] come dei giocatori corretti?
Le opinioni sulle basi sbilenche sono un argomento da “prendere con le pinze” e le opinioni in merito sono divise.
Le basi sbilenche sono cose che possiamo prevenire? Se potessimo, dovremmo effettuare dei cambiamenti drastici? I giocatori sarebbero contenti se ci fossero delle restrizioni sui potenziamenti o sull’attacco-difesa?
Se avessimo messo delle restrizioni, potrebbero essere bilanciate per essere qualcosa di meno indulgente? Dove dovremmo tracciare la linea delle divisioni? Dovremmo aggiungere gli strumenti per aiutare i giocatori a gestire i propri miglioramenti e capire le loro restrizioni?
Alcuni casi di basi sbilenche non possono essere risolti neanche con delle restrizioni. Per esempio, pensate se introducessimo una nuova truppa, un nuovo incantesimo, nuove difese o altri edifici in livelli bassi dei municipi… [sta facendo un esempio, non intende che lo stanno facendo ora, n.d.t.]
Bilanciare diventerebbe sempre più difficile, perché ogni bilanciamento potrebbe consentire alle persone di rompere le restrizioni.
Senza restrizioni, cosa possiamo fare? Ricordate che stiamo già facendo un sacco. Come detto nello scorso Domande & Risposte, c’è un sacco di script dietro al matchmaking delle guerre tra clan pensato specificamente per le basi sbilenche e per evitare troppo vantaggio per sé stessi/per gli avversari.
Questa cosa non risulta sempre scontata ai giocatori, visto che la mappa di guerra è disposta ordinando in ordine di forza in difesa. Comunque, la forza in attacco è sempre tenuta conto, e il matchmaking delle guerre fa di tutto per una guerra bilanciata, dalla forza di attacco alla forza in difesa. Naturalmente possiamo sempre fare di meglio e continueremo a migliorare il matchmaking molto spesso.
Non possiamo veramente prevenire le basi sbilenche senza aggiungere delle restrizioni che diventerebbero troppo complesse e che richiederebbero tantissimo tempo di sviluppo – e comunque che potrebbero anche non funzionare a lungo termine. Invece di creare prevenzioni complicate preferiamo migliorare di volta in volta gli algoritmi del matchmaking per ridurre sempre di più i vantaggi scorretti tratti da stili di gioco come le basi sbilenche… continueremo a farlo regolarmente!