Editor Villaggio di Clash of Clans RIMOSSO in Giappone per Violazione Copyright!
Notizie a dir poco strabilianti, carissimi Clashers. Il notissimo Clash of Clans, gioco molto popolare anche in Giappone, è stato citato in giudizio per violazioni al copyright! Ecco tutte le ultime notizie.
Cosa troverai nell'articolo
Editor del Villaggio Rimosso da Clash of Clans in Giappone: tutti i dettagli
Tutto iniziò tre giorni fa, quando sul Twitter Giapponese di Clash of Clans, i community manager postarono questo messaggio:
【重要】機能削除のご連絡 機能を削除する経緯といたしましてはグリー株式会社より、弊社のアプリで実装されている機能に関しまして特許権侵害の仮処分命令申立てが2017年5月18日、5月25日、7月13日、7月27日に提起され、現在係争中です。詳しくはアプリ内のお知らせをご確認ください。 (続く)(Importante) Cancellazione di una featureGREE Co. Ltd. ha depositato dal 18 maggio 2017 una causa alla nostra ditta per violazione di brevetto riguardante una funzione implementata alla nostra applicazione. Il 27 luglio la causa è stata risollevata e perciò da ora la suddetta feature sarà sospesa. Si prega di controllare le notifiche in-app per ulteriori dettagli.(Continua)
Nel tweet originale vengono comunque citate altre date come il 18 maggio, il 25 maggio e il 13 luglio 2017.
Successivamente, il messaggo venne continuato con le seguenti frasi:
弊社と致しましては、特許権侵害の事実はないと確信しておりますが、 係争中に伴い、係争が終局的に解決するまでは特定の機能をアプリ内から削除致します。お客様にはご不便、ご迷惑をお掛けいたしますが、何卒ご理解いただきますようお願い申し上げます。
Siamo convinti che non vi sia alcun caso di violazione di brevetto, ma rimuoveremo la determinata feature dall’applicazione fino a quando la controversia non sarà risolta. Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo per la comprensione.
この変更に伴い、自分の村やクラン対戦で使用されたいレイアウトを有効にしておくことを強くオススメします。
Inoltre, consigliamo caldamente di selezionare il layout che desidererai utilizzare nel villaggio o per la guerra tra clan.
Tutto ciò era poco chiaro: nei tweet non veniva menzionato chiaramente che la feature in questione era il layout editor del villaggio. Fino a quando il Team fa chiarezza con questo tweet implicito:
【重要】レイアウトエディタの削除は1月25日(木)に行います。それまでに、使用されたい配置を有効にしてください。
(Importante) La cancellazione del layout editor sarà effettuata giovedì 25 gennaio. Si prega di selezionare il layout che si vorrà utilizzare.
Perciò da ieri i nostri amici giapponesi non potranno modificare il loro villaggio fino a quando il dibattito non sarà risolto.
Le soluzioni temporanee e cosa succederà
Effettivamente, i giocatori giapponesi avranno solo due villaggi (principale/guerra), che potranno venire modificati, ma solo alla vecchia maniera.
Insomma, non potendo usare l’editor villaggio, per modificare la disposizione dovranno spostare tutti gli edifici a lato per poi riposizionarli, come si faceva quando questa feature non era ancora stata introdotta.
E guerre e battaglie amichevoli? Saranno possibili, in quanto il team in una risposta ha scritto:
ちょっと違います。
フレンドリー対戦は可能、最後に使った配置が適用され、準備日に手動で編集可能。クラン対戦も同様。
フレンドリーチャレンジも可能、ただし配置を選択/編集不可能 (基本使用不可能と考えていただいて正しいです)
È un po’ diverso. (si sta riferendo ad una domanda posta in un tweet, N.d.T.)
Partecipare a guerre amichevoli sarà possibile, e verrà applicata l’ultima disposizione usata, che potrà essere modificata manualmente nel giorno dei preparativi. Lo stesso vale per le guerre tra clan.
Anche le battaglie amichevoli saranno possibili, ma non sarà possibile selezionare/modificare il villaggio.
E l’Italia? E’ al sicuro!
Fortunatamente, solo il Giappone non potrà usufruire dell’editor. L’Italia è apparentemente al sicuro, anche perché sembra che GREE Co. Ltd. sia una ditta giapponese e abbia citato in causa la sede Giapponese di Supercell.
Dite la vostra sul nostro Forum Italiano, e restate connessi per sapere le novità e gli sviluppi della faccenda.