Guida Torre Infernale su Clash of Clans: Guida e Consigli

Ci troviamo qui nell’ultimo, ma non meno importante, episodio di questa rubrica sulle difese di Clash of Clans. Non meno importante, certo, perchè dulcis in fundo. Parleremo quindi della difesa più imponente, più potente, più maestosa: la torre inferno.

La torre inferno non è una difesa come tutte le altre. E’ un rito di passaggio. Se puoi permetterti di costruirla e,tanto meglio, potenziarla, significa che ne hai fatta di strada, e che del gioco ormai sei esperto. Ma è sempre bene ricordare come attaccarla e come difendersi. Vediamo i pro e i contro della difesa.

Cosa troverai nell'articolo

Vantaggi Torre Infernale

La torre infermo presenta vantaggi unici. E sono:

  • Possibilità di essere impostata per obiettivi singoli o per obiettivi multipli (5 truppe alla volta);
  • Alti DPS per obiettivi multipli, DPS crescenti per obiettivi singoli;
  • Buon raggio di azione;
  • Numero sufficiente per difendere le zone sensibili del villaggio;
  • Attacca qualunque truppa.

Svantaggi Torre Infernale

La torre inferno ha dei difetti che giustificano la sua potenza. Tra cui:

  • Alto tempo e costo di costruzione e di potenziamento;
  • Necessità di essere ricaricata con elisir nero.

Come attaccare una Torre infernale

La torre inferno è la difesa più difficile da abbattere grazie ai sui DPS inflitti. E’ una difesa che non si incrocia spessissimo, di solito entra in gioco in battaglie TH9 contro TH10 o TH10 contro TH10, per cui tutte le truppe disponibili sono sbloccate. Le tattiche migliori quindi per andare contro una torre inferno sono HoLoWiWi, GoWiPe e LavaLoonions. Queste tattiche sono tutte incentrate sull’utilizzo di truppe attira-fuoco, seguite da altre truppe che attaccano solo le difese, in particolare le mongolfiere. E, nel loro tragitto, la gran quantità di mongolfiere schierate distruggeranno in pochissimi colpi la torre inferno. E’ chiaro che queste tattiche si utilizzano soprattutto in leghe alte (sopra i 2000 trofei, di norma) e in war. In farm è sconsigliatissimo, a meno di bottini astronomici, usare una di queste tattiche. Indi per cui generalmente in farm le torri inferno sono intatte.

E’ chiaro che contro le torri inferno ad obiettivo singolo soffrono anche le truppe con una vita più alta, tra cui draghi, golem e mastini lavici, a causa dei danni altissimi che infligge (fino a 1400 al secondo dopo 15 secondi!)

Come schierare una Torre infernale

E’ chiaro che la torre inferno va utilizzata per gli obiettivi più sensibili, quali risorse e municipio. Solitamente le torri inferno vengono disposte interne ma opposte, per coprire la zona più estesa possibile. Di norma va impostata per obiettivi multipli, per prevenire il rischio di maghi e mongolfiere che in brevissimo tempo raderebbero al suolo la torre inferno. Non è consigliato tenerlo per obiettivo singolo, nonostante l’alto danno inflitto, a causa della lentezza che lo impedisce di sviluppare tutta la potenza in poco tempo (sviluppa la potenza in 3 stadi: i primi 5 secondi DPS leggermente maggiori rispetto all’obiettivo multiplo, i secondi 5 secondi una potenza intermedia, e dopo 5 secondi il massimo della potenza).

Conclusioni

Siamo dunque arrivati all’ultima puntata: la torre inferno segna la fine di questa rubrica, e l’ultimo stadio del villaggio. Oggi il municipio di livello 10 rappresenta il capolinea, fin quando non verrà rilasciato il tanto atteso livello 11 (immagina, puoi). E costruire e vedere in azione le proprie torri inferno che friggono qualsiasi nemico è una soddisfazione impagabile. La soddisfazione di chi ce l’ha fatta, di chi ha sudato, sperato, sputato sangue. Quante 3 stelle subite, ma quante fatte!

Anche noi siamo giunti al termine: ringrazio gli oltre 20 mila lettori che mi hanno accompagnato, mi hanno letto, mi hanno apprezzato. Ci vediamo alla prossima rubrica!

One Comment