Hack non funzionanti su Clash of Clans: Come e perchè
Hack su Clash of Clans, è possibile utilizzarne? In questa guida ci soffermeremo proprio nello specifico su questo argomento. In ogni dove spuntano player che si definiscono “haker cracker” che di hacker e cracker che nel 90% di queste cose sanno ben poco, infatti sostengono che esistono hack per un gioco (che in alcuni casi è vero ma non vale per Clash) e che loro li sfruttano. Ma in realtà non è possibile, perchè?
Il gioco è “server based”, il che significa che ogni azione compiuta viene “messa agli atti” su un server locato in chissà quale paese. Se la connessione tra device e server non è stabile, il server chiude il flusso di dati. Questo fatto avviene per 2 ragioni:
- Tutelare il giocatore dal furto dell’account.
- Evitare infiltrazioni nel server stesso da parte di software provenienti dai devices.
Tutti i programmini e le app che si prefiggono di dare l’aiutino al player hanno come punto d’arrivo la modifica delle informazioni del giocatore. In Clash of Clans tutte le informazioni sono salvate e giustificate su server (annotatevi questo “giustificate”).
Il programmino/app deve quindi modificare una informazione su un server; ma qui insorgono i problemi: su tutti i server (eccetto quelli di quart’ordine o del terzo mondo) sono presenti degli speciali software che offrono protezione dei dati da qualsivoglia minaccia.
La maggior parte di questi programmi ha lo scopo di controllare i dati dei giocatori mettendo a confronto le informazioni del nuovo accesso con quelle della fine dell’ultimo accesso.
Per semplificare faccio un esempio: Player 1 si disconnette all’ora Y. Il programma di protezione copia l’informazione salvata sul server su un’altro server.
Quando Player 1 si riconnette all’ora X, il programma mette a confronto le informazioni e, in base al riscontro effettivo, esso ripristina ogni cambiamento ingiustificato.
Infatti compare anche la dinamica della “giustificazione” dei dati dell’utente: Ogni informazione deriva da un avvenimento particolare.
Faccio un esempio: se parto da 100k di oro e ne rubo 50k ad un altro giocatore avrò 150k. Questo avvenimento viene registrato a sua volta sul server.
Dal momento che Supercell non è composta da gente ignorante non risulta in alcun modo possibile ottenere risorse e gemme con degli ignobili trucchetti.