Vantaggi Incantesimo Rapidità: come funziona e spiegazioni

Clash of Clans ha subito recentemente una svolta epocale: l’introduzione dei nuovi Incantesimi Oscuri, creabili solo nella Fabbrica degli Incantesimi oscuri, una struttura nuova dalle potenzialità misteriose. L’Incantesimo Fretta è davvero utile? Quali sono i suoi vantaggi? Scopriamolo insieme!

Vantaggi oggettivi dell’ Incantesimo di Rapidità

Come per ogni aggiunta, Supercell ha rilasciato un breve paragrafo dove spiega il funzionamento dell’ Incantesimo Fretta, cito:
“Accelera anche le tue unità più pesanti! Gli incantesimi rapidità non conferiscono il potenziamento al Danno degli Incantesimi Furia, ma migliorano ancora di più la velocità di movimento. E dato che occupano solo uno spazio di deposito, puoi portarne di più in battaglia”
Analizziamo quanto ci viene detto:

  • L’incantesimo Fretta, o Rapidità, velocizza le nostre truppe, tutte, senza distinzioni;
  • L’incantesimo Fretta non aumenta il danno come la Furia;
  • L’incantesimo Fretta occupa un solo spazio di deposito, a differenza degli Incantesimi ad Elisir Rosa, che ne usano ben 2.

Subito questo incantesimo si rivela promettente, ma va testato prima di esserne certi!

Vantaggi “sul campo” del l’incantesimo Rapidità

Dopo aver individuato i Vantaggi esplicitati da Supercell bisogna però fare una prova sul campo, testandolo su ogni truppa. In seguito scriverò alcuni articoli che spiegheranno le Strategie che ne beneficiano di più ma… Ho già detto troppo!

  • Barbari ,Arcieri, Sgherri e Streghe: su queste truppe la spiegazione è ardua, poiché hanno tutti buona velocità ma No, non è consigliabile usare la Pozione Fretta su queste truppe: muovendosi per distruggere il più possibile (e velocemente), l’ Incantesimo avrebbe poco effetto essendo di portata ridotta;
  • Goblin: veloci razziatori di risorse questi mostriciattolo dall’aspetto verde sono un aiuto considerevole nel saccheggiare i Depositi, ma con la loro elevatissima velocità, che gli permette di evitare le Trappole a Scatto non hanno bisogno di un’ aggiuntiva “Spinta”!
  • Giganti: nonostante non siano un prodigio di velocità queste unità non sono neanche lente come i Golem, meglio tenere il prezioso Incantesimo Fretta per altre truppe più bisognose;
  • Spaccamuro, Guaritori, Domatori di Cinghiali e Maghi: truppe diverse e dai compiti diversi ma riunite da una caratteristica: non eccellono in Velocità e devono supportare altre Truppe. Si arriva alla conclusione che serve la Pozione Fretta in questo caso? No. Nonostante siano mediamente lente gli Spaccamuro si suicidano, i Guaritori seguono a distanza le Truppe, i Domatori eliminano le Difese e i Maghi spazzano gli edifici rimanenti, quindi se si trovano nel mezzo della Pozione di Rapidità, beneficeranno dell’Incantesimo, altrimenti possono farne a meno!
  • Mongolfiere e Draghi: anche in questo caso parliamo di unita con scopi differenti, le prime eliminare le Difese, le seconde radere al suolo il Villaggio. Sono entrambe volanti ma hanno lo svantaggio di essere molto lente: l’Incantesimo di Rapidità è d’obbligo!
  • P.E.K.K.A.: questa eroina mascherata è una vera Furia in battaglia e una spinta dall’Incantesimo di Rapidità è ciò che ci vuole!
  • Golem e Mastini Lavici: Fondamentali in attacchi seguenti Strategie, queste due unità hanno il pregio di assorbire colpi, ma non necessitano della Pozione Fretta, arrivano sempre dove devono è sempre nel tempo giusto!
    Sviluppare l’Incantesimo Fretta: ne vale davvero la pena?

L’Incantesimo Rapidità è tra i più costosi in termini sia di tempo che di costi per farlo avanzare di Livello: ma è davvero utile? O è meglio tenerlo al livello 1?

Quindi, questo incantesimo costa di più degli altri? La risposta è si, come vedete dal grafico sottostante, il costo totale per alzare al livello massimo questo incantesimo è 220.000 unità di Elisir Nero, contro le 180.000 unità per l’ Incantesimo Terremoto e le 150.000 unità dell’ Incantesimo Veleno.

Ma nonostante il costo elevato (veramente elevato!) ne vale la pena, poiché l’aumento è sostanziale, 6 punti velocità cambiano le sorti dell’attacco, basti pensare a un gruppo di Domatori che può “evitare” una Trappola a Scatto, o una Bomba Gigante, lasciando il gruppo intatto.