Intervista di 10 domande ad Occama di Clash of Clans

Ogni settimana scopriamo la storia di un giocatore Lega Titano o Leggenda di Clash of Clans. Ecco l’intervista a Occama.

Cosa troverai nell'articolo

1. Qual è il tuo nome su Clash of Clans? Parlaci un po di te e del tuo Clan

Il mio nome in clash of clans è occama e faccio parte di un clan che si chiama “MAVACCACARE” un nome un po’ diciamo colorito che è stato fondato lo scorso gennaio da una scissione con un vecchio clan.

Io il capo OPPAECCISTAR GRISEIDE BERNA YLENIA VIN79 SPARTANO SPARTINA ALB3 TIBE ANDREITO03 VINCENZO20 PUSSIDROPPE FILIPPO03 ci siamo allontanati dal vecchio clan a causa di dissapori con il “capo” di allora e abbiamo riniziato da 0 una nuova esperienza in questo clan. I

l nome “MAVACCACARE” è sinceramente dedicato ai nostri ex compagni di clan…diciamo che abbiamo voluto un po’ scherzare all’inizio e poi ci siamo affezionati al nome. In questo clan la guerra è costante e sempre ben organizzata, almeno ci proviamo e il clima che si respira è di divertimento e amicizia, che poi sarebbe lo scopo del gioco. Siamo una vera e propria famiglia di amici e andiamo tutti verso un’unica direzione. Nel passare dei mesi si sono aggiunti altri membri che poi sono rimasti con noi e giornalmente è tutto un via vai di entrate e uscite come penso in molti clan.

Grazie all’aiuto di loro sono riuscito a raggiungere la tanto sognata lega leggende ed attualmente ho totalizzato più di 5.500 trofei, un risultato veramente tosto da raggiungere soprattutto se uno nella vita non gioca dedicatamente a Clash…e questo si capisce solo se arrivi in lega leggende di quanto è difficile arrivarci ma soprattutto di quanto è difficile rimanerci o collezionare ad ogni fine stagione dei trofei leggenda. Devo essere sincero…arrivare in lega leggende è un traguardo ma inizia poi un vero e proprio incubo…perché purtroppo non riesci a trovare facilmente come in altre leghe villaggi da attaccare, essendo comunque ridotto il numero di giocatori presenti (anche se molto aumentato rispetto ai mesi precedenti) e ti trovi ad attaccare villaggi magari di pari livello che ti portano a raccogliere pochissime coppe contro magari il rischio di perderne quantità quintuple o più.

Diciamolo la lega leggende diventa un vero  e proprio “lavoro” se ci vuoi rimanere. Magari la SUPERCELL si inventerà qualche miglioramento per renderla un po’ più scorrevole.

Se parli di ricerche “infinite” poi devi anche pensare che quando hai finito scudo e guardia sei attaccato matematicamente dopo pochi secondi e rischi anche li di perdere 25 o 30 coppe a difesa persa. Insomma bello arrivarci ma dura anzi durissima rimanerci, quindi chi ci arriva deve essere consapevole di questo…forse sarà il bello del gioco ma tutto sommato il bello del gioco è proprio giocare non stare 2 ore in attesa di un villaggio…questa è la mia opinione

2. Quando hai iniziato a giocare a Clash of Clans e cosa ami del gioco?

Ho iniziato da subito dopo la sua uscita a giocare a Clash, grazie a mio figlio (pensate che io ho quasi 40 anni!) che nel nostro clan si chiama ANDREITO03 e devo essere sincero, mi ha fatto appassionare fino a coinvolgermi completamente. Amo del gioco le guerre e tutte le strategie che ci sono dietro…quello è il vero punto di forza del gioco secondo me…fare squadra e unirsi per vincere!

3. Descrivi in una frase la tua esperienza di gioco in Clash of Clans

“Gioco semplicemente stupendo per la strategia e l’organizzazione dei clan”

4. Qual’è la tua truppa preferita? Perché?

Io amo le valchirie…grazie a loro ho scalato fino ad arrivare ai risultati di oggi (oltre 5.500 trofei)

5. Quanto tempo dedichi al gioco?

Adesso, grazie comunque anche al lavoro che faccio, dedico molto tempo perché sono in lega leggende e voglio provare a scalare ancora e in base a quanto detto sopra ci vuole molto, moltissimo tempo per collezionare trofei…magari poi con i mesi tornerò a giocare “normalmente”

6. Preferisci il farm o le Clan War? Perché?

Attualmente cerco di gestire war e scalata…dura da fare!

7. Qual’è la tua tattica preferita?

Golem Stregoni Valchirie abbinate a terremoto gelo e furia oltre agli eroi maxxati

8. Che requisiti deve avere un giocatore per entrare nel tuo Clan?

Nel nostro clan devi essere te stesso e devi seguire delle regole basilari…rispetto di tutti, donazioni pari alle truppe ricevute (più o meno), doppio attacco in guerra seguendo le istruzioni dei capi o soprattutto spirito di divertimento!!! In fondo è solo un gioco non è la realtà bisogna sempre ricordarselo

9. Spiega con due righe perché un giocatore dovrebbe scegliere Clash of Clans e non un altro gioco.

Clash of Clans è un gioco di strategia e di tattica…chi ama questo tipo di giochi amo CLASH!

10. In che lega risiedi?

Sono attualmente in lega leggende

11. Sei un amante delle scalate o delle Clan War?

Entrambe

12. Hai mai provato Clash Royale? Ci giochi?

Non ho mai provato Royale perché dedico molto tempo a Clash

Candidatura per intervista

L’intervista termina qui, se anche tu vuoi essere intervistato (solo se sei Lega Titano o Leggenda) inviaci qui in basso la tua candidatura con screenshot del villaggio e una tua mail per essere ricontattato.

One Comment