Intervista a Simone l’Alfa del Clan Torri Diamante
Stavolta intervistiamo un giocatore del Clan Torri Diamante, Simone l’Alfa. Se volete essere intervistati, commentate qui di seguito lasciando un contatto mail.
Cosa troverai nell'articolo
Qual è il tuo nome su Clash of Clans? Parlaci un po di te e del tuo Clan (storia, trascorso, casi particolari, popolarità, se è clan war o meno etc)
Il mio nome è Simone l’alfa. Sono ormai da oltre un anno co-capo delle famose e tanto odiate Torri Diamante. Non ho partecipato alla nascita di questo clan storico, siccome ho passato tutto il tempo precedente in un clan di amici.
Quando hai iniziato a giocare a Clash of Clans e cosa ami del gioco?
Gioco da 3 anni. Di questo gioco amo moltissimo la strategia , studiare il villaggio nemico in war, la felicità delle tre stelle. Ma la cosa più importante è l’aspetto social, la chat nel game copre un ruolo davvero incredibile e coinvolgente, permette di conoscere gente e di legarti sempre di più fino a diventare amici, anche se il ragazzo/a che gioca con te si trova dall’altra parte dell’italia o del mondo.
Descrivi in una frase la tua esperienza di gioco in Clash of Clans
Clash of Clans ti mette alla prova, il rischio di fare una figuraccia in war davanti ai compagni, la paura di restare indietro ma la voglia di migliorare, ti porta sempre più a non temere nulla e ad affrontare il tutto con più coraggio, facendoti divertire sempre più.
Qual’è la tua truppa preferita? Perché?
Ho sempre pensato che un ottimo player in clash of clans si distingue per la sua “universalità” negli attacchi. Un villaggio è più semplice con i bowler? ok attacco con i bowler. Un villaggio è più semplice con le truppe volanti? ok, nessun problema. Ci vuole un attacco ibridio? perfetto, vado e distruggo. Domani esce una nuova truppa? la studio e mi perfeziono.
Quanto tempo dedichi al gioco?
Il tempo che dedico al gioco è parecchio, ma non lo trovo mai come un obbligo. Per me è solo divertimento e svago dalla vita reale.
Preferisci il farm o le Clan War? Perché?
Clash of Clans è un gioco di Guerra no? Bene, che guerra sia e quindi per me le risorse sono sempre passate in secondo piano. Scusate se mi permetto, ma se volete fare farm, non potete scaricare Farmville e coltivare le vostre piantine?
Qual è la tua tattica preferita?
Una tecnica in particolare a me fa impazzire. Draghi e Mongolfiere. Mi piace moltissimo perchè si lavora di più mentalmente e a livello strategico. Non è un ” butto le truppe e come va va”.
Che requisiti deve avere un giocatore per entrare nel tuo Clan?
Un giocatore per entrare nelle Torri Diamante deve esser attivo, serio e ad un livello avanzato del gioco. Th10/Th11 Ben messi sono sempre accetti, se poi sanno anche il fatto loro in war, tanto meglio.
Spiega con due righe perché un giocatore dovrebbe scegliere Clash of Clans e non un altro gioco.
Clash of Clans è una sfida continua, non basta giocare, devi metterci la testa.
In che lega risiedi?
Risiedo in lega Leggenda.
Sei un amante delle scalate o delle Clan War?
Sono un player particolare. Amo le war, ma amo anche scalare. Non mi piace il farm.
Hai mai provato Clash Royale? Ci giochi? Spiega cosa ti ha colpito o perché lo hai abbandonato
Si. Provato, ma già disinstallato. Nulla sarà mai come clash of clans.