Aggiornamento primaverile – Clash of Clans

Qualche giorno fa vi abbiamo accennato circa la possibile intenzione di Supercell di rendere permanenti le sfide giornaliere di questi giorni (https://www.supercellfan.it/clash-of-clans/sfide-giornaliere-stagionali-aggiornamento/).

Stamattina vi abbiamo chiesto un parere – attraverso il nostro canale Telegram – circa un mini sneak peek pubblicato su Instagram da Clash of Clans.

Ora siamo qui per dirvi che l’aggiornamento primaverile sta arrivando ed è pieno di contenuti!

La prima vera grossa novità è l’introduzione delle stagioni (dal primo giorno del mese all’ultimo).
Durante la stagione ad ogni player sarà data la possibilità di completare una serie di sfide disponibili nell’apposita sezione alla quale potrete accedere tramite il bottone che verrà implementato nella nuova interfaccia utente.

Queste sfide ricalcano, in quanto a obiettivi, i giochi del clan e gli eventi giornalieri che stiamo affrontando in questo periodo. Esse saranno già attive e i progressi ottenuti saranno automaticamente salvati (come è sempre accaduto per gli eventi fino ad ora).

Avremo due tipi di sfide stagionali: quelle giornaliere (disponibili per 24 ore) e quelle mensili (disponibili ogni settimana). Sarà importante essere attivi e seguire l’intera proposta di sfide per potersi assicurare il massimo delle ricompense!

Ma, come si sbloccano le ricompense?

Ogni sfida fornirà all’utente un ammontare di punti che gli consentirà di far progredire la sua barra di avanzamento lungo un “sentiero di premi” (track of rewards).
Lungo il percorso saranno disponibili fino a 30 livelli di ricompensa (tiers of rewards).
Essi non saranno sbloccabili allo stesso modo: i tiers argentati (posizionati al di sotto della barra di avanzamento) saranno ottenibili da tutti i player, mentre quelli dorati (posizionati al di sopra) saranno ottenibili solamente da coloro i quali avranno acquistato il pass stagionale d’oro (probabilmente al prezzo di 4,99$; non soggetto ad abbonamento, per cui acquistabile di volta in volta nel corso delle stagioni).

Entrambe le tipologie di tiers permetteranno di guadagnare ricompense in termini di risorse, artefatti magici e libri; con la differenza che i possessori di un gold pass avranno a disposizione più ricompense sia in termini di quantità sia in termini di varietà (donazioni a 1 gemma, riduzione tempi e costi di costruzione, addestramento e ricerca fino al 20%, etc).

Inoltre, questi ultimi potranno sbloccare le esclusive skin stagionali dei reali (una volta ottenute rimarranno a permanente disposizione dell’utente) qualora riuscissero a completare l’intero track of rewards!

Altra novità è l’introduzione della banca stagionale.

Per ogni attacco eseguito in multiplayer sarà depositato in banca un ammontare di risorse pari a quello ottenuto quale bottino dal nemico.

In questo modo al termine della stagione sarà possibile avere a disposizione fino a 5 milioni di unità di oro/elisir e fino a 50.000 unità di elisir nero.

I possessori di un gold pass, invece, potranno avere a disposizione fino a 25 milioni di unità di oro/elisir e fino a 250.000 unità di elisir nero!

Finito qui? No!

Darian e Eino ci hanno anche assicurato che assisteremo a:
– riduzione dei costi e dei tempi di costruzione/miglioramento/ricerca per municipi fino al 10 (incluso)
– nuovi livelli di edifici difensivi e truppe per TH 12
– cambiamenti relativi alle Clan War Leagues
– riduzione dei costi di addestramento per alcune truppe (drago, drago elettrico, pekka)
– migliorie alla Quality of Life
– altre novità consultabili al seguente link (https://forum.supercell.com/showthread.php/1806163-Clash-of-Clans-APRIL-UPDATE%21)

E infine, rullo di tamburi, ci hanno annunciato la data di uscita dell’aggiornamento! Il 1° aprile!

Clash on!

2 Comments