Novità su Miglioramenti matchmaking nelle Guerre tra Clan, Agosto 2017
Pochi minuti fa Supercell ha pubblicato un annuncio riguardante l’ennesimo miglioramento del matchmaking di gioco nelle Guerre tra Clan: viene spiegato come il team si stia muovendo per perfezionare l’abbinamento e ridurre il malcontento di molti giocatori che ogni giorno vedono il proprio Clan associato in guerra ad altrettanti decisamente più forti.
Un obiettivo importante da sempre è stato quello di migliorare uno dei lati più avvincenti di Clash of Clans, le Clan War. Il team di sviluppatori sta apportando numerosi miglioramenti e correzioni affinché si riesca a raggiungere uno stato di maturità avanzata. Ma su quali valori e fattori si metterà mano?
Il primo step è quello di equilibrare le “engineered bases“, le basi molto più forti in attacco che in difesa, nel gergo comune i MiniMax. In che modo? La nuova formula terrà in maggiore considerazione la forza complessiva delle basi per quanto riguarda sia la difesa che l’attacco: ciò significa che ogni clan verrà abbinato in maniera più equilibrata contro altri clan le cui basi hanno una struttura simile. Il nuovo algoritmo, insomma, porterà i Clan ad essere abbinati in base al loro livello complessivo e non facendo leva su piccoli escamotage.
Tuttavia resterà presente un minimo margine di flessibilità per assicurare, qualora dovessero esserci problemi e le modifiche attivate non fossero determinanti o non portino a benefici, altre modifiche future. Il nuovo algoritmo di matchmaking è ancora in fase di perfezionamento e verrà rilasciato a breve (forse proprio per la data dell’aggiornamento evento del 2 agosto?).