Nuove Battaglie in tempo reale su Clash of Clans: cosa significa?
Nelle scorse ore vi abbiamo reso pubblici alcuni leaks sull’aggiornamento di Clash of Clans di Maggio, che hanno tutta l’impressione di essere screen originali provenienti dai Server Privati ufficiale di Supercell, che come sapremo, utilizza il team di sviluppo con i beta tester prima del rilascio ufficiale dell’update: tra queste novità figura una grande e gradita novità, la nuova modalità di attacco real time o meglio, gli attacchi tra due giocatori in tempo reale. Molti ci hanno chiesto cosa significasse, proviamo a dare delle forme a questa nuova tecnica.
Avevamo sperato in una modalità simile citandolo anche nell’articolo con le funzionalità che il nuovo Clash of Clans dovrebbe contenere: la modalità d’attacco in tempo reale, crediamo, sia un chiaro riferimento allo stile di gioco di Clash Royale.
Su Clash Royale gli scontri fra due giocatori (o tra 4 giocatori) presenta una profonda differenza rispetto a Clash of Clans e a come lo abbiamo conosciuto per anni: lo scontro è real time, ovvero ogni giocatori comanda le truppe e le difese da utilizzare in questo modo entrambi hanno un ruolo attivo nella battaglia.
Su Clash of Clans il difensore deve obbligatoriamente “subire” o guardare passivamente il suo villaggio mentre viene assaltato.
Ora, noi non crediamo che la modalità che tutti noi conosciamo verrà soppiantata (d’altronde ha fatto la storia di questo gioco e sarebbe un suicidio), piuttosto pensiamo che sarà vista come modalità alternativa utilizzabile in determinate situazioni o eventi.
Come potrà configurarsi questa nuova featuers? Non possiamo neppure immaginarlo in quanto la stessa Supercell ha etichettato l’aggiornamento come il più grande di sempre! Inoltre non dimentichiamo che sono al momento solo ‘leaks’ e ‘rumors’ quindi non sappiamo se questa modalità vedrà mai luce.