Reclutamento difficoltoso e Chat Globale: Conversazione privata su Clash of Clans
Non ci dilungheremo inutilmente sulla questione Reclutamento e Chat Globale in Clash of Clans, in quanto chi frequenta e utilizza il gioco quotidianamente conoscerà già le difficoltà incontrate dai player nell’utilizzare una risorsa come questa e nella quasi impossibilità di reclutare nuovi membri per il proprio Clan. Abbiamo riportato una testimonianza proveniente da una chat privata con l’assistente tecnico del gioco.
Con il passare del tempo sono stati sempre più i giocatori di alto livello che hanno abbandonato il gioco sopratutto attratti dall’alternativa Clash Royale, sempre firmato Supercell.
Dal suo lancio, Clash of Clans ha visto perdere molto terreno e sopratutto molta qualità: reclutare in chat globale è diventato pressoché impossibile. Ecco una testimonianza di un giocatore che ha scritto nel topic del forum italiano, nella quale probabilmente molti di voi si rispecchieranno.
Conversazione privata su Chat Globale e Reclutamento
Buon pomeriggio,
da circa un anno abbiamo grandi problemi nel reclutamento per il nostro Clan, utilizziamo risorse esterne come siti di recluting su supercellfan.it o vari altri siti, ma nulla.
Nella chat globale troviamo solo giocatori immaturi, nessun player serio volenteroso, se ne trova raramente qualcuno ma solitamente sono giocatori che non si spostano dal proprio clan.
Non riesciamo più a trovare gente di livello: molti Clan si stanno addormentando e io col mio non voglio fare la stessa fine!
E’ un problema dilagante ed è sotto gli occhi di tutti che molti famosi Clan stiano abbandonando. Alcuni capi della vecchia guardia stannno cercando delle fusioni, per assimilare quel che è rimasto di buono in un clan, ma nessuno vuole mollare il proprio. Preferiscono affondare col proprio clan piuttosto che unirsi per formarne uno nuovo.
Il mio è un messaggio di aiuto, non voglio buttare via l’investimento di tempo e gemme solo a causa di un fattore del genere.
Stiamo entrando in una spirale che non so dove potrà portare a lungo termine. Grazie per l’attenzione e scusate il mio sfogo.
Risposta del supporto di Clash of Clans
Grazie per averci contattato,
Mi dispiace della situazione che si è venuta a creare ma non sono convinto che sia tutto perduto. Ci sono moltissimi giocatori che continuano a far guerre e nuovi clan nascono ogni giorno. Capisco il desiderio dei player più “anziani” a non voler perdere un clan nel quale ci hanno messo tanto impegno a far crescere. Però la risposta ce l’hai sotto gli occhi. Il problema non è che non ci sono buoni giocatori ma che questi non vogliano per orgoglio cambiare clan.
Le nuove leve possono essere un pó scalmanate ma di certo hanno voglia di combattere. Sii tu il primo a rompere questo circolo vizioso, non fermarti per orgoglio nel tuo clan e prova a confrontarti con questa massa di nuovi giocatori. Sono certo che un veterano sarà ben accetto in qualsiasi clan di nuova formazione e nuovi giocatori!
In ogni caso il posto migliore in cui condividere le tue idee su come possiamo migliorare la tua esperienza è il nostro forum. Il nostro staff e i moderatori volontari raccolgono regolarmente le idee condivise dagli utenti e le inoltrano al team.
Se cerchi una guida su come reclutare per il Clan di Clash of Clans ne abbiamo una apposta per te.