Scontro a 2: strategie, come funzionano e consigli per battaglie Base del Costruttore
La modalità “Scontro a 2″ è un’esclusiva della Base del Costruttore presente su Clash of Clans, in cui 2 giocatori si sfidano a vicenda.
Ogni battaglia vinta permette di acquisire risorse (oro ed elisir). Vincendo 3 sfide si ha diritto ad un lauto bottino (solo 1 volta al giorno, dopodiché dovranno passare 24 ore prima di poterlo riottenere). Più trofei riuscirete ad acquisire, più ricco sarà questo bonus.
Questo sistema è simile al “Bonus Stella” (presente nella mappa classica di Clash of Clans”.
I trofei vengono calcolati in base alle vittorie ed alle sconfitte, ed i ranghi dei giocatori sono suddivisi in Leghe (raggiungibili raggiungendo determinate soglie di coppe acquisite).
Cosa troverai nell'articolo
Sistema Classifiche Scontri a 2 per Base del Costruttore
Anche per la nuova modalità Villaggio del Costruttore vi è la classifica “Top 200 mondiale e locale” per clan e giocatori. All’interno di esse è possibile scrutare la propria posizione adiacente al rango di appartenenza.
Se i trofei accumulati non sono sufficienti per comparire tra i primi 200 giocatori in lista potrete esaminare la vostra posizione scorrendo in basso nella classifica.
Per esaminare i parametri con cui vengono calcolati la somma dei trofei del clan dovrete vedere il “Clan Ranking”.
Sistema di abbinamento contro un nemico in multiplayer
Non appena cercherete un nemico da fronteggiare, il server abbinerà a voi il primo avversario avente un numero di trofei ed una Base del Costruttore simile alla vostra. Gli avversari con una Base più evoluta possono mantenere i loro trofei bassi, in modo da trovare nemici più deboli (questo comporta meno introiti in oro ed elisir).
Una vittoria contro un avversario con la medesima quantità di trofei comporta un aumento di 30 coppe e viceversa in caso di sconfitta.
Modalità di gioco
Dopo che il server avrà abbinato un avversario per iniziare la sfida, avrete un minuto di tempo a disposizione per esaminare la mappa della base nemica e pianificare una strategia scegliendo le truppe più consone all’attacco.
A differenza della modalità classica di Clash of Clans non sarà possibile cambiare l’avversario, e quindi sarete costretti a fronteggiare colui che verrà accoppiato a voi.
Sarà possibile cambiare le unità da adoperare prima della battaglia in base a quelle che avete già sbloccato. Questa opzione è possibile fino prima dello schieramento di un’unità in battaglia (o alla fine del minuto di schieramento).
Alla fine della Battaglia sarà possibile vedere i risultati della sfida (numero di Stelle e percentuale di distruzione). Gli attacchi dei giocatori verranno confrontati ed il vincitore sarà colui che ha conquistato più stelle, ed in caso di pareggio verrà conteggiata la percentuale di distruzione. se anche stavolta il risultato è pari la sfida si concluderà con un pareggio (nessun bonus vittoria).
Durante la sfida i villaggi non verranno saccheggiati delle proprie risorse, ed i premi vinti sono generati dal gioco (in poche parole chi viene sconfitto non subirà ammanchi di risorse).
Sistema Leghe Base del Costruttore
I giocatori accedono ad una determinata Lega in base al numero di Trofei in possesso. Al termine della Stagione i trofei acquisiti superiori ai 4000 vengono resettati a questa cifra.
Curiosità sulla nuova Base e modalità “Scontro a 2”
- Molti giocatori italiani utilizzano frequentemente il termine “coppe” piuttosto che “Trofei”.
- E’ possibile ottenere Gemme conquistando trofei durante il gioco (a determinate soglie).
- E’ possibile vincere uno scontro senza ottenere una stella, a patto che la percentuale distruzione del vostro avversario sia inferiore a quello da voi ottenuto.
- Se un giocatore con più trofei affronta un avversario con meno trofei in caso di vittoria acquisirà meno di 30 trofei ed in caso di sconfitta perderà più di 30 coppe.
- Le Gemme acquisite o spese nella Base del Costruttore verranno aggiunte o diminuite anche da quelle presenti nella mappa classica di Clash of Clans.