Trappola a Scatto: ecco perchè non ha senso potenziarla
La trappola a scatto è stata fino a maggio 2016, l’unica trappola senza possibilità di essere potenziata. Supercell ha deciso poi nell’aggiornamento dello stesso mese, di estendere la possibilità anche a questo elemento del gioco. Ora la trappola a scatto ha 5 livelli di potenziamento e che gli permettono di aumentare la capacità di “balzo” delle truppe che la attivano. A fronte di questo, però, noi ti consigliamo di non potenziarla e ti spieghiamo il perchè.
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Trappola a Scatto: ecco perchè non ha senso potenziarla
Come è possibile leggere dalla tabella del wiki della trappola a scatto, che potete trovare al link precedente, il potenziamento di questa trappola permette di aumentare la capacità di truppe che può far saltare via e quindi, vanificare strategie terribilmente pericolose (come quelle formate da Domatori di Cinghiali, sopratutto su Municipio livello 9).
Livello | Capacità | Costo | Costo attivazioni | Tempo di Costruzione | Exp guadagnata | Municipio Livello richiesto |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 15 | 2.000 | 500 | N / A | 0 | 4 |
2 | 16 | 500.000 | 650 | 16 ore | 240 | 7 |
3 | 17 | 1.000.000 | 800 | 1 giorno | 293 | 8 |
4 | 18 | 1.500.000 | 950 | 2 giorni | 415 | 9 |
5 | 19 | 2.000.000 | 1.100 | 3 giorni | 509 | 10 |
Ogni potenziamento di questa trappola aumenta di 1 spazio abitativo la quantità di truppe che sono fatte saltare via, per esempio il livello uno ha 15 di capacità abitativa, quindi può colpire, per esempio, 3 giganti o 3 domatori (sono truppe che occupano 5 spazi abitativi). La capacità sale quindi a 16, 17, 18 ed infine al livello 5 con 19 posti.
Perchè non devi potenziare la trappola a scatto fino al livello 5
Come sapremo le strategie di terra più difficili da scombussolare sono quelle formate da Valchirie, Domatori e Giganti (al massimo Stregoni e Bocciatori). Come sapremo queste truppe hanno una capacità abitativa pari a:
- Domatori di cinghiali: occupa 5 posti;
- Giganti: 5 posti;
- Valchiria: 8 posti;
- Stregoni: 4 posti;
- Bocciatori: 6 posti.
Facendo una semplice moltiplicazione, potremo capire che l’unico sviluppo della trappola a scatto che davvero vale la pena fare, è quello al livello 2 perchè apporta un valore paro di 16 posti abitativi, quindi esso ci permette di avere un boost e colpire:
- 3 Domatori;
- 3 Giganti;
- 2 Valchirie;
- 4 Stregoni.
Mentre dal livello 3 in su il miglioramento sarebbe inutile in quanto il numero capacitivo risulterebbe lo stesso, infatti anche se la trappola a scatto riuscisse a raggiungere 19 posti, la quantità delle truppe che salterebbero via rimarrebbe la stessa, ma avanzerebbero 2 o 3 posti. Unica eccezione fatta per i Bocciatori, che con il potenziamento livello 4, farebbero saltar via 3 Bocciatori anziché 2.
Conclusione
Potenziare la trappola a scatto a livello 5, almeno ad oggi, è completamente inutile, poiché oltre il fatto che non apporterebbe migliorie alle tue difese, per la spiegazione su spiegata, aumenterebbe il costo di riattivazione della stessa passando da 650 oro a 1.100 oro! Un costo extra che non è giustificato dai benefici. L’unico vantaggio verrebbe in casi di difesa da attacchi farming, ma anche in questo caso il costo di riattivazione sarebbe più caro e farebbe saltar via giusto 3 o 4 arcieri in più.
Consigliamo di potenziare tutte le trappole almeno al livello 2 e lasciare i potenziamenti successivi per ultimo, magari nei momenti di pausa di sviluppo! Se in futuro Supercell capirà e aumenterà a 20 lo spazio abitativo del livello 5, allòra si che sarà indispensabile svilupparla!