Trucchi Incantesimo Veleno: Truppe Castello Difesa

Dopo l’avvento dell’incantesimo Veleno sono cambiate le strategie volte allo “stanamento” delle truppe nemiche del castello del Clan: se prima molti tendevano a portare allo scoperto le truppe nemiche fin prima dell’attacco anche a discapito di due o tre truppe del proprio esercito e utilizzavano l’incantesimo Fulmine per far fuori una grande parte di questi ultimi (spesso e volentieri molte truppe resistevano alle saette di Giove) ora ci si avvale semplicemente dell’incantesimo Veleno e non si sprecano più truppe apposite.

Da allora molte cose sono cambiate, come il settaggio delle truppe donate nel castello War. Andiamo per gradi e vediamo come ottimizzare al massimo questo aspetto.

Cosa troverai nell'articolo

Analisi dei danni dell’incantesimo veleno

Innanzitutto analizziamo per bene i vari livelli raggiungibili dall’incantesimo Veleno: come è possibile notare c’è una notevole differenza fra gli incantesimi Fulmine e i Veleno. Innanzitutto se pensiamo che occupano la metà ed infliggono maggior danno sopratutto a livello finale.

Livello 1270 danni
Livello 2360 danni
Livello 3450 danni
Livello 4540 danni

Quali sono quindi le truppe resistenti?

Se prima era solito trovare eserciti quali Strega e Maghi, poichè erano quelli che infliggevano maggior danno e resistevano ad i fulmini, ora queste truppe non sono più utilizzate poichè i loro punti vita li rendono davvero deboli per la pozione Veleno (basta anche una veleno livello 1 per ridurli K.O.). Quindi cosa fare?

Quali sono i vincitori?

Le migliori truppe che devono essere donate nei castelli sono quelli che hanno abilità speciali e resistono a questo incantesimo oscuro, e sono a sorpresa quelli che erano stati buttati nel dimenticatoio:

  • Drago;
  • Mongolfiere (livello 6);
  • Gigante (dal livello 4);
  • Guaritore (dal livello 2);
  • Drago;
  • PEKKA;
  • Valchiria;
  • Golem;
  • Mastino.

Escludendo a prescindere Guaritore e PEKKA che infligge un danno a solo una truppa alla volta e solo se sono terrene, tutte il resto sono le preferibili. Queste truppe resistono fino al livello 4 della pozione Veleno.

Grazie agli abbinamenti di queste truppe nel tuo Castello Clan, non dovrai aver paura di nulla, poichè la pozione Veleno portata dal nemico sarà sprecata o poco utile e non servirà ad altro che a rallentare il loro attacco.

Quando usare una o l’altra truppa?

Si ma quale scegliere uno o l’altra truppa? E’ abbastanza capirlo, andando a spiare il clan avversario!

  1. Aprite il Clan avversario tramite la schermata Guerra;
  2. Selezionate un player;
  3. Premete su VISITA;
  4. Osservate i suoi accampamenti.

Di solito i giocatori prima di avviare guerra hanno già l’esercito pronto ed è ben facile capire se useranno tattiche di terra o di aria, inoltre, moltissimi clan usano la strategia del corrispettivo poichè meno laboriosa da organizzare, pertanto ti basterà osservare il tuo corrispettivo e capirai quale combinazione sia la migliore.

Combo interessanti

Ecco alcune combo interessanti che la maggior parte dei Clan utilizzano per resistere all’incantesimo Veleno.

Drago + Mongolfiere

drago
Drago e Mongolfiere entrano perfettamente (per multiplo di 5) in ogni castello senza problemi di avanzi e questo di per se è già di facile gestione. Questa combo va per la maggiore, poichè grazie sopratutto ai Clan livello 5, tutti possono avere facilmente Draghi temibili di livello massimo, anche Municipi livello 9, questi ultimi sono molto resistenti ed infliggono danno ad area, possono facilmente stallare attacchi aerei o danneggiare pesantemente gli Eroi. Di solito è una ottima scelta per chi difendere da attacchi aerei, poichè staneranno solo il Drago, e le mongolfiere usciranno solo quando verranno usati gli Eroi e il loro attacco può ridurre in briciole Regina e sopratutto il Re!

Full Valchiria

valchiria

E’ interessante notare come una modifica al metagame abbia ripercussioni su altri punti: le Valchirie, ad esempio, sono sempre state abbastanza (solo?) ignorate da molti giocatori per via del rapporto spazio abitativo/costo/attacco terra. Ma nelle difese in War sono spesso essenziali! Avete mai provato un Full Valchirie? Ora direte “Si, e se attaccano con truppe aeree? A cosa servono?” Semplice: chi attaccherà con truppe aeree vedrà che dal castello non esce nulla e questo già farà abbassare la guardia al nemico, esse usciranno allo scoperto solo quando il nemico utilizzerà gli Eroi. E ben tutti sappiamo che l’attacco delle Valchirie è esagerato, provate a moltiplicarlo per 3/4/5 elementi e capirete con quanto possono abbattere un Eroe!

Mastino + Mongolfiera

mastino

I Mastini non hanno bisogno di presentazioni: hanno una vita esagerata e una volta abbattuti creano dei piccoli sgherri che proseguono con la distruzione. Non si tratta di una truppa che “infligge danno” ma di un annyoer, ovvero una truppa che fa perdere tempo all’avversario o ne distrae molte truppe. Inoltre, essendo truppe volanti possono essere attaccati solo da Maghi o Regina (nel caso del classico GoWiPe) o da streghe (nel caso di GoWiWi). Sono costosi, ma tremendamente efficaci sopratutto nelle Clan War di Municipi livello 10.

Guaritore e offensiva

guaritore

Molti usano anche il Guaritore abbinato a Maghi: perche? Questa truppa resiste all’incantesimo Veleno e nel frattempo può far recuperare vita ad almeno una truppa difesa del tuo villaggio. Questo perchè il Guaritore potrà rigenerare salute delle tue truppe più velocemente di quanto possa infliggerne la pozione nemica. Una volta che le tue truppe saranno esauste, il Guaritore si preoccuperà di aiutare i tuoi Eroi!

Accorgimenti e trucchi

Altri trucchi da usare per resistere alla pozione Veleno da seguire:

  • Non donare mai PEKKA nei castelli di difesa, poichè il loro danno è limitato ad un solo bersaglio di terra (quindi stallato dagli attacchi aerei) ed è gia di suo molto lento: provate ad immaginare cosa possa succedere con il rallentamento di movimento inflitto dalla pozione Veleno?
  • Puoi usare i Giganti come alternativa alle Mongolfiere poichè resisteranno alla pozione incantesimo e grazie alla loro lentezza attireranno verso l’interno tutte le truppe nemiche (aeree e terrene).
  • Puoi usare la Strega insieme alla Valchiria, poichè essendo di velocità differenti, potrai sfruttare a tuo vantaggio questa differenza: i meno esperti faranno difficoltà ad usare l’incantesimo veleno con una truppa che ha il doppio della velocità dell’altro.