4 Migliori Deck per Scintilla su Clash Royale: Guida completa
La Scintilla è la carta più utilizzata e sopratutto la più richiesta: provoca un danno enorme se riesce a sferrare il colpo, e la tecnica funziona egregiamente sopratutto nelle Arene basse dove non si è cosi tanto esperti da riuscire a respingerla facilmente, diversa è la questione in Arena Leggendaria o poco giu, in quanto quasi tutti riescono nell’intento di renderla innocua: scopriamo i 4 migliori deck per Scintilla su Clash Royale per scalare di Classifica e vincere facilmente le corone in battaglia.
Cosa troverai nell'articolo
4 Migliori Deck per Scintilla su Clash Royale
Chi possiede la Scintilla non esiterà a provarla in un deck, se sei in Arene inferiori alla 8 sicuramente riuscirai a scalare con grandissima facilità grazie ai nostri mazzi che ti consiglieremo: ogni paragrafo tratterà di un deck specifico per la carta Scintilla, ma avrai la possibilità di cliccare su un link apposito che ti condurrà alla guida dettagliata dello stesso mazzo, con strategie e combo particolari.
Deck Perfetto con Scintilla + Gigante
Probabilmente il deck che più vedrete in giro per i combattimenti: la combo Gigante + Scintilla è davvero famosa ed acclamata da moltissimi giocatori.
Il Gigante funge da scudo mentre la Scintilla da dietro spazza via tutte le truppe di terra che il nemico posizionerà per fronteggiare il Gigante.
Se il nemico dovesse mettere una carta volante come l’orda Sgherri, dovrà fare i conti con la potenza del Gigante o la Scintilla (in quanto gli sgherri non riuscirebbero ad abbattere entrambi). Le altre carte fungono da supporto, come lo Stregone di Ghiaccio.
Trovi la guida completa con dettagli, combo e strategie del mazzo direttamente nel link Deck Scintilla + Gigante + Stregone per Arena 8 e Arena 9. A seguire trovi una video guida.
Deck Scintilla + Scheletro Gigante
Questo è un mazzo che sta riscuotendo grande successo: essenzialmente il Gigante viene sostituito dallo Scheletro Gigante che oltre a resistere mediocramente, spazza via qualsiasi truppa nell’area dopo che la sua bomba esplode.
La difesa rispetto al Gigante è molto più precaria, è vero, ma l’effetto può risultare molto buono sopratutto in Arene inferiori alla 8. Le carte di supporto come la Strega, permetteranno allo Scheletro Gigante di raggiungere la Torre e farsi esplodere li, mentre la Scintilla proseguirà la sua marcia difeso dagli scheletrini della Strega.
Trovi la guida completa con dettagli, combo e carte sostitutive al seguente link Deck Arena 6: Scintilla + Scheletro Gigante + Strega
Deck Scintilla + Stregone di Ghiaccio + Minatore
Una variante al primo Deck, con un tank come il Gigante che assorbe danno ma con supporto dello Stregone di Ghiaccio e il Minatore.
Queste ultime due carte devono essere usate, il primo come aiuto alla Scintilla (rallentare il movimento dei counter come Barbari, aiuterà la Scintilla ad attaccare prima di essere distrutta) e la seconda in assist al Gigante (quando la torre nemica colpirà il Gigante, il Minatore andrà posizionato come ennesima truppa offensiva ai danni della medesima Torre nemica, la Scintilla farà il resto!
Puoi analizzare e seguire la guida tecnica di questo mazzo seguendo l’apposito link Deck Arena 6+ con Stregone di Ghiaccio + Gigante
Deck Scintilla + Domatore di Cinghiali
In questo mazzo abbiamo una accoppiata anomala: Domatore e Scintilla. Una è veloce e offensiva, l’altra più riflessiva e goffa. Assieme formano una accoppiata formidabile.
Le combo sono formate da Domatore + Congelamento, ancora attuale seppur meno rispetto ai tempi passati, e carte difensive come Barbari e Goblin. Ti consigliamo la lettura della guida apposita o guardare il video allegato per capire meglio come funziona.
Counter Scintilla
A tema è l’argomento, come sconfiggere la Scintilla: sapere come viene ostacolata ti aiuterà a capire come difenderti al meglio!