Barbari scelti: l’aggiornamento li ha davvero fermati? Ecco la verità
Dopo l’aggiornamento di stamane una delle domande che molti si pongono e se i barbari scelti saranno rimasti la solita unità d’elite. Dopo avere disputato varie sfide nei campi di prova e nelle sfide ufficiali possiamo esprimere un verdetto definitivo.
Questo responso è dovuto in base ai seguenti criteri:
- percentuale di incontri in cui il nostro avversario utilizza ancora la carta.
- se l’unità davanti alla torre nemica è ancora capace di abbatterla con una sola combo.
- Comportamento davanti a carte di un certo spessore come valchirie, principi, palle di fuoco, fulmine ecc.
- Partite vinte utilizzando le solite combo già conosciute.
Comportamento dei barbari scelti dopo l’aggiornamento
Queste analisi sono state effettuate prendendo come tester 3 account militanti nelle 3 massime arene. (Leggendaria, selvaggia e picco ghiacciato).
- in 5 partite effettuate con ogni singolo account almeno in 3 casi su 5 è stato riscontrato nel deck avversario la presenza dei barbari scelti. (Nell’arena leggendaria 5/5).
- Nei casi in cui siamo riusciti ad arrivare davanti alla torre avversaria prendendo il nostro antagonista in un momento di deficit di elisir siamo riusciti ad abbattere la torre avvalendoci di unità di supporto di bassa efficacia come spiriti del fuoco, goblin lancieri o 3 sgherri con una sola combo.
- Nell’uno contro uno i barbari scelti hanno dimostrato di essere sempre efficaci, ma abbiamo notato una lieve riduzione delle loro capacità. Come sempre soffrono contro orde e le varie tecniche già conosciute per poterli bloccare.
- Nell’arena ghiaccio e selvaggia siamo riusciti ad aumentare i nostri trofei vincendo il più delle partite, dimostrando che nelle arene che precedono la leggendaria sono sempre utilissimi. Nell’arena top invece abbiamo ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, ma come segnato prima, nei 5 incontri tutti i nostri avversari utilizzavano i barbari, quindi constatiamo che sta a merito degli avversari che abbiamo incontrato.
Il nostro verdetto in base ai barbari scelti
Di seguito commenteremo il nostro responso.
Facciamo notare ai nostri lettori che questo articolo non vuole promuovere l’uso dei barbari scelti, ed è il frutto di esami appurati durante l’esperienza all’interno di Clash Royale. I dati da noi riportati potrebbero variare da quelli da voi riscontrati, dato che il fattore umano è singolare da persona a persona.
- I barbari scelti dopo l’aggiornamento escono lievemente depotenziati. Nel complessivo continuano ad essere un’eccellente carta offensiva, utilizzabile in qualsiasi arena. Come tutte, ha dei pro e dei contro, e può essere bloccata efficacemente utilizzando le adeguate precauzioni. Nel caso contrario continua ad essere devastante dinnanzi alle torri nemiche.
- Essa continua ad essere utilizzata dalla maggior parte dei giocatori, che sembrano non essersi rassegnati alla perdita di qualche punto nella scheda tecnica.
Vi invitiamo a commentare ed esprimere le vostre impressioni dopo l’aggiornamento di oggi.
A mio avviso i barbari scelti stanno rovinando il gameplay di Clash Royale…
È diventata una carta monotona e aggiungerei noiosa xkè te la trovi contro 8, 9 volte su 10 in combo o cn il Golem di Ghiaccio, ke tra l’altro è un’altra carta furto (troppo forte x costare solo 2 di elisir), o cn il megasgherro/sgherri da tre o cn gli spiritelli o cn il domatore e altri piccoli tank ke in aggiunta a tronco, scarica e palla infuocata rendono inefficaci qualsiasi orda ke usi x caunterarli.
Quindi ripeto nel dire ke hanno reso tutto molto noioso e monotono!!! #nerfbarbariscelti #nerfelitebarbarians