Bilanciamento Carte su Clash Royale: 1 novembre 2016
Insieme all’annuncio indiretto della nuova carta Tornado su Clash Royale è in arrivo un nuovo bilanciamento. Ecco il comunicato in italiano che illustra i nuovi cambiamenti.
In Clash Royale, affrontiamo il bilanciamento delle carte attraverso una combinazione di test e analisi delle statistiche: in particolare, la frequenza d’uso delle carte e il tasso di vittoria. Potete aspettarvi modifiche di bilanciamento ogni mese, per mettere a punto il gameplay e mantenerlo il più divertente possibile.
Con questa serie di modifiche al bilanciamento ci occupiamo dello spirito del ghiaccio, del golem del ghiaccio, della Furia e della torre infernale.
- Spirito del ghiaccio: durata del congelamento ridotta a 1,5 secondi (da 2 secondi)
- Estremamente diffuso tra i giocatori migliori, lo spirito del ghiaccio fornisce un po’ troppo valore in difesa per il misero costo di 1 elisir.
- Golem del ghiaccio: danni alla morte aumentati del 74%
- Questa modifica garantisce che i danni alla morte del golem del ghiaccio distruggano gli scheletri (al livello delle regole da torneo).
- Furia: effetti aumentati al 35% (dal 30%)
- La Furia è un incantesimo che può rendere gli scontri nell’arena frenetici e divertenti, ma al momento non è molto utilizzata. Migliorarne gli effetti la renderà un’opzione più allettante.
- Boscaiolo: effetti della Furia aumentati al 35% (dal 30%)
- Per coerenza con le modifiche alla Furia descritte sopra.
- Torre infernale: punti ferita ridotti del 6%
- La torre infernale è una delle opzioni difensive maggiormente efficaci al momento, diminuendo di conseguenza l’impatto delle truppe più massicce (come, per esempio, il golem). È inoltre una difesa difficile da rimuovere in maniera efficace! Con questa riduzione dei punti ferita puntiamo dunque a risolvere entrambi questi problemi.