Bilanciamento carte su Clash Royale del 28 novembre 2016

Il bilanciamento carte rivelato ieri è risultato non corretto al 100%, in quanto ci sono alcune modifiche che erano state anticipate. Al seguito ecco le modifiche che andranno a colpire maggiormente Mega Sgherro e Estrattore Elisir.

Megasgherro: danni ridotti del 6%, velocità colpi rallentata a 1,4 secondi (da 1,3 secondi)

  • Il megasgherro è una delle carte più utilizzate al vertice e nelle sfide, ed è dunque chiaro che necessiti di un piccolo ritocco. La sua incredibile efficacia come opzione difensiva lo rende adatto a qualsiasi mazzo, pertanto riducendo la sua capacità di infliggere danno diverrà una scelta meno ovvia.

Estrattore di elisir: velocità di produzione migliorata a 8,5 secondi (da 9,8 secondi), durata effetti ridotta a 70 secondi (da 80 secondi)

  • Con le nostre ultime modifiche, l’estrattore di elisir è passato dall’essere troppo utilizzato a troppo poco: con questa modifica speriamo di riuscire a trovare una via di mezzo! Una velocità di produzione più rapida, unita a una durata effetti più breve, darà un ritorno più immediato all’investimento rendendo l’uso della carta più allettante, senza ridurre il fattore rischio a essa legato.

Veleno: danni aumentati del 10%

  • In seguito alla rimozione dell’effetto di rallentamento, il Veleno ha bisogno di infliggere maggiori danni per essere una valida alternativa agli altri incantesimi, come la Sfera infuocata.

Lapide: velocità generazione rallentata a 2,9 secondi (da 2,5 secondi)

  • La lapide è l’edificio più utilizzato al vertice, per cui riteniamo sia il caso di dargli una ridimensionata. Ridurne la velocità di generazione risulterà in un flusso di scheletri meno intenso, per un totale di 2 scheletri in meno nell’arco della durata degli effetti.

Mastino lavico: punti ferita dei cuccioli lavici ridotti dell’1%

  • Piccola modica mirante a correggere un errore nelle interazioni tra torri della corona e cuccioli lavici ad alcuni livelli.