Bilanciamento Carte per Clash Royale 19/04: Gigante Royale, Fornace e altri
Anche a Pasqua Supercell non lascia senza notizie i giocatori di Clash Royale: il bilanciamento delle carte deriva dalla combinazione di test, suggerimenti della community e analisi delle statistiche. Potete aspettarvi modifiche di bilanciamento con regolarità, per mettere a punto il gameplay e mantenerlo il più divertente possibile.
Con questo gruppo di modifiche al bilanciamento ci occupiamo del gigante Royale, dei barbari scelti e non solo.
Gigante Royale: il tempo di schieramento passa da 1 secondo a 2
- La modifica del suo tempo di schieramento dà a chi difende un po’ più tempo per reagire quando il gigante Royale viene schierato sul ponte o vicino a una torre distrutta. Nell’ultimo episodio di Radio Royale parliamo proprio di questo cambiamento e di altri elencati di seguito!
Barbari scelti: punti ferita ridotti del 4%, attacco iniziale più lento di 0,1 secondi
- Con questa modifica sarà un po’ più semplice gestire i barbari scelti. Saranno ancora pericolosi e potranno eliminare i nemici più grossi in difesa prima di contrattaccare, ma saranno un po’ meno agguerriti.
Fornace: punti ferita ridotti del 5%
- La fornace offre un ottimo supporto in attacco, ma punti ferita tanto elevati la rendono un po’ troppo forte in difesa. Ecco il perché di questa modifica.
Capanna goblin punti ferita aumentati del 5%
- La capanna goblin ha vissuto abbastanza all’ombra della fornace! Questo cambiamento, insieme al precedente, dovrebbe rendere entrambe le opzioni interessanti ed efficaci, a seconda del mazzo utilizzato.
Stregone elettrico: velocità colpi rallentata a 1,8 secondi (da 1,7 secondi)
- Lo stregone elettrico offriva un po’ troppo danno e controllo, per essere una truppa di supporto a distanza. Per questi motivi occorre ridurre la sua velocità colpo.
Boia: danni aumentati del 6%
- Abbiamo sistemato i bug del boia, quindi possiamo concentrarci sul farlo tornare al suo antico splendore! Questa modifica lo renderà un’ottima opzione per contrattaccare i mazzi costruiti intorno al sempre più popolare mastino lavico.
Mongolfiera: danni alla morte posticipati a 3 secondi (da 1 secondo)
- La mongolfiera è diventata un’efficace carta d’attacco in seguito alla nostra recente modifica: i nuovi danni alla morte super esplosivi funzionano alla grande! Preferiamo però posticipare leggermente l’esplosione per permettere a carte da contrattacco, come sgherri e arcieri, di riuscire a fuggire.
Orda di scheletri: numero di scheletri ridotto a 14 (da 15)
- Un’altra modifica essenziale per mantenere intatto il delicato equilibrio scheletrico dell’arena. Forse.
Boscaiolo: punti ferita aumentati del 4%
- È forte, rapido e con un interessante effetto Furia, ma ha bisogno di qualche punto ferita in più per risultare davvero efficace. Lo accontenteremo!