Carte Reali, Guerre tra Clan, Rimozione Trofei Leggendari per Clash Royale
A dispetto di molti youtuber e blog che gridano alle grandi novità del prossimo aggiornamento attirando facili clic e utenti ignari, oggi non parliamo di features che saranno introdotte nel prossimo aggiornamento ma solo progetti futuri ai quali il team di Supercell sta lavorando e che probabilmente vedranno luce nelle release di Clash Royale: Carte Reali come Regina degli Arcieri e Re Barbaro, Clan War, novità e innovazioni su Clan, rimozione dei Trofei Leggenda e molto altro. Scopriamo tutto nell’intervista.
Carte Reali, Novità Clan, Rimozione Trofei Leggendari per Clash Royale
Nel nostro forum è stata tradotta l’intera intervista agli sviluppatori di Clash Royale e ve la riproponiamo qui.
- Avremo un nuovo tipo di rarità delle carte (come le leggendarie) negli aggiornamenti futuri?
Al momento non abbiamo nessun programma predefinito per aggiungere una nuova rarità. In futuro tutto è possibile, certo, ma è abbastanza un’idea sgradita per ora. Comunque l’introduzione dei cosiddetti “eroi” è una cosa di cui abbiamo parlato, ma abbiamo pensato che per quel tipo di carte bisognerebbe fare in modo che vengano sbloccate in modo differente. Se fosse così, probabilmente non sarebbe un nuovo tipo di rarità delle carte… Questa è solo un’ipostesi – non stiamo parlando di aggiungere queste carte!
- Qual è il vostro obiettivo per i Trofei Leggenda?
Siamo contenti che l’abbiate chiesto. Stiamo pensando di non dare più i trofei leggenda dopo il prossimo aggiornamento… la ragione è che stiamo lavorando alla fine del gioco (dopo i 4000 trofei) e i trofei leggenda non si “incastrano” bene con i nostri nuovi progetti. Stiamo pensando di lasciarli visibili nel profilo di un giocatore, ma non a tempo determinato. Quando li rimuoveremo completamente (non sappiamo quando), probabilmente introdurremo qualcosa che riscatti il vostro tempo usato nel raccoglierli!
- Cosa ne pensate dell’idea dello spostare il baule del clan da lunedì a mercoledì al weekend?
Pensiamo che sia una buonissima idea! Infatti nel prossimo aggiornamento il baule del clan durerà da venerdì a lunedì. La ragione più importante è che facendo durare l’evento da lunedì a mercoledì sarebbe stato più un “evento speciale” soprattutto con il rilascio delle nuove carte e delle sfide. Col senno di poi non sono i giorni migliori per il baule del clan, quindi verrà senz’altro migliorato!
- State programmando di rielaborare i tornei?
Certo! Abbiamo due obiettivi principali per rielaborarli. Prima di tutto il nostro tentativo sarebbe quello di introdurre delle sfide (quando parliamo di “tornei” intendiamo anche tutto quello che c’è nella barra dei tornei) più divertenti ed interessanti per una più ampia gamma di giocatori. Attualmente i tornei vengono fatti soprattutto da giocatori con buone capacità, e di solito non sono molto facili per chi ha meno dimestichezza.
Questo è un problema perché le sfide sono uno dei mezzi principali che utilizziamo per fare di Clash Royale un gioco divertente! A proposito, vorremmo fare dei tornei una caratteristica competitiva com’è ora ma anche meno difficile per gli altri giocatori con meno esperienza perché anche questi ultimi si trovino a proprio agio.
Secondariamente vorremmo fare in modo che i tornei personalizzati siano molto, molto meglio. Parte di quest’idea potrebbe essere supportare delle cose relative all’eSport [gli eSports sono dei videogiochi con dei contenuti competitivi organizzati, n.d.t.]. Sappiamo però che l’eSport di Clash Royale è il… fiorire e lo svilupparsi!
Non abbiamo ancora, quindi, dei piani concreti per introdurre questi miglioramenti all’interno del gioco, e sicuramente non abbiamo abbastanza tempo per inserirli nel prossimo aggiornamento anche se sono “nel nostro raggio d’azione”!
- Che programmi avete per sviluppare ulteriormente i clan?
Non abbiamo alcun piano immediato per un ulteriore sviluppo dei clan, ma sappiamo che sarebbe molto importante rendere i clan più “importanti” e visibili.
Le guerre tra clan hanno reso molto bene questo concetto su Clash of Clans, quindi continuiamo a chiederci quale potrebbe essere la “guerra tra clan di Clash Royale” [in pratica, qualcosa che renda i clan più importanti ed interattivi come su Clash of Clans, n.d.t.].
Per adesso stiamo pensando a dei piccoli aggiornamenti per l’introduzione di altre minori caratteristiche nel clan, come condividere delle cose interessanti con il clan (deck, ecc.) – anche se queste cose non sono ancora in arrivo col prossimo aggiornamento. Ma… c’è un ma: abbiamo una nuova caratteristica super-fantastica in arrivo nel prossimo aggiornamento che verrà introdotta specificamente per i clan. Qualcosa dietro alle linee del baule del clan (abbastanza simile), ma con delle altre caratteristiche super-fantastiche!