8 migliori deck per Arena 1, Arena 2 e Arena 3
Clash Royale ha ottenuto un grandioso risultato: in non appena 24 ore era già primo in classifica come app per numero di download! Molti i punti a suo favore che hanno attratto molti giocatori a testarlo, ma trai tanti ce ne è sicuramente uno che spicca più degli altri: la versatilità. E’ possibile creare infinite strategie e combinazioni con le 8 carte a disposizione per il proprio mazzo e, almeno per ora, alcuna limitazione per farli interagire tra loro. A tal proposito abbiamo pubblicato una guida alla creazione del miglior mazzo.
Con grandi probabilità in futuro saranno ritenute “uber” alcune particolari combo e giungerà alla possibilità di ricercare un giocatore multiplayer in base alla categoria scelta del proprio mazzo. Ma prima che questo accada rimbocchiamoci le maniche e scopriamo insieme il modo per scalare velocemente grazie all’utilizzo di mazzi strategici già pronti presi da qui.
In questo articolo ne abbiamo raccolti ben 8 trai migliori deck ed utilizzabili per le prime arene di Clash Royale. Scopri subito i migliori mazzi per le Arene 1, 2 e 3!
Cosa troverai nell'articolo
Migliori deck per Arena 1
La prima arena, lo Stadio Goblin, è il vero range dove i nuovi giocatori mettono alla prova la propria abilità di strategia confrontandosi per la prima volta con il mistico mondo di Clash Royale. Seppur si tratti della prima vera e propria arena, abbiamo a disposizione già tantissime carte di enorme potenza: citiamo trai tanti il Principe, il Cucciolo di Drago o la Strega (scopri come riuscire ad ottenerla facilmente senza pagare 2.000 monete d’oro nel Negozio seguendo questa guida). Per non parlare delle truppe che nonostante la tipologia comune hanno grandissime potenzialità e molti di loro vi accompagneranno anche nelle arene più alte: Goblin con lancia o Arcieri, ad esempio. La capanna Goblin permette la generazione automatica di goblin dopo tot secondi essenziale quindi per gli Spawn Deck.
I primi due mazzi che trovate qui in alto mostrano due dei miglior mazzi in circolazione in questa sezione:
- Pushing Tank: fà dello Gigante la punta di diamante, che può essere usato con tutte le combinazioni possibili come la Gigante + Moschettiere, Gigante + Strega o Gigante + Goblin con lancia. In questo modo la truppa tank assorbirà tutti i danni nemici mentre da dietro i tuoi personaggi faranno man basse ben protetti. Come alternativa al Gigante puoi usare ad esempio il Cavaliere (del costo di appena 3 elisir rosa). La Valchiria ha la funzione di counter e devasta con un sol colpo i mazzi Spawn in circolazione (quelli che puntano sull’uso massiccio di truppe comuni e di gruppo). Utilizza il Mini PEKKA come carta Asso. Non dimenticare le frecce che spazzeranno via gruppi di truppe nemiche.
- Ranged Beginner: Punta sopratutto sulla combinazione Strega + Bombarolo (poiché l’unico modo per attaccare la strega è usare gruppi di truppe massicce, puoi utilizzare il bombarolo per difenderla). Il Drago diventa un Tank aereo e poiché sono poche le truppe che possono attaccare truppe aeree avrai vittoria facilitata. Utilizzalo anche per difendere Strega o Moschettiere sfruttando appunto la modalità aria.
Tieni conto che il Barile Goblin è un’arma della quale è ben cosa non trascurare, poiché se usato sulla Torre nemica che è occupata a difendersi dalle tue carte, assicura almeno l’ottenimento di una Corona.
Migliori deck per Arena 2
Già nell’arena 2 (Pozzo delle ossa), si entra più nella competitività, poiché vediamo la comparsa di carte da statistiche da urlo: Mongolfiera e Scheletro Gigante. La mongolfiera è lenta, ma se abbinata a truppe di supporto è capace di ridurre la Torre della Corona in frantumi in appena 2 o 3 colpi. Allo stesso modo lo Scheletro Gigante, seppur lento e con obiettivo qualsiasi truppa o edificio, è capace dopo la sua morte, di dimezzare i punti vita della Torre nemica. Insomma, l’unico problema delle carte di questa arena è che sono davvero lente ma se raggiungono l’obiettivo, beh, allora è fatta! Ma non finisce qui, perché la comparsa della Lapide lascia spazio alla creazione del temutissimo Spawn Deck (qui puoi trovare una guida alla sua creazione).
- Baloon Skeleton Pushing: si basa sull’idea di tank precedentemente trattata. Lo scheletro gigante se esplode nell’area della Torre nemica permette almeno di dimezzare i suoi punti vita, e sostituisce il Gigante come “assorbi-colpi”. Seppur il costo sia leggermente superiore ha dalla sua l’esplosione della bomba ed un danno maggiore, seppur possa essere ridotto in polvere dall’uso di truppe di vita bassa (come Goblin o Orda di scheletri). Puoi abbinarlo a goblin od alla strega. La mongolfiera deve essere difesa dal Drago, il quale, assorbendo colpi, riuscirà a raggiungere sana e salva la Torre della Corona nemica.
- Skeletons Defense: Lo Scheletro gigante sarà l’anima del mazzo e sarà vostra cura supportarlo con le altre truppe affinché riesca a raggiungere l’obiettivo prima di esplodere. L’orda di scheletri viene usata come “guarda del corpo” del mostro scheletrico e le frecce permettono di far fuori eventuali truppe di bassa salute senza far perder tempo alle vostre truppe e senza rischiare di perdere punti vita importanti.
- The Swarm: questo mazzo ha dalla sua una completa copertura verso truppe nemiche aeree (Mongolfiere, Sgherri, Draghi) ed elude attacchi di truppe di terra (come scheletri o Principe). Lapide e Capanna Goblin aiutano come supporto alle difese esistenti. Utilizza il Principe come carta Asso.
Trovi la guida completa con 8 mazzi di esempio da provare subito nell’Arena 2 in questo articolo.
Migliori deck per l’Arena 3
L’Arena dei Barbari sbloccherà gli omonimi personaggi che si posizionano come truppe alquanto versatili: grazie alla loro vita ed al loro danno offensivo, sono un osso duro per il tuo nemico. Furia e Arco-x sono carte importanti ma che difficilmente trovano spazio nei mazzi nemici. Per fermare l’arrivo dei barbari, utilizza la Palla infuocata: con un colpo li decimerai o provocherai loro gravi danni.
Neanche a dirlo in tutti i mazzi compaiono i Barbari:
- Air raid: I barbari prendono il posto del Gigante ma che verranno supportati dall’uso della Strega o del Drago. Puntate all’utilizzo degli Sgherri ed il Drago per devastare i mazzi composti da truppe di terra e usate le frecce non appena il nemico posizionerà dei counter come Sgherri o Arcieri.
- The Giant Counter: Attacchi di massa e fisici come quelli del Gigante e Barbari produrranno una sorta di pressing al nemico che utilizzerà in fretta e furia counter come l’orda degli scheletri, ma l’uso della Valchiria in questo mazzo è volto a quello. Posizionate alternando Barbari o Gigante ed accoppiandoli con la Valchiria per distruggere con un solo colpo annoyer o truppe che rallentano la vostra avanzata. Frecce o Drago come alternativa alla Valchiria.
- Barbarians Minions Combo: Pressoché stressa strategia utilizzata nel mazzo precedente, Gigante e Barbari sono protetti dall’uso nemico di truppe di bassa salute, grazie a Frecce, Orda di scheletri o Drago. Utilizza il Mini PEKKA come carta Asso.
Puoi leggere la guida completa sul miglior mazzo Arena 3 su Clash Royale, dove puoi trovare anche 5 mazzi pronti da usare subito, seguendo questo link. Tu quale mazzo stai usando? Faccelo sapere nei commenti o nel nostro forum e non dimenticare di iscriverti al nostro canale Telegram S! Clash Royale Italia dedicato alle guide ed ai trucchi di Clash Royale
Io uso per l’arena 2 un mazzo scheletri/goblin: scheletro g., orda di scheletri, lapide, scheletri, bombarolo, goblin, capanna e goblin lancieri.