Clash Royale Tattiche e Strategie: combo iniziali
In questa guida cercherò di dare qualche consiglio pratico per giocare al meglio fin dall’inizio al nuovo gioco per smartphone, Clah Royale. Dopo l’annuncio del soft launch anche per android, prima del lancio mondiale vero e proprio, vi proponiamo delle piccole guide per iniziare a giocare a Clash Royale in modo efficacie e divertente. Per qualunque domanda e altri suggerimenti inerenti questa guida-tutorial, non esitate a lasciare un commento nei box in basso e a seguire la nostra pagina Facebook.
Clash Royale è un gioco in tempo reale, il che significa che in un dato lasso di tempo occorre schierare le nostre carte e mandarle all’attacco per procurarci la vittoria. Ma quali sono le strategie migliori? Quali sono le combo vincenti per ottenere tanti trofei e tante carte Rare in Clash Royale? Scopriamo insieme la guida a Clash Royale su Tattiche e Strategie.
Clash Royale Tattiche e Strategie da usare
L’importanza strategica delle carte in Clash Royale dipende dalla loro capacità di bersagliare diversi tipi di nemico. In questo gioco per smartphone Supercell infatti ci sono truppe di terra che bersagliano altre truppe terrestri, truppe di terra che bersagliano sia nemici terrestri che nemici aerei, e truppe d’aria che bersagliano entrambi. Il che poi può essere declinato nel seguente modo: danno a bersaglio singolo, oppure danno a zona (multiplo). Troppo complicato?
La combo classica in Clash Royale consiste nell’attendere il caricamento dell’elisir e poi schierare due o tre carte di tipo diverso. La più classica di queste combo è, ad esempio, Gigante+arcieri. Il gigante è una truppa di terra che bersaglia gli edifici nemici, dunque non punta mai alle truppe del tuo avversario. Avendo molti punti vita è impiegato soprattutto come “muro di carne”, vale a dire come elemento sacrificabile che distrae le truppe nemiche. Il supporto aereo è fondamentale, oppure un’altra truppa con colpo a lunga gittata (come gli arcieri) da schierare dietro per uccidere i nemici che infastidiscono il gigante. Tatt
Con questa strategia si può facilmente aprire una breccia nelle difese nemiche e arrivare sotto la prima torre dell’avversario.
Gigante + Arcieri è una combo di Clash Royale che può essere sostituita da:
- Gigante + Sgherri
- Gigante + Cucciolo di Drago
- Gigante + Moschettiere
Inizialmente le carte a disposizione non saranno molte, per cui a seconda di quali carte avete già sbloccato nel vostro mazzo vi sarà possibile eseguire una di queste semplici combo.
La combo di Clash Royale appena descritta può essere integrata con qualche altra truppa aerea che costi poco. Se si attende il caricamento dell’elisir abbastanza a lungo si possono giocare tre carte insieme.
- Gigante+ Sgherri + goblin: 10 elisir
In questo modo l’avversario dovrà subito fronteggiare una minaccia molto consistenze da un lato del campo di gioco. Mettetelo in difficoltà schierando qualche altra truppa dall’altra parte del campo, e lo farete impazzire!
Consigli strategici aggiuntivi
- Non andate mai a zero unità di elisir
- Tenete sempre a portata di mano una truppa con danno a zona (baby dragon, valkyria, palla di fuoco)
- Usate truppe di terra a bersaglio singolo che abbiano molti punti vita o molti punti danno, altrimenti non vi serviranno.
- Non partite subito per una scalata della classifica senza avere carte abbastanza forti: arrivati a una certa arena, magari anche molto alta, troverete giocatori fortissimi e non riuscirete a vincere più neanche una partita.
Se avete seguito questi semplici consigli per iniziare a giocare a Clash Royale con Tattiche e Strategie di impatto, avrete già collezionato qualche bella vittoria. Restate connessi per conoscere altri trucchi e leggere altre guide tutorial per imparare tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo gioco smartphone, Clash Royale!
2 Comments