Come ottenere 2 Carte Epiche a settimana in Clash Royale
L’economia di Clash Royale si basa sul seguente principio: per guadagnare oro bisogna aprire i forzieri e donare le tue carte; per spendere l’oro guadagnato invece bisogna comprare carte nel negozio. Il sistema di gioco prevede una serie di forzieri che il giocatore può aprire per avere dell’oro extra. Più precisamente, c’è un forziere gratis ogni quattro ore, un forziere d’argento ogni 3 ore o un forziere d’oro ogni 8 ore. In più c’è anche la possibilità di aprire un forziere corona una volta al giorno.
L’altro metodo per guadagnare oro in Clash Royale consiste nel donare le proprie carte. Il giocatore alle prime armi si chiederà, come è giusto, che senso abbia donare quelle carte rare o epiche che ha ottenuto con tanto sforzo per avere indietro una quantità irrisoria di oro.
La risposta è semplice, ma facciamo un piccolo calcolo per dimostrarlo: ogni volta che un giocatore dona una carta, riceve in cambio dell’esperienza (exp points) e 5 unità d’oro. L’oro ricevuto non viene sottratto al giocatore a cui è stata donata la carta, bensì viene generato dal gioco stesso. Clash Royale consente di donare fino a 60 carte al giorno, il che significa avere la possibilità di ricevere in cambio fino a 300 unità d’oro al giorno. Se moltiplichiamo tutto questo per una settimana, il conto è fatto: 2100 unità d’oro in 7 giorni, oppure una carta epica a scelta direttamente dal negozio.
Come avere 2 carte epiche a settimana nel vostro mazzo
Niente paura! Nessun pericolo per le carte che sono state donate! Infatti se le carte vengono donate ai compagni del proprio clan, basta fare richiesta per riavere le carte indietro. Clash Royale permette di richiedere fino a 10 carte comuni alla volta, e questa operazione si può ripetere tre volte al giorno. Il calcolo è semplicissimo: 30 carte al giorno che ritornano nel vostro mazzo. Con questo trucco le carte escono ed entrano continuamente.
Riassumendo: chiedere ai compagni di clan dei barbari, e poi donarli. Chiedere altri barbari, e poi donarli di nuovo, (perchè tutti hanno bisogno di barbari!). Per fare in modo che tutti i compagni di clan diventino ricchi basterà continuare a passarsi le carte ogni giorno. Paradossalmente, chi all’interno di un clan non dovesse partecipare allo scambio, impedirebbe ai compagni di arricchirsi di più e con più facilità.
E’ doveroso ricordare che donare una carta rara conta come 5 carte comuni (sempre all’interno del limite giornaliero di donazioni), ma al contrario delle comuni, la carta rara donata ti premia con 50 pezzi d’oro. Questo significa, calcolando rapidamente, arrivare a 600 pezzi d’oro al giorno (sempre ammesso che l’intero clan continui a richiedere e a donare carte rare). A conti fatti, si arriva a 4200 pezzi d’oro, oppure a 2 carte epiche ogni settimana.