Come sconfiggere Barbari Scelti: 15+ Migliori carte counter
Partendo dal presupposto che allo stato attuale, i Barbari Scelti, sia una delle carte che abbia ricevuto maggiore boost (velocità di movimento, velocità di attacco e danni di attacco in un solo bilanciamento migliorati di oltre il 10%) e che molto presto sarà nuovamente depotenziata, cerchiamo di fare chiarezza, e visto la loro enorme diffusione in quasi tutti i mazzi, elenchiamo le migliori carte counter che possono sconfiggere i Barbari Scelti.
Come sconfiggere Barbari Scelti: Migliori carte counter
Al momento i Barbari Scelti prendono posto in 1 deck su 3, hanno visto aumentare il loro tasso di utilizzo di quasi il 30% e se stai leggendo questo articolo, probabilmente sai già il perchè: se lasciati a danneggiare le Torri nemiche riescono ad abbatterla completamente in meno di 3 secondi: una follia.
Migliori combo e counter per distruggere Barbari Scelti
Per questo sono diventate temibili carte che riescono ad eludere quasi tutte le carte del metagame, facciamo il punto della situazione e studiamo le migliori combo o singole carte che permettono di fronteggiarle al meglio cercando di risparmiare elisir rosa.
- Spiriti di fuoco + Guardie: partiamo da una combo formata dagli spiritelli infuocati e dal gruppo di guardie scheltriche. Vanno utilizzate quasi assieme in questo ordine: posizionate gli spiriti del fuoco ponendoli verso il centro e attirandoli verso di se, nel momento in qui verranno colpiti dal fuoco posizionate le Guardie per finirli.
- Sfera infuocata + Spiriti del fuoco: al medesimo costo di 6 elisir rosa, consentirà di abbattere completamente i barbari scelti. L’unico difetto è la difficoltà di colpirli con la sfera infuocata, in quanto la loro velocità spesso gli permette di eludere il colpo.
- Fornace + Spirito del Ghiaccio: la struttura verrà posizionata al centro del proprio campo per attirare i barbari, e poco prima dell’impatto usate lo Spirito del ghiaccio per indebolirli e farli finire dalle frecce delle torri alleate,
- Razzo: costo esagerato, ma in un sol colpo vengono spazzati via entrambi i Barbari scelti. Anche in questo caso è rischioso, in quanto essendo una carta lenta non offre sempre il massimo della precisione.
- Orda di Scheletri: se usate mazzi di carte con lo scopo di spingere il nemico ad usare Scarica e Tronco o se siete semplicemente certi che siano stata già usati, ridurrete in poltiglie la coppia di barbari.
- Valchiria: da sola difficilmente riuscirà ad abbatterli ma posizionandola al centro del campo avrete possibilità di farlo.
- Orda di Sgherri: al costo di 5 elisir rosa devasteranno i barbari scelti.
- Barbari: i Barbari scelti possono essere abbattuti dai loro predecessori, i Barbari. Con un vantaggio di 1 elisir rosa, avrete anche la possibilità di mantenere con voi 2 unità.
- Torre Bombarola: con la sua elevata fascia di punti salute, consente di infliggere danno ad area e resistere egregiamente all’assalto dei Barbari Scelti.
- Bombarolo: grandissimo vantaggio se usato con astuzia, con un costo di appena 3 elisir rosa infliggerà danno ad area.
- Lapide + Arcieri, Mega Sgherro, Sgherri o Bombarolo: una combo che vi tornerà utile in quanto al 90% sopravviveranno all’attacco dei barbari scelti oltre che avere un bel vantaggio di elisir rosa.
- Mini PEKKA + Spirito del ghiaccio: lo spirito del ghiaccio ibernerà per pochi istanti i barbari mentrer il Mini PEKKA con un sol colpo li abbatterà.
- Spiriti del fuoco + Golem del ghiaccio: GOlem del ghiaccio posizionato come annoyer, il danno da esplosione aggiunto agli Spiriti del fuoco non manterrà in vita nessuna delle due unità.
- Stregone di ghiaccio + Mega Sgherro o altra carta da danno ad area: questa combo svolge un ottimo lavoro sul campo di battaglia.
- Stregone elettrico: la sua scarica gli permette di rallentare per una frazione di secondo l’avvicinarsi dei barbari. Usa questo tempo a tuo vantaggio.
Come avete potuto notare sono molte le carte che possiamo utilizzare nel nostro mazzo per fronteggiare i Barbari Scelti, ovviamente a differenza di altre carte quasi sempre non è sufficiente l’uso di una unica card ma di almeno due in combinazione, insomma è richiesto maggiore impegno e attenzione.
Grazie delle informazioni, questo articolo mi è stato molto utile. Grazie