Counter Stregone Elettrico: Migliori carte per sconfiggere lo Stregone Elettrico

Lo Stregone Elettrico è una delle carte leggendarie più curiose in quanto da solo permette di sfruttare molte abilità: quando viene posizionato sul campo emette una scarica (stesso danno dell’omonima carta), infligge danno a due obiettivi contemporaneamente e stordisce chi è colpito. Può risultare molto scomodo e ostico: ecco la guida per sconfiggere facilmente lo Stregone Elettrico.

Counter Stregone Elettrico: Migliori carte per sconfiggere lo Stregone Elettrico

Spiegheremo in questo articolo come sconfiggere rapidamente lo Stregone Elettrico, che potrebbe comportare problemi se lasciato agire nonostante possa sembrare piuttosto scarso, se lasciato agire indisturbato provocherà non pochi danni sopratutto in combo.

Quali sono le carte migliori per sconfiggere lo Stregone Elettrico?

  • Sfera Infuocata: in un solo colpo riesce a mettere K.O. lo Stregone dell’elettricità al costo pari a quello di quest’ultimo. E’ consigliato tuttavia, utilizzare la carta solo quando è vicino ad altre truppe nemiche o vicino alla Torre dell’avversario.
  • Valchiria: grazie ai suoi elevati punti vita, consente di resistere molto bene alle scariche ed allo stordimento delle scosse.
  • Capanna dei Barbari: i barbari sono truppe molto resistenti, riusciranno a controbattere (e tenere occupate) entrambe le scariche elettriche dello stregone e a ridurlo in poltiglia.
  • Golem del Ghiaccio: non è un counter ma un annoyer, terrà impegnato lo Stregone mentre voi riuscirete a metterlo fuori campo anche con Arcieri.
  • Mini PEKKA: Basta un fendente del Mini PEKKA per ridurre in poltiglie l’amata carta leggendaria! Se abbinato ad altre tecniche e tattiche oltre che abbattere questa truppa riuscirà a mettere in difficoltà il tuo avversario.
  • Spirito del Ghiaccio + Mega Sgherro: lo spirito del ghiaccio congelerà lo Stregone elettrico mentre il Mega Sgherro lo finirà.
  • Orda Scheletri: la scarica dello stregone colpisce soltanto due obiettivi, il chè vuol dire che l’orda degli scheletri potrà farlo fuori in meno di 1 secondo e ad un costo più basso!
  • Lapide: costo minimo con lo scopo di tenere impegnato lo Stregone Elettrico.

Al contrario è sconveniente utilizzare deck con Torri Infernali o truppe con ricarica (come Principe o Scintilla) in quanto lo Stregone Elettrico ha l’abilità di resettare questi ultimi quindi è come avere sempre con se una Scarica.

https://www.youtube.com/watch?v=yKjXD4XWh4Q