Come usare Pipistrelli al meglio su Clash Royale
I Pipistrelli sono già diventati famosi su Clash Royale grazie alla Strega Notturna, famosa per avere il potere di poterli evocare in gran quantità. Presto saranno disponibili all’interno del gioco sotto forma di carta comune, e la Supercell ha organizzato come evento la “Sfida strategica Pipistrelli”.
Cosa troverai nell'articolo
Scheda tecnica Pipistrelli
Com’è possibile notare i 4 Pipistrelli si presentano sotto forma di carta comune dal costo di 2 elisir rosa. Non brillano ne in punti ferita, ne in forza d’attacco, il che li rende molto simili agli Scheletri. Possono attaccare bersagli d’aria e terra, e possono muoversi molto rapidamente.
Come utilizzare i Pipistrelli
Come sarà subito noto a tutti, i Pipistrelli non si possono considerare una minaccia, dato la loro esigua forza e vita. Potranno trovare spazio come carta di supporto per unità superiori o per difendersi da carte di livello medio-basso.
Da evidenziare che durante l’utilizzo difensivo schierarli contro tank con molti punti ferita sarà inutile, o per lo meno dovrebbero essere supportate.
Migliori 5 Combo, costo e strategie
Ecco un top 5 delle migliori combo che potranno essere utilizzate con i Pipistrelli:
- Domatore, Pipistrelli (6 elisir): combo classica ed efficace in cui il veloce Domatore verrà affiancato e protetto da piccole orde dai 4 volatili. Combinazione economica e veloce.
- Gigante, Pipistrelli (7 elisir): copriamo e proteggiamo il Gigante con queste 4 creature. Sarebbe opportuno tenere in serbo anche qualche carta incantesimo.
- Cavaliere, Pipistrelli (5 elisir): combo semplice ma pericolosa. Un cavaliere con 4 Pipistrelli può essere un’arma letale.
- Barbari Scelti, Pipistrelli (8 elisir): Cosa può accadere se uniamo la forza dei Barbari ed il supporto degli esseri notturni? Sicuramente qualcosa di terrificante.
- Mini Pekka, Pipistrelli (6 elisir): lanciamo il potente Mini Pekka all’assalto della Torre nemica, e proteggiamolo con i Pipistrelli.
Contro chi utilizzare i Pipistrelli e contro chi e meglio evitare
I Pipistrelli trovano il loro punto di massima efficacia contro le truppe terrestri, che non possono difendersi dagli attacchi aerei. Come visto nel paragrafo precedente (Combo) essi sono utili a fianco di truppe con una buona dose di punti ferita.
Sarebbe bene evitare di utilizzarli se il nemico ha già schierato in campo unità che possono attaccarli. Anche gli avversari più deboli, come i Goblin Lancieri, possono essere fatali contro di loro.