Deck Arena 4: Gigante + Mongolfiera
Superare l’arena 5 è sicuramente lo step più difficoltoso per i giocatori di Clash Royale, per questo abbiamo raccolto segnalazioni e creato un nuovo mazzo di una media di elisir rosa davvero bassa, appena 3.3! In questo modo avrai sempre truppe pronte da utilizzare e, oltre che essere un mazzo offensivo, riuscirai anche a contrastare in difesa il tuo nemico e salire subito all’arena successiva. Il deck arena 4, Gigante + Mongolfiera ti aiuterà a scalare con facilità andiamo ad analizzarlo insieme.
Cosa troverai nell'articolo
Deck arena 4: gigante + mongolfiera
Il costo è decisamente basso e permette l’uso del mazzo in numerose arene. Scopriamo insieme strategie, carte e counter.
Combo Deck arena 4: gigante + mongolfiera
Questo tipo di deck arena 4, Gigante + Mongolferia, ti permetterà di superare abbondantemente le 1800 coppe sfruttando principalmente questa combinazione di attacchi:
- Gigante + Mongolfiera;
- Gigante + Barile Goblin.
Sono due le carte epiche, ma vanno egregiamente bene anche al livello 1. Inoltre tali combinazioni sfruttano costi talvolta bassi di elisir rosa e per questo sono usufruibili anche in arene superiori come Arena 5 e Arena 6. L’unico vero problema è che posizionare entrambe le combo insieme ci espone a rischi di difesa, per questo è sempre buona norma posizionare in primis il gigante dietro la propria torre e mentre cammina e si dirige verso la metà del campo recuperare l’elisir perso.
Counter Carte
Principalmente sono presenti dei counter:
- Cavaliere abbatte Strega;
- Scheletri counterano il Principe;
- Goblin lancieri e arcieri constrastano Mongolfiera, Cucciolo di drago e Giganti;
- Le frecce abbattono in un solo colpo truppe fastidiose come gli Sgherri o gli Spawn Deck.
Carte mazzo
- Arcieri e Goblin lancieri: utili per distogliere l’attenzione delle truppe nemiche o abbattere truppe lente come la mongolfiera;
- Scheletri: abbatti facilmente il Principe attirandolo al centro del tuo campo e costo bassissimo della carta ti permette di avere un riciclo carte molto rapido;
- Frecce: abbatti orda di goblin o orda di scheletri in un sol colpo;
- Gigante: il tank del mazzo, che puo essere usato in entrambi le strategie;
- Mongolfiera: se riesci a condurla alla torre in un sol colpo danneggerà tremendamente la Torre nemica;
- Barile Goblin: usala solo quando la torre dove la vuoi direzionare è occupata a colpire il Gigante.
Come usare il mazzo
- Ad inizio battaglia attendi che la tua barra elisir raggiunga 10 punti elisir;
- Usa goblin lancieri, arcieri o scheletrini per sbloccare carte bloccate come Gigante;
- Usa il gigante e posizionalo dietro una delle due tue torri;
- Lascia che cammini fino a metà del campo e recupera l’elisir appena speso;
- Una volta che è arrivato a metà campo subito dietro posiziona Mongolfiera;
- Tieniti pronto con dei goblin come rinforzo o con frecce per abbattere orda di sgherri o orda di scheletri usate dal nemico per abbattere una delle due carte (vedrai che almeno una delle due tue carte raggiungerà incolume l’obiettivo);
- In alternativa manda il gigante e non appena la torre nemica lo attacca usa il Barile Goblin contro la medesima;
- Durante l’ultimo minuto prova ad usare Gigante + Mongolfiera + Barile Goblin per devastare la seconda o terza torre rimasta sana e aggiudicati la vittoria!
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