Nuovo deck Arena 6: Pekka + Estrattore
Se agli inizi il PEKKA è stato bistrattato e dimenticato dalla maggior parte dei giocatori di Clash Royale, dopo l’aggiornamento del bilanciamento di alcune carte e quindi con la diminuzione di costo di questa fantastica carta, è tornata in auge diventando presenza fissa nella stramaggioranza dei mazzi di carte trai top player e quindi dalle Arene dalla 6 in su anche grazie alla comparsa dell’Estrattore che agevola non poco l’utilizzo del PEKKA (che resta comunque piuttosto costoso). Abbiamo quindi studiato un nuovo deck strategy: il nuovo deck arena 6, PEKKA + Estrattore. Ovviamente in fondo, come di consueto, troverete un video che mostra come utilizzarlo, oltre ad analizzare le combo.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Arena 6: Pekka + Estrattore
Il mazzo da il meglio di se, se abbiamo la fortuna di possedere già la carta Stregone di Ghiaccio, se cosi non fosse ti consigliamo di leggere la guida su come trovare lo stregone di ghiaccio, ma è tranquillamente sostituibile dallo Stregone classico. Come punta di diamante del mazzo abbiamo appunto il PEKKA che con l’accoppiata dell’Estrattore diventa davvero un’arma temibile ai danni del tuo avversario. Analizziamo insieme innanzitutto la composizione del mazzo e poi scendiamo a scoprire le combo e le strategie e consigli per usare il deck.
Composizione mazzo di carte
- Moschettiere e Stregone di Ghiacico/Stregone: truppe utilizzate come supporto al PEKKA, quindi dovranno essere usati soltanto dopo aver posizionato quest’ultimo, o in situazione di stress eccessivo dove il nemico ha mandato un’orda di truppe e ci serve quindi una truppa da danno ad area (stregone) o per abbattere truppe aria come il Drago (Moschettiere)
- Goblin Lancieri: truppe di rinforzo o usati come “sacrificio” per attirare le truppe nemiche al centro del campo;
- Orda di Scheletri: usato per rafforzare la forza distruttrice del PEKKA o come supporto al Domatore di Cinghiali;
- Frecce: per abbattere con rapidità truppe fastidiose o Spawn Deck;
- Domatore di Cinghiali: in questo mazzo è presente principalmente per fare piazza pulita prima dell’arrivo del PEKKA, in questo modo possiamo abbattere edifici fastidiosi che atterrirebbero la nostra arma di distruzione di massa (PEKKA);
- PEKKA: il protagonista di questo deck, usato principalmente come truppa offensiva (molti deck lo usano anche come wall)
- Estrattore: diminuisce il costo del PEKKA , velocizza il riciclo di carte e abbassa le media elisir rosa.
Carte sostituibili
- Stregone di ghiaccio e Stregone possono essere sostituibili a vicenda;
- Goblin lancieri con Arcieri o Goblin;
- Frecce sostituibile con Sfera infuocata.
Deck strategy
La strategia del mazzo fa leva essenzialmente sulla potenza del PEKKA che sarà facilmente impiegabile sul campo grazie all’uso dell’Estrattore, inoltre il PEKKA non verrà mai mandata avanti da sola: prima del suo impiego, sarà nostra premura ripulire eventuali edifici che potrebbero attirarlo e vanificare il nostro investimento in elisir rosa, per fare questo andrà usato il domatore di cinghiali, in più è buona norma accoppiarlo a truppe di potenza come Moschettiere. Scopriamo insieme meglio le combo del nuovo deck arena, PEKKA + Estrattore.
- PEKKA + Stregone + Moschettiere: Questa combo sarebbe quella ideale, proprio perchè permette di far man bassa di quasi tutti i nemici e truppe fastidiose come quelle difensive. Per attuare questa combo, dovete aspettare di avere 10 punti elisir rosa, posizionare inizialmente il PEKKA dietro una delle vostre torri, aspettare che il PEKKA arrivi a metà campo e posizionare subito dietro le due carte di supporto. In questo modo coprirete sia danni ad area (eventuali barbari o goblin) sia quelli aria (come drago).
- PEKKA + Estrattore + Moschettiere: Con un estrattore abbiamo vita facile e possiamo utilizzare il PEKKA anche direttamente vicino al ponte senza dar tempo al nemico di reagire e posizionare subito dietro il moschettiere come rinforzo.
- Domatore di Cinghiali + Orda di scheletri/Goblin: è buona norma posizionare, prima del PEKKA, Domatore di Cinghiali con Goblin e Orda di scheletri (come extra) per ripulire la sezione del nemico che ha edifici che potrebbero attirare l’attenzione del nostro PEKKA. Mandare il PEKKA con queste strutture presenti è un suicidio!
- PEKKA + Domatore di Cinghiali + Estrattore: grazie all’estrattore puoi aumentare a dismisura le tue kill team, avendo la possibilità di mandare PEKKA e Moschettiere in prima linea e posizionare con comodo il Domatore di Cinghiali in questo modo sfrutti la potenza distruttrice di entrambe le truppe.
- PEKKA + Orda di scheletri: il PEKKA è debole contro le truppe a gruppi (le orde) per questo è buona cosa mandare all’attacco PEKKA e “immergerlo” completamente dagli scheletrini, che gli faranno da guardie del corpo e lo protegeranno, o faranno sprecare al tuo rivale una carta Frecce inutilmente.
Ricorda che un trucco per usare adeguatamente il PEKKA è posizionarlo dietro le tue due torri, in questo modo, col tempo che impiegherà per arrivare fino a metà campo, tu avrai tutto il tempo per recuperare l’elisir perduto, stessa cosa con l’estrattore (usalo ad inizio battaglia se ne hai la possibilità, ma posizionalo al centro del campo). Hai commenti da lasciarci circa questo deck arena 6 con PEKKA e Estrattore? Faccelo sapere nei commenti (non richiede iscrizione). Nel frattempo vi lasciamo al video illustrativo che mostra nella pratica come usare il mazzo.
Se a inizio partita, posiziono il mio pekka dietro una torre e lui decide di attaccare subito lanciandomi contro un domatore e qualche altra truppa di supporto a metà campo nella torre opposta,cosa faccio? Continuo ad attaccare con la strategia del pekka,lanciando dietro di lui mago e moschettiere? Oppure difendo nell’altra torre dove mi sta attaccando?