Deck Arena 6: Scintilla + Scheletro Gigante + Strega
Poiché la Scintilla è una delle carte più temute e utilizzate nelle Arene, continuiamo con un deck strategy appositamente studiato su di essa. Questo è un Deck Arena 6 ma va bene anche per le arene superiori e può servirti per scalare velocemente fino all’Arena Leggendaria.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Arena 6: Scintilla + Scheletro Gigante + Strega
E’ un mazzo decisamente economico e alquanto leggero (3.5 elisir) rispetto ai classici mazzi che siamo abituati a ricordare: nel nostro mazzo non avremo il solito Gigante, ma una variante proposta dallo Scheletro gigante, che come saprete, esplodendo provocherà un danno immenso alle truppe nemiche circostanti.
Carte del mazzo
- Scheletro gigante: sostituto del Gigante capace di distruggere i counter della Scintilla;
- Scintilla: carro armato in grado di distruggere una Torre nemica in due colpi;
- Stregone di ghiaccio: Carta leggendaria sempre utilissima, in quanto funge da supporto per tutte le carte oltre a poter far fuori orde col minimo costo;
- Scarica: sempre utile per azzerare la carica di carte temibili come Torri Infernale;
- Strega: supporter indispensabile per il mazzo;
- Lapide: struttura che funge da ostacolo di distrazione;
- Spiriti di fuoco e scheletri, carte utilizzabili in momenti di particolare tensione o come carte da riciclo per far girare quella poste subito dopo.
Carte sostitutive
- Scheletri e Spriti di fuoco sono consigliabili ma sostituibili con Spiriti di ghiaccio o truppe leggere.
Strategie e combo
- Utilizza lo Scheletro gigante affinché funga da scudo per la Scintilla o come arma di attacco per farlo sopraggiungere nei paraggi della Torre nemica, per farlo puoi utilizzarlo in combo con Strega o Stregone di Ghiaccio;
- Scintilla + Stregone: una combo più rapida da usare è questa, in questo modo lo Stregone può coprire sia attacchi di aria che di terra;
- Strega + Stegone + Scintilla: usa la strega per creare una difesa seppur leggera, davanti alla Scintilla mentre lo Stregone rallenta i movimenti delle carte counter;
- Nell’ultimo minuto di attacco, puoi posizionare ove possibile, due scintille coperte da Strega o Stregone di ghiaccio.