Deck Bocciatore e Tornado Per Arena 8 e Arena 9
In questo nuovo articolo vi parlerò di un deck diverso: ho sempre trattato mazzi con almeno una carta leggendaria, quest’oggi non sarà così.
Il deck che vi propongo è formato infatti da carte comuni, rare ed epiche. Non ci sono leggendarie! Infatti la maggior parte dei nuovi giocatori di clash royale non ha trovato una leggendaria. E’ dunque compito nostro prepararvi dei buoni deck che possano sopperire alla mancanza di carte leggendarie.
Presentiamo ora le carte che fanno parte di questo deck:
- Bocciatore: E’ una carta temibile, sbloccabile in arena 8, capace di respingere le truppe, come il tronco. E’ una carta ottima, usata per fermare i barbari scelti e altre truppe di attacco veloci. Oltre a respingere truppe, il Bocciatore infligge numerosi danni.
- Stregone: Qui lo stregone assume un ruolo molto importante. Il bocciatore infatti, non potendo colpire bersagli volanti, ha bisogno di una truppa che lo difenda dagli attacchi aerei. Questa truppa è lo Stregone: capace di fare danni elevati ad area. E’molto potente sia in attacco, per lanciare attacchi alla torre, sia in difesa, per distruggere truppe come Barbari scelti e Domatore.
- Megasgherro: Carta difensiva quasi immancabile, è una carta di infiltramento molto potente. Oltre a fornire una buona copertura difensiva, offre degli attacchi alla torre molto potenti. Se viene protetto con cura è capace di fare enormi danni anche da solo.
- Golem del Ghiaccio: Come la maggior parte dei miei deck, il Golem di ghiaccio è una carta prettamente difensiva: utile per eliminare Orde e Goblin. Non è utile metterlo in attacco perchè la nostra punta di attacco è il Bocciatore.
- Orda di Scheletri: L’orda di Scheletri è una carta molto forte, tipicamente usata in difesa. E’ molto utile contro il Gigante e contro il Gigante Royale.
- Lapide: Carta essenziale contro Domatore, fornisce una protezione difensiva molto valida.
- Tornado: Non è una carta molto usata per via delle altre carte più utili, come Scarica e Tronco, che sostituiscono in tutto e per tutto qualsiasi magia. Nel nostro deck, tuttavia, ha un’utilità molto vantaggiosa e del tutto innovativa.
- Scarica: Carta utilissima e immancabile nel deck; fornisce protezione contro ulteriori Orde o contro la Torre Infernale, che potrebbe essere messa in campo dal nostro avversario.
Tattiche e modalità di attacco
La tattica principale di attacco prevede l’uso del Bocciatore come difesa che, respingendo le truppe, può avanzare in attacco permettendoci di ricaricare l’elisir. Detto ciò si possono mettere in atto diverse tattiche:
- Lasciare il Bocciatore davanti e, dopo che l’elisir arriva al massimo, mettere lo Stregone dietro. In questo modo potrete devastare tutte le truppe sia volanti sia aeree di medio-bassi punti vita.
- Usare, in difesa, Stregone e Tornado: il tornado riunisce le truppe, mentre lo Stregone le distrugge.
- Mettere in difesa sia la Lapide sia il Megasgherro per disorientare e distruggere le truppe sia aeree sia terrestri.
Carte che possono essere sostituite
Alcune di queste carte possono essere, ovviamente, sostituite con altre carte più funzionali. Il deck è costruito senza l’utilizzo delle leggendiarie, in quanto serve a quel giocatore che non ne ha ancora trovata alcuna. Tuttavia, se si vuole, alcune carte possono essere sostituite sia da altre carte standard sia da carte leggendarie.
- Lo Stregone può essere sostituito benissimo dal Boia, che sarebbe meglio usarlo al livello 4.
- La Lapide può essere sostituita da uno Stregone di Ghiaccio
Se vi piace un deck senza leggendarie o se non ne avete trovata ancora alcuna, non ci sono problemi. Questo è il mazzo che fa per voi!