Deck Cimitero + Barile Goblin + Furia: Arena 7, Arena 8, Arena 9
La carta Leggendaria Cimitero se usata nel modo giusto è in grado di produrre enormi danni al nemico, specialmente se quest’ultimo non possiede una carta counter in grado di respingerla. In questa guida ti spiegheremo come riuscire vincere 3 stelle in modo facile sfruttando una combo eccezionale: ecco il Deck Cimitero + Barile Goblin + Furia per Arena 7, Arena 8 e Arena 9.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Cimitero + Barile Goblin + Furia: Arena 7, Arena 8, Arena 9
Questa combo ha un costo complessivo di 10 elisir rosa, pertanto andrà usata solo quando siamo certi di poterne sfruttare a pieno gli effetti. Cos’hanno in comune queste carte? Sono completamente ad effetto sorpresa, ma non solo!
Essendo utilizzabili ovunque sul campo di battaglia diventano davvero una spina sul fianco del tuo avversario che si ritroverà costantemente a cambiare la sua strategia di gioco per riuscire a difendersi. Nel frattempo, riuscirai a infierire danno e condurrai il nemico allo sfinimento!
Carte del mazzo
- Veleno: da utilizzare se dovessi avere contro un nemico con truppe orde o la stessa Cimitero (che come sapremo è una delle carte migliori che riesce a contrastarla)
- Furia: aumentando il danno inflitto, riuscirai a distruggere completamente la Torre in pochissimi istanti!
- Orda di scheletri: verrà usata contro wall, tank o truppe offensive come il Principe;
- PEKKA: Utilizzato per “distrarre il nemico”, come vedrai nel pargrafo successivo, il PEKKA porterà il nemico a “prepararsi alla difesa” mentre tu manderai nello stesso istante Cimitero + Barile Goblin!
- Principe: carta offensiva da utilizzare da dietro il PEKKA, volto a velocizzarlo;
- Strega: carta supporter, puoi usarla per fronteggiare Mini Pekka o Barbari.
Carte sostitutive
- Puoi sostituire la carta Veleno con Scarica;
- Principe sostituibile con Principe nero.
Strategie e combo del mazzo
- Cimitero + Furia + Barile Goblin: un costo complessivo di ben 10 elisir rosa, ma riuscirà a creare enormi problemi al tuo nemico oltre che danneggiarlo molto rapidamente grazie alla velocità di attacco di Goblin e Scheletrini aiutati e potenziati dalla Furia! Usa questa combo quando il nemico posiziona Gigante o truppe pesanti, in questo modo avrà pochissimo elisir da usare per difendersi.
- Cimitero + Furia: Puoi sfruttare la mini combo Cimitero + Furia e creare comunque gravi danni al nemico e risparmiare 3 elisir rosa per produrre eventuali truppe di difesa qualora l’attacco non andasse a buon fine;
- Barile Goblin + Furia: Il buon Barile Goblin ti aituerà anche quando non hai a disposizione la carta Cimitero, la Furia ti assicurerà danni aggiuntivi. Ma attenzione! Devi essere certo che il nemico non abbia con se Scarica o avrai sprecato 5 elisir rosa inutilmente.
- Barile Goblin + Cimitero: Anche questa è una ottima accoppiata, la scarica può rendere innocui i Goblin ma non di certo gli Scheletri che continueranno a infliggere danni consistenti.
- PEKKA + Cimitero: usa il PEKKA per attirare l’attenzione del nemico, non appena arriverà a metà campo posiziona la carta Cimitero sulla Torre! Il nemico dovrà scegliere se difendere un fronto o l’altro. In entrambi i casi, sarai riuscito a far crollare una torre.
- PEKKA + Principe: PEKKA è una truppa decisamente lenta, il principe darà da dietro la giusta spinta (letteralmente) per velocizzare la sua avanzata!
La carta cimitero è una potenza senza eguali, sta a te riuscire a sfruttarne a pieno l’incredibile offensiva. Se questo mazzo non ti soddisfa, puoi trovare tanti altri mazzi sul Cimitero al seguente link.