Deck Cimitero + Veleno + Golem di ghiaccio per Arena 8 e Arena 9
Questo deck si basa sulla combo della nuova carta leggendaria cimitero, supportata dalla veleno e dal golem di ghiaccio. Un aiuto particolare lo fornisce anche la carta fornace che è presente nel deck: andiamo e spieghiamo nel dettaglio il Deck Cimitero + Veleno + Golem di ghiaccio per Arena 8 e Arena 9.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Cimitero + Veleno + Golem di ghiaccio per Arena 8 e Arena 9
Il deck in questione è stato creato pensando sia alle tattiche di difesa sia alle tattiche d’attacco, in modo che ne esca uno equilibrato.
Carte mazzo
- Mini pekka: servirà per difendersi dal tank nemico come gigante, domatore ecc…
- Fornace: carta di supporto sia per difesa che per attacco, per truppe piccole.
- Sgherri: per difendersi da truppe volanti e/o per combo in attacco.
- Arcieri: per distrarre e fare danno sia a truppe di terra e di aria.
- Specchio: consigliata da usare all’ultimo minuto.
- Golem di ghiaccio: tank del deck, combo con cimitero e veleno.
- Cimitero: carta principale del deck, combo con golem di ghiaccio e veleno.
- Veleno: per sbaragliare le truppe nemiche, combo con golem di ghiaccio e cimitero.
Carte sostitutive
Poiché il golem di ghiaccio è uscito non da molto tempo e non tutti potrebbero averlo, al suo posto potreste provare il cavaliere che costa anch’esso molto poco.
Strategie e combo del deck
- Golem di ghiaccio + cimitero + veleno: questa è la combo principale del deck in fase di attacco. Consiste nel calare davanti a tutto il golem di ghiaccio e far si che la torre e le truppe che schiererà lo prendano di mira , subito dopo calate la cimitero sulla torre, attenzione però a non metterla troppo vicino alla torre centrale perchè se no gli scheletrini spawnati potrebbero attaccarla e risvegliarla! Quindi spostatela più verso il bordo del campo. Nel mentre il golem morirà ed esploderà rallentando tutte le truppe a lui vicino. Dopo di che calate anche la veleno sempre sulla torre cosi da fermare eventuali orde di scheletri, di sgherri o anche goblin nemici, gli scheletri prodotti dalla veleno avranno campo aperto per poter tirar giù la torre!
- Fornace + golem di ghiaccio: la fornace è una carta un po’ sottovalutata perchè dal livello 7/8 inizia a diventare davvero fastidiosa, schieratela sempre se avete gia abbastanza elisir rosa accumulato. Dietro alla torre o accanto. Vi servirà per spazzare via i fastidiosi sgherri da 3 di elisir e i goblin, ma anche dalle orde di scheletri e di sgherri.
- Fornace + specchio: questa combo è consigliata usarla all’ultimo minuto prima che finisca la partita, quando la velocità di produzione di elisir si raddoppia. Sdoppiate le fornaci o addirittura triplicatele e vedrete che avrete quasi sempre la partita in pugno!