Deck Combo Boscaiolo, Domatore, Sfera Infuocata per Arena 10, Arena 11
I migliori deck cambiano sempre all’interno di Clash Royale, e per l’ennesima volta Supercellfan vi mostrerà il miglior deck in cui sfruttare una combo devastante. Questo mazzo è in grado di fermare carte come il Mega Cavaliere, e di seguito commenteremo il mazzo, le carte e le strategie da adottare.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Boscaiolo, Domatore
Le carte più forti (e preziose) del deck sono il Domatore è il Boscaiolo, che insieme danno vita alla combo protagonista di questo articolo.
Entrambi i personaggi spesso vengono utilizzati insieme, dato che sono molto simili tra di loro. Hanno una buona dose di punti ferita, sono molto veloci e sono capaci di causare molti danni. Utilizzandoli insieme si attuerà una strategia efficace in cui il Boscaiolo proteggerà il Domatore, ed alla sua morte spargerà la pozione Furia che potenzierà il suo protetto.
Oltre a loro il resto delle carte è molto economico, e 3 sono di tipo incantesimo.
Osserviamole da vicino le carte di tipo supporto:
- Golem del Ghiaccio: utile in difesa per annientare piccole orde, oppure come tank in attacco per assorbire i primi colpi di un’offensiva.
- Spirito del Ghiaccio: carta di tipo economica che permette di bloccare il nemico facendo cosi passare avanti le nostre unità o di poterlo eliminare.
- Pipistrelli: da utilizzare in combo con Boscaiolo e Domatore oppure in difesa per sfiancare le truppe nemiche.
Mentre la maggior parte di mazzi in circolazione di questo tipo annoverano solo 2 carte incantesimo, nel nostro ne utilizzeremo 3.
Esaminiamo come utilizzarle:
- Sfera Infuocata: consigliamo di utilizzarla sulle carte tipo Stregone-Strega, o su qualsiasi minaccia con punti feria nella media.
- Tornado: nei più dei casi sarà abbinata in combo con il Domatore per allontanare le minacce più insidiose. In alcune situazioni trova impiego anche in difesa.
- Scarica: chiunque utilizzi il Domatore ha bisogno della Scarica, per eliminare velocemente le orde di Scheletri (principale counter del nostro protagonista).
Strategia “Danni Costanti”
I deck con il Domatori nei più dei casi tendono a effettuare danni costanti per tutta la durata dell’incontro. Rispetto alle versioni classiche non sfrutteremo la potenza del Razzo o del Fulmine, ma utilizzeremo altre opzioni.
La migliore combo per apportare danni è “Boscaiolo-Sfera Infuocata”, e consigliamo di utilizzarla il più spesso possibile. Inoltre quando il nemico schiererà una carta con punti ferita tipo Stregone consigliamo di eliminarlo con la Palla di Fuoco (immediatamente).
Dopodiché la strategia classica per attaccare la torre nemica è con il Domatore, che può essere inviato in combo con qualsiasi delle carte presenti nel deck.
Dato che oramai molti giocatori utilizzano queste tipologie di mazzi vi saranno molte probabilità che dovrete affrontare strutture difensive come la Torre Infernale. In questo caso la migliore soluzione è tentare di abbattere la struttura velocemente utilizzando un ciclo veloce delle vostre carte (la più costosa è 4, e questo vi da un netto vantaggio in termini di costi).
Strategia e tecnica difensiva deck
Il punto debole di questi deck di tipo economici è la difesa. Il consiglio principale è di sventare ogni minaccia se possibile con le carte incantesimo, e se proprio costretti come per esempio in caso di Giganti o Golem utilizzare Lo Spirito del Ghiaccio (che bloccherà il nemico per qualche istante), insieme ai Pipistrelli o il Boscaiolo. Cosi facendo riuscirete a limitare i danni (con questo deck qualcosa in difesa va concessa, quindi la tattica deve limitare e non evitare i danni).