Deck Gigante Royale, Strega Notturna, Barbari Scelti per Arena 10, Arena 11
Fin dal suo esordio la Strega Notturna si è fatta amare da tutti coloro che hanno avuto la fortuna o l’abilità di poterla utilizzare nel proprio deck. Sono innumerevoli le combo che si possono creare con questa carta leggendaria, ma quella che sta trovando più riscontri positivi è sicuramente l’abbinamento tra il Gigante Royale e la Strega Notturna. In questa guida la nostra redazione svelerà uno dei migliori deck in circolazione da utilizzare per l’Arena 10 e l’Arena 11.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Strega Notturna: le 8 carte del mazzo
Ecco le 8 carte ufficiali da utilizzare nel deck in questione:
- Gigante Royale: una macchina da distruzione armata di cannone che può attaccare il suo bersaglio dalla lunga gittata. Uno dei personaggi più forti di Clash Royale.
- Strega Notturna: il suo potere non è secondo a nessuno. In questo mazzo sarà il supporto perfetto per i nostri attacchi.
- Barbari Scelti: la pericolosissima armata d’elité. La nemesi di milioni di giocatori.
- Scarica: può sembrare inverosimile, ma questa carta incantesimo può essere l’ago della bilancia in innumerevoli battaglie.
- Gang di Goblin: 5 goblin capaci di causare danni considerevoli. Un ottimo innesto all’interno del mazzo.
- Frecce: la soluzione ideale a molte tipologie di orde.
- Spiriti del Fuoco: altra carta di basso livello che può avere un impatto notevole in battaglia.
- Orda di Sgherri: uno stormo di mostriciattoli volanti agguerriti. Se arrivano nei pressi della torre nemica sono guai seri.
Costo medio in elisir del mazzo: 3,9.
Strategie e Combo deck
Come si potrà facilmente intuire il mazzo fonda la sua strategia d’attacco sulla combo Gigante Royale e Strega Notturna. Questo binomio da un ottima copertura al Gigante, e grazie alle Frecce ed alla Scarica è possibile difendersi dalla totalità di orde presenti su Clash Royale.
Un altra combo particolare può scaturire dai Barbari Scelti, che dovrebbero essere utilizzati principalmente in fase difensiva, per poi ripartire in attacco coprendoli con la Strega o gli Spiritelli del fuoco.
L’Orda di Sgherri o la Gang di Goblin saranno utilizzati in difesa, supporto o diversivi per forzare la mano al nemico e costringerlo a non mettere in atto le sue manovre.
Video guida e Test del mazzo
Trucchi e curiosità
- Il Gigante Royale, il Gigante ed il Golem sono le carte che più spesso vengono abbinate alla Strega Notturna.
- La Strega supportate da Scarica e Frecce permette una copertura totale al tank da proteggere.
- Dopo il depotenziamento della Strega ancora molti giocatori continuano ad utilizzarla nelle massime Arene.
- La Strega Notturna insieme allo Stregone Elettrico e la Principessa sono le carte leggendarie più amate ed utilizzate.
- Avere Lo Specchio a lv 5 consente di sfruttare la Strega Notturna a lv 3 (ed a questi livelli è davvero pericolosa).